UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Ironicamente ovviamente.
Quello è il blog personale di Pierre Schmitz, sviluppatore di Arch, che ha risposto in quel modo a chi diceva che gli Arch Install Script (sia sul forum che sul web che via email) sono una soluzione poco KISS ( ovviamente detto da gente che non sa cosa sia il KISS).
Quello è il metodo di installazione della prima release di Arch nel 2002, ed è molto simile agli Arch Install Scripts di oggi. ;)

Da poco si sa che tipo di kernel gira sui Google Glass:

[Phoronix] Google Releases Linux Kernel Code For Google Glass
Quindi è come dico io?
Ci sono persone che pur di vantarsi non usano gli AIS? Non capisco...

signore del tempo ha detto:
Quindi è come dico io?
Ci sono persone che pur di vantarsi non usano gli AIS? Non capisco...

Scusa, non avevo capito bene ciò che intendevi.
Arch per parecchi anni si è installato con l'Arch Installation Framework. Era un installer testuale basato su curses, molto semplice da usare. Solo che da Agosto 2011 non riceveva patch ed era stato abbandonato dallo sviluppatore.
Quindi il team a Luglio 2012 ( prima mediamente c'era un rilascio all'anno), con il passaggio ai rilasci mensili, ha deciso di tornare a usare gli script.
E si è aperto il vaso di Pandora. Gente che diceva che gli script erano molto simili agli stage di Gentoo (non che sia falso), che era una scelta per mantenere Arch ancor più elitaria e soprattutto che era poco KISS ecc ecc.
Quindi Schmitz ha risposto in quel modo.

Se vuoi vedere come era il vecchio installer, guarda gli screenshot di Archboot, è la stessa cosa.

Edit: metto uno screen

Maledettamente semplice da usare. :sisi:
Il problema e' che per design TUTTA la iso veniva caricata in RAM (a differenza di ora, in RAM carica la base del sistema e i pacchetti di base e base-devel che scarichi prima del chrot), quindi dovevi avere minimo 768MB di RAM, altrimenti dovevi usare per forza la netinstall.

Ultima modifica:
per la serie:"il cinema italiano indipendente non può permettersi una licenza windows"

Piu' che per il cinema italiano indipendente potrebbe essere stato fatto per la condizione della famiglia.
Dal trailer dicono che sono senza lavoro, quindi in difficolta' economiche. E va considerato che anche all'estero molti usano OS personalizzati in qualche modo per dare una sorta di esclusivita'.

Ad esempio...
Che OS e' l'ENCOM OS 12 di Tron Legacy?
Di sicuro una distro Linux:

TRON-gfx.jpg

E se riesco a trovare lo screen dico anche QUALE distro.

- - - Updated - - -

Ed eccola qui! :rock1::rock1:

encom-os-499x276.jpg

In piu' e' noto che Disney ai tempi usasse nei suoi studios Ubuntu Hardy. :P

prima avevo il mako patchat per la saturazione, ora ho il mako liscio .

su rom stock

- - - Updated - - -

nel mentre, un altro windows 8 morirà, al solito ucciso dall morso di un topo del sud africa

prima avevo il mako patchat per la saturazione, ora ho il mako liscio .

su rom stock

- - - Updated - - -

nel mentre, un altro windows 8 morirà, al solito ucciso dall morso di un topo del sud africa

Bella per windows, sono contento, noto che ultimamente moltissime persone vogliono linux. L'intera famiglia della mia ragazza è passata al pinguino e ne sono felicissimo, poi il cognato musicista ha scoperto audacity ed è felicissimo! :asd:

Invece, mi spieghi perché lo fai? Cioé al riguardo sono veramente ignorante, che vantaggi ci sono nel cambiare il kernel? Quali funzionalità vuoi aggiungere? Spiega se ne hai voglia!

alcuni kernels ono più prestanti, altri supportano meglio l'overclock/downclock

quello che ho ora supprta frequenze da 100 Mhz a 2Ghz , che è quanto ho impostato .

su quadtrand ha fatto topo 12000 e un pò bevendosi metà della batteria XD

- - - Updated - - -

quando all'ennesimo windows che muore....

che dire, una signora al primo pc s'è trovato sto robo immondo , non lo capisce , legge le giude ma va in palla .

gli metto la solita xubuntu che avete gia visto e bona

alcuni kernels ono più prestanti, altri supportano meglio l'overclock/downclock

quello che ho ora supprta frequenze da 100 Mhz a 2Ghz , che è quanto ho impostato .

su quadtrand ha fatto topo 12000 e un pò bevendosi metà della batteria XD

FiQo! Per l'oc ho una funzione simile sulla CM10.1 per SGS, anche io ho alzato un pochetto la frequenza (range base: 200mhz. 1ghz, con la cyano posso salire a 1.4 max). Occhio con le frequenze minime, ad esempio sull'SGS non conviene scendere sotto i 200mhz 'ché il procio è meno efficiente a 100mhz e paradossalmente consuma di più :sisi:

Grazie delle infos BTW, mi indichi dove posso documentarmi meglio? Ho ancora difficoltà ad intendere gli smartphones come veri computer, sarà per l'approccio un po' più basic rispetto al pc.

Bella per windows, sono contento, noto che ultimamente moltissime persone vogliono linux. L'intera famiglia della mia ragazza è passata al pinguino e ne sono felicissimo, poi il cognato musicista ha scoperto audacity ed è felicissimo! :asd:

Mi fa piacere. :D:ok:
Quindi deduco che io son l'unico sf#gato che se solo prova a tirarlo fuori si vede rispondere "ma Linux poi quando devi aggiornare devi pagare! E se tutti usano Windows un motivo c'e' pure!".
A volte cio' che uso lo usano anche a mo' di scherno. :doh:

Invece, mi spieghi perché lo fai? Cioé al riguardo sono veramente ignorante, che vantaggi ci sono nel cambiare il kernel? Quali funzionalità vuoi aggiungere? Spiega se ne hai voglia!

Rispetto al kernel stock hai sicuramente un kernel piu' sicuro, piu' testato e performante.
Cioe', nel momento in cui esce una nuova versione del sistema si aggiorna il kernel, altrimenti terresti sempre lo stesso per diverso tempo.
Pero' nel frattempo vengono sistemati tanti bug.

In piu', a differenza di Google che deve fornire un kernel generico per tutti e che nello sviluppo non dia problemi, quando lo compila usa il flag -O2 di GCC (una ottimizzazione intermedia, migliora le prestazioni ma non incide troppo sulla stabilita').
Invece i kernel personalizzati spesso diventano talmente stabili che si puo' tranquillamente usare -O3 (ottimizzazione massima ma potenzialmente instabile) e spremono di piu' l'arduer. :asd;

Occhio con le frequenze minime, ad esempio sull'SGS non conviene scendere sotto i 200mhz 'ché il procio è meno efficiente a 100mhz e paradossalmente consuma di più :sisi:

Oddio, non lo sapevo. Come un babbo usavo i 100mhz come frequenza minima. :asd:

Grazie delle infos BTW, mi indichi dove posso documentarmi meglio? Ho ancora difficoltà ad intendere gli smartphones come veri computer, sarà per l'approccio un po' più basic rispetto al pc.

Su xda c'e' una intera sezione dedicata al nostro piccolino. :sisi:
Ci sono vari thread dedicati ai kernel e alle varie rom disponibili.

Io da quando ho preso lo smartphone ho iniziato ad intenderlo come PC e i PC ho iniziato ad intenderli come.... boh, non ho paragoni. :asd:

Ultima modifica:
Piu' che per il cinema italiano indipendente potrebbe essere stato fatto per la condizione della famiglia.
Dal trailer dicono che sono senza lavoro, quindi in difficolta' economiche. E va considerato che anche all'estero molti usano OS personalizzati in qualche modo per dare una sorta di esclusivita'.

Ad esempio...
Che OS e' l'ENCOM OS 12 di Tron Legacy?
Di sicuro una distro Linux:

TRON-gfx.jpg

E se riesco a trovare lo screen dico anche QUALE distro.

- - - Updated - - -

Ed eccola qui! :rock1::rock1:

encom-os-499x276.jpg

In piu' e' noto che Disney ai tempi usasse nei suoi studios Ubuntu Hardy. :P

e se volessi ottenere quell'effetto su una distro cosa dovrei fare? non mi interessa se sia usabile o meno... solo ricreare l'effetto e mostrarlo ad una persona

ahahah no, deve funzionare qualcosa ahah

Salva l'immagine, mettila come sfondo. Prendi una tastiera virtuale che supporta i temi, fatti il tema e sovrapponila.

Prendi un emulatore di terminale, togli la decorazione della finestra, nascondi il menu, trascinalo sopra l'altro, cambia schema di colore e ti funziona il terminale. Va bene? :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro