UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@Giacobazzi: notavano la cosa anche altri utenti, se non erro ;)

Cioè volete dirmi che DEVO tornare a provare ubuntu dopo tutti questi anni? :asd:

P.S: maaa c'è qualche artista in erba che trova veramente scomodi gli slider per le impostazioni degli strumenti in GIMP?
P.P.S: che odio non mi funziona la sensibilità alla pressione in krita :grrrr:

Sul sito della Brother ci sono dei driver per gli scanner, nell'elenco c'è anche la tua 9055cdn (brscn4) e quella di tuo padre (brscan3). Li hai provati?

calcola la mia massima ignoranza:
-prendo i driver per il mio modello dal sito brother.Scarico il file .deb a 64 bit come il mio SO.Lo installo con il gestore pacchetti.
Poi reinstallo la stampante e nella lista dei driver dovrei vedere il modello che ho scaricato io nell'elenco giusto?
Perchè faccio queste operazioni qua,solo che se installo i driver per la DCP 9055CDN (c'è scritto CUPS di fianco) la stampante funziona,però lo scanner no,e oltretutto con questi driver non mi installa la funzione duplex che è fondamentale.La stampante è collegata in USB questa.Se installo invece i driver che mettevo prima ovvero quelli che mi dava già in lista linux (DCP 9045CDN) già dal momento della scelta mi dice "queesta opzione potrebbe servire per funzioni aggiuntive" poi c'è "Number of Tray 1 o 2" selezionando due,nelle opzioni quando vado a stampare vedo duplex altrimenti no.
Questa cosa con i driver che ti ho detto sopra non mi appare
Con il pc di mio padre la prova non la ho ancora fatta..
Dove sbaglio?

Ultima modifica:
calcola la mia massima ignoranza:
-prendo i driver per il mio modello dal sito brother.Scarico il file .deb a 64 bit come il mio SO.Lo installo con il gestore pacchetti.
Poi reinstallo la stampante e nella lista dei driver dovrei vedere il modello che ho scaricato io nell'elenco giusto?
Perchè faccio queste operazioni qua,solo che se installo i driver per la DCP 9055CDN (c'è scritto CUPS di fianco) la stampante funziona,però lo scanner no,e oltretutto con questi driver non mi installa la funzione duplex che è fondamentale.La stampante è collegata in USB questa.Se installo invece i driver che mettevo prima ovvero quelli che mi dava già in lista linux (DCP 9045CDN) già dal momento della scelta mi dice "queesta opzione potrebbe servire per funzioni aggiuntive" poi c'è "Number of Tray 1 o 2" selezionando due,nelle opzioni quando vado a stampare vedo duplex altrimenti no.
Questa cosa con i driver che ti ho detto sopra non mi appare
Con il pc di mio padre la prova non la ho ancora fatta..
Dove sbaglio?

Non sembra che tu stia sbagliando. Però al link che ho postato io ci sono anche i driver per gli scanner. Quelli hai provato ad installarli?
Per quanto riguarda il duplex non ne ho proprio idea, mi spiace

Hasta la victoria?

L'hasta la lascio a @<a href="http://www.tomshw.it/forum/member.php?u=67170" target="_blank">e_ale92</a>. :asd::asd:

Comunque cos'è sto topo?

Xfce, ha come simbolo un topo. :sisi:

GNOME: Piedone;
KDE : Drago (chiamato Konqi);
Xfce : Topo;
LXDE: Rondine;
Razor-QT : a differenza del nome, non usa un rasoio, ma una rotella tagliente. Come quella per la pizza insomma. :sisi:

Per intenderci questo strumento:
[video]http://www.stampalapasta.it/images/news/rl_per_pizza.jpg[/video]

Non sembra che tu stia sbagliando. Però al link che ho postato io ci sono anche i driver per gli scanner. Quelli hai provato ad installarli?
Per quanto riguarda il duplex non ne ho proprio idea, mi spiace

Ma una cosa che non ho ancora capito è:
-Usando come sistema Mint,quando installo con gestore pacchetti un driver questo automaticamente dovrebbe essere elencato nei driver disponibili sulle opzioni di installazione che mi fa scegliere al momento di configurare la stampante giusto?

Eventuali richieste di soccorso di un certo livello saranno ignorate

Un altro post di richieste e richiedo la chiusura del topic per almeno 24 ore.

@wine: perché l'OT è una cosa seria, una cosa serissima [cit. Paniccia]

:lol::lol:
Il punto è che se si fornisce supporto qui si rischia di riempire questo thread di supporto. Quindi se qualcuno ha un problema non può controllare se a qualcuno è già capitato o meno e se la soluzione va bene anche per lui. :sisi:
A meno che non si metta a leggere 10 pagine di thread. :asd:

- - - Updated - - -

Iniziamo a fare i mantainer va:

https://aur.archlinux.org/packages/gazette-bzr/

:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P:P

Eventuali richieste di soccorso di un certo livello saranno ignorate

Un altro post di richieste e richiedo la chiusura del topic per almeno 24 ore.

MMM dunque non è per gli aiuti questo topic?dal tuo post non si capisce :look:

Ovviamente scherzo :lol: .Non avevo capito il senso del topic,e io che non ne ho aperto uno per pensare di appesantire il forum :asd:

Ovviamente scherzo :lol: .Non avevo capito il senso del topic,e io che non ne ho aperto uno per pensare di appesantire il forum :asd:

Niente di personale ovviamente. Il problema è che mettendo tutto (nel tempo) in un solo thread chi cerca non può trovare una possibile soluzione.

arch è sempre drammaticamente più vicina a gnome 4 :lol:

Prima ci sarà GNOME 3.10.
GNOME4 ci sarà nel 2014, insieme a GNOME OS. Con la speranza che a livello di UI diventi più coerente (tipo i programmi che seguono le stesse linee guida).

Ed eccolo qui, in tutto il suo splendore, il "mio" gazette che gira sul topastro come se nulla fosse:

gazette1_zps96d20c06.png

Se ve lo chiedete sì, le notizie sono quelle di tom's (che rimpiazzerò con qualcosa più generico, tom's lo guardo sempre). Basta impostare i feed RSS.
Potrebbe sembrare una specie di Conky, ma non è proprio così. È più vicino al concetto di widget. Potete cliccare qualsiasi news o file recente per aprirlo direttamente, cosa che Conky non permette. Purtroppo è anche più complesso, infatti al momento, contate che è anche in via di sviluppo, occupa circa 16MB di RAM, mentre Conky prende molto meno. :sisi:
@e_ale92 penso che ti possa piacere. Ovviamente è su AUR. E se vuoi usarlo sono 5000€ ad ogni aggiornamento/installazione che devi versare a mio nome. :sisi:
Ovviamente 4000 finiscono in tasca al team elementaryOS. Il resto è mio, com'è giusto che sia. :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro