UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
root + home sicuramente ext4, certo
però si si fa una partizione (eventualmente da condividere con W11), NTFS è l' unica?
a livello di prestazioni si perde molto?
grazie
Infatti, concordo con @Moffetta88 perché è sempre in base a cosa fai, se usi molto Windows formattala in NTFS, viceversa in ext4, btrfs o xfs.
Ovviamente io usando quasi esclusivamente Linux uso un FS Linux anche in dual boot e per una partizione dati IO formatterei anche in Btrfs perché ci sono i driver per Windows che supporta molte funzionalità di Btrfs e lo uso sul notebook in dual boot. Ovviamente qualsiasi FS usi fai sempre backup se per te quei dati sono importanti e da non perdere

Che rottura di scatole!
Ho perso mezza giornata per clonare via lan con clonezilla un pc in una vm.
Andava tutto liscio, ma poi non partiva la vm.
Eh niente poi scopro che clonezilla su quella funzione fa cilacca se l'origine è una emmc e quindi sotto /dev/mmcblk invece del classico /dev/sda ....
Creando invece un'immagine e poi ripristinandola funzia tutto.
RIprovato il procedimento p2v via lan con un altro server ma con /dev/sda ed è andato tutto liscio

con "chiudi sessione" si killano tutti i processi attivati dall' utente, dal momento dell' avvio?
Grazie in anticipo

Che rottura di scatole!
Ho perso mezza giornata per clonare via lan con clonezilla un pc in una vm.
Andava tutto liscio, ma poi non partiva la vm.
Eh niente poi scopro che clonezilla su quella funzione fa cilacca se l'origine è una emmc e quindi sotto /dev/mmcblk invece del classico /dev/sda ....
Creando invece un'immagine e poi ripristinandola funzia tutto.
RIprovato il procedimento p2v via lan con un altro server ma con /dev/sda ed è andato tutto liscio
uhm, per clonare non vedo differenze. cosa clonavi, singola partizione tipo mmcblk0p1 ?

Se insistete con debian e altre distro, non sarete mai kali

kali.jpg

interessante, non inquadro bene la mossa, per ora non saprei se definirla buoan o cattiva

Secondo me è una buona cosa.
Alla fine il vantaggio è che si può investire senza più timore di reazioni da parte del mercato. C'è più libertà di investimento (e meno "pressioni"), comprese le nuove assunzioni.

Per altro ci sono anche parecchie posizioni aperte, segno che si continua ad investire anche in quello (dico "siamo", perchè lavoro in SUSE 😁).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro