signore del tempo
Utente Èlite
- Reazioni
- 491
- Punteggio
- 70
Qualcuno ha provato la 13.04?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Qualcuno ha provato la 13.04?
Beh considera che quella stessa scheda ha da sempre parecchi bugs su linux, sul portatile della mia ragazza ho dovuto disattivare il tasto per spegnerla da bios altrimenti ogni volta si spegneva e non c'era modo di riattivarla :\
A proposito di bug nel kernel...
a partire dalla versione 3.6.qualcosa la scheda wi-fi del mio portatile (e non solo) non si può nè bloccare nè sbloccare a "livello hardware" (l'hard block di rfkill per intenderci), in pratica se spenta da un altro OS non si riattiva, e se accesa non si spegne.
Io e un mio amico (abbiamo un netbook simile), entrambi con Arch, abbiamo fatto un downgrade del kernel alla 3.5.6-1 (l'ultima 3.5 stabile passata per Arch), e tutto ha ripreso a funzionare. Ora, provando Ubuntu 13.04 (che ha kernel 3.8), ho visto che ha lo stesso identico problema...cosa potrebbe essere cambiato nel kernel? E soprattutto, come procedere per trovare una possibile soluzione?
Le schede coinvolte sono Atheros su pci-e, precisamente AR9285 e AR9485...
Davvero? Avevo letto che le Atheros erano ben supportate...comunque, resta il fatto che prima fino al 3.5.6 non c'erano problemi...:boh:
In questo caso consiglio caldamente di usare linux-lts34 (si trova in AUR) oppure linux-lts (si trova in [core]). Perlomeno hai un kernel che viene reso man mano più stabile. ;)
Mah, sinceramente non comprendo il ragionamento...non ho mai avuto problemi con le nuove versioni del kernel (a parte questo), e mi piace Arch anche per il fatto che è rolling e gli aggiornamenti sono quasi immediati...semplicemente, volevo sapere cosa fare per risolvere il problema, escludendo di tenermi una versione vecchia del kernel.
Accetto perfettamente il fatto che possa accendere il pc dopo un aggiornamento e trovarmi qualcosa che non va (per esempio Xorg...usando i Catalyst so cosa vuol dire :asd:), e infatti sono qui per cercare di risolvere il problema "affrontandolo" e non rifugiandomi dietro un downgrade :lol:
l'output di
lsmod | grep -i ath9k
e
dmesg | grep -i wlan0 (se systemd la rinomia usa l'altro nome)
Ovviamente necessiti di una versione aggiornata del kernel (o di una che dia problemi).
[quote="steve_95, post: 3116215"]Potrebbe anche essere un aggiornamento di ath9k quindi e non un problema causato dal kernel vero e proprio...forse è la cosa più probabile, no? :look:[/QUOTE]
Il modulo ath9k è interno al kernel, quindi se il problema è ath9k il problema è anche il kernel. ;)
Come alternativa puoi sempre provare con ndiswrapper se vuoi kernel aggiornati.
250€ ss incluse dall'amazzone inglese che in Italia non è uscito. Unico neo la tastiera è inglese, per me non è un problema visto che non la guardo per scrivere, ma per alcuni potrebbe essere fastidioso.
Devo dire che va veramente bene, sono sorpreso, il sistema vola su questo exynos! E' molto simpatico, poi ora c'è anche la possibilità (e ci mancherebbe) di usarlo off-line.
Nel pomeriggio provo ad entrare in modalità developer (dovrebbe essere l'equivalente per prendere i permessi di root), poi se tutto va bene installo un compilatore e vediamo cosa riesco a farci girare. :)
- - - Updated - - -
Ma vedete l'allegato con il link? Aspettate che provo a ripostarle!
- - - Updated - - -
@wine @Dino092 le vedete ora???
Davide Olianas ha detto:gnome-shell 1.4 GB?! Mizzica...:asd:
Quando un processo muore, la memoria allocata dinamicamente anche se il linguaggio usato non ha un GC, viene comunque rilasciata al SO.10 minuti prima era a 1022 MB.
Al momento di scattare la foto l'uptime era di 2 ore e 40 è non avrò aperto più di 10 finestre (quella di Epiphany sempre aperta). Domattina faccio una segnalazione al team GNOME.
E se devo essere sincero una pessima gestione della memoria l'ho riscontrata anche sulla 3.6, ma non così pesante.
Può capitare che ogni volta che apri e chiudi Nautilus la memoria non viene liberata bene. Mi ero fatto uno script tempo fa, aperte 100 finestre, consumo di 400MB di RAM ( che ci possono anche stare). Quando ho finito di chiuderle ho controllato e il processo consumava sempre la stessa RAM. Domani controllo un po'.