Fenix27
Utente Attivo
- Reazioni
- 220
- Punteggio
- 63
notebook con m3-6y30, 4gb di ram e 2gb di swap file, archlinux con gnome 40
- appena avviato sono su 380-390 mega di ram occupata. carico tre estensioni e qualche script
- avviato firefox con il tab che sto usando per scriverti, sono a 920-940 mega
- firefox con 4 tab di cui uno youtube in riproduzione + telegram aperto su altro workspace sono a 1.6 giga di ram + 91 mega di swap file
- stesso test di sopra + progetto kicad + progetto freecad piuttosto pesante + sublime text + toolchain eclipse sono a 2.4 giga di ram e 1 di swap file
insomma... ad occhio non mi sembra sia cambiato qualcosa, forse consuma addirittura meno :)
se hai bisogno di un test specifico o di qualche informazione in più, dimmi pure
Ti ringrazio.
Fai conto che a livello di RAM non dovrei avere problemi, infatti non mi preoccupa più di tanto la RAM in quanto il massimo che spingo è Firefox con 3/4 tab, Eclipse (programmando in Java), Discord / Jitsi. Quindi penso di stare <= 4GB senza problemi, non ho mai controllato con questi software aperti. Appena provo ti dico.
Più che altro a me GNOME aveva quei lag nel menù delle applicazioni.
Adesso sia chiaro non voglio aprire la solita guerra GNOME vs Plasma che non porta da nessuna parte, a me piacciono entrambi.
GNOME mi piace molto: visivamente è molto bello, semplice e poco confusionario rispetto a Plasma.
Come avevo detto sicuramente lo riproverò.
Non so nemmeno quando uscirà GNOME 40 su Ubuntu lol.