UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Quando un processo muore, la memoria allocata dinamicamente anche se il linguaggio usato non ha un GC, viene comunque rilasciata al SO.
Poi non so come GNOME gestisca i processi, se usando fork o thread.

Ma non mi dire. :asd::asd:
La conosco la gestione della memoria.

Quando chiudi la finestra Nautilus non killa il processo, ma il thread. Qunidi il processo resta sempre attivo.

Appena riprovato.

Idle: 2.9 MB.
100 finestre aperte con ~/ come cartella visualizzata: 182 MB;
0 finestre aprte: 162MB. Quindi in totale libera 0,2MB ad ogni finestra aperta.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/131054-le-foto-del-vostro-desktop-topic-ufficiale-os-alternativi-90.html#post3120215

:figo::figo::figo:

Voi con schede video dedicate, che driver usate?
Io vorrei mantenere il mio arco pulito (gpu integrata), magari provo una 13.04 e li provo con qualche gioco.

Voi con schede video dedicate, che driver usate?
Io vorrei mantenere il mio arco pulito (gpu integrata), magari provo una 13.04 e li provo con qualche gioco.

Dipende dai giochi...
Su Arch gioco solo a Minetest, quindi i radeon mi vanno benissimo. Sulla 13.04 tengo i Catalyst visto che giochicchio a cose più serie. :P

@wine @singnore del tempo @centoventicinque
ragazzi pantheon desktop, il DE di Elementary OS Luna si può installare su archlinux? :look:

Nierro. Ce l'ho su gplus. :P:P
Un grande arcere senza dubbio. :sisi::asd:

Ragazzo, ne hai di strada da fare prima di usare Arch a dovere. :asd:
Ancora non hai capito che su AUR c'è tutto? :lol:

https://aur.archlinux.org/packages/pantheon-session-bzr/

E comunque non è possibile. Pantheon si basa sulle GTK3.4 (dato che è scritto per Ubuntu 12.04), massimo massimo lo puoi usare sulle GTK3.6.
In [core] ci sono le GTK3.8, che non sono retrocompatibili.

Volendo, aggiungi il repo Unity-xe, il repo di Unity per Arch, che contiene le gtk3.6 (dato che Ubuntu 13.04 usa quelle). Ma tieni conto che il tema sarà parzialmente incompatibile, quindi devi cambiarlo.
Installati ElementaryOS Beta2 e vivi felice IMHO. :sisi:

Comunque, intanto che voi qui vi fate le seghe mentali (:asd::asd: ) solo aggiungendo un HOOK ancora ritenuto instabile, e che in futuro avremo tutti in mkinitcpio, ho migliorato di mezzo secondo i tempi di avvio. :asd::asd:

Dipende dai giochi...
Su Arch gioco solo a Minetest, quindi i radeon mi vanno benissimo. Sulla 13.04 tengo i Catalyst visto che giochicchio a cose più serie. :P

Nierro. Ce l'ho su gplus. :P:P
Un grande arcere senza dubbio. :sisi::asd:

Ragazzo, ne hai di strada da fare prima di usare Arch a dovere. :asd:
Ancora non hai capito che su AUR c'è tutto? :lol:

https://aur.archlinux.org/packages/pantheon-session-bzr/

E comunque non è possibile. Pantheon si basa sulle GTK3.4 (dato che è scritto per Ubuntu 12.04), massimo massimo lo puoi usare sulle GTK3.6.
In [core] ci sono le GTK3.8, che non sono retrocompatibili.

Volendo, aggiungi il repo Unity-xe, il repo di Unity per Arch, che contiene le gtk3.6 (dato che Ubuntu 13.04 usa quelle). Ma tieni conto che il tema sarà parzialmente incompatibile, quindi devi cambiarlo.
Installati ElementaryOS Beta2 e vivi felice IMHO. :sisi:

Comunque, intanto che voi qui vi fate le seghe mentali (:asd::asd: ) solo aggiungendo un HOOK ancora ritenuto instabile, e che in futuro avremo tutti in mkinitcpio, ho migliorato di mezzo secondo i tempi di avvio. :asd::asd:

:lol:

Archlinux:
Codice:
sudo pacman -S xf86-video-ati
e :ok:
Windows:
mezzora per capire che l'antivirus bloccava l'installer...dettagli:rolleyes:

Australis ci sta proprio bene con Gnome 3:

Schermatada2013-05-08124351_zps68bf376f.png

Schermatada2013-05-08124407_zpsf31c4b87.png

Liux fa schifo!!! È insicuro!!! Debian è ancora peggio, fatto da una comunità idiota che non riesce a ottenere supporto ufficiale dalle aziende!!!

E poi....
https://plus.google.com/106994123085787282852/posts/AfCxYqgJbYk

Linux, che responsabilità. Non tieni in piedi solo più di mezza internet. Ora "evadi" e finisci fuori da questa palla d'acqua. :rock::rock:

- - - Updated - - -

È Firefox nightly con la nuova UI che stanno sviluppando (firefox-ux in AUR). Molto più simile a Chrome, purtroppo. Ma con lo gnomo ci sta benone. :sisi:
Peccato solo per le schede poco "adwaitose". :sisi:

lo Gnomo 3 :asd: :look:

Che d'è in dialetto significa "cos'è". E dubito sia riferito al DE. Anche perchè il sommo maestro ne è felice usufruitore. :sisi:

Una domanda ragazzi.A lavoro uso Mint 13 Mate ho collegato via usb una Brother DCP-9055cdn.I driver uso quelli dell DCP-9045,provato altri driver ma mi stampa in bianco e nero oppure installando i dati dal sito brother mi stampa a colori ma non mi fa la funzione duplex (che per me è indispensabile).
Non sono ancora riuscito ad impostare la funzione scanner però.
Se avete soluzioni proponete,anche perchè domenica mattina devo sistemare ed installare una distro (penso la Mint Debian) sul pc di mio padre,però li è fondamentale che mi vada anche lo scanner.Il cd d'uso è per windows.LA stampante di mio padre è sempre una Brother,ma modello MFC-9450CDN,rispetto alla mia non ha il duplex ma la usa come fax anche.

Ho installato Ubuntu 13.04 (nello specifico la versione Gnome e Xubuntu), e' una mia impressione o hanno migliorato notevolmente la gestione dei consumi di default? E' praticamente al livello di Fuduntu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro