UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
la prossima reinstallazione la faccio su btrfs, promesso! ovviamente gnome 40 ha flaggato outofdate l'estensione ma è bastato correggere metadata.json, per il resto sembra tutto compatibile a parte il nuovo comando
Codice:
Main.overview.showApps()
per mostrare la griglia delle applicazioni.?
timeshift su ext4: hai un link a della documentazione?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

se era tè bianco pregiato sarei più dispiaciuto per lo spreco del tè.?
Non è un cambio banale supportare GNOME 40 per molte estensioni, c'è il passaggio a GTK4. Alcune come dash to panel e dash to dock hanno iniziato il porting.
Timeshift su ext4 funziona con rsync + hard link, quindi se non hai molti GB occupati sulla radice, puoi farlo ,altrimenti su quella partizione occupa il doppio dello spazio.
La documentazione è qui: https://github.com/teejee2008/timeshift#timeshift

Non è un cambio banale supportare GNOME 40 per molte estensioni, c'è il passaggio a GTK4. Alcune come dash to panel e dash to dock hanno iniziato il porting.
Timeshift su ext4 funziona con rsync + hard link, quindi se non hai molti GB occupati sulla radice, puoi farlo ,altrimenti su quella partizione occupa il doppio dello spazio.
La documentazione è qui: https://github.com/teejee2008/timeshift#timeshift
tra le altre cose infatti mi son tenuto lontano dal toolkit gtk, ho fatto tutto in St e me la sono cavata con un paio di sciocchezze.?
per timeshift grazie, penso allora di tenermi il mio script di backup in rsync.

DE: Plasma.
Ragazzi come potrei procedere per mostrare delle informazioni su desktop che vengono aggiornate ogni tot tempo ?
Vorrei fare qualcosa come conky ma versione spiccia. Le informazioni mostrare sono quelle di sistema come temperatura, storage etc... Magari in futuro potrei voler inserire anche qualcosa reperito dal web attraverso richieste GET o web-scraping.

potresti ad esempio divertirti con un app con trasparenza, ad esempio con qt-quick / qml, un modo come un altro.
Per le info, in C puoi chiamare popen() feof(pipe) e amici, usandoi i comandi classici prendendoti l'output.
Sempre in C, per reperire info dal web, puoi usare libcurl.

ciao ragazzi :)

stanotte ho aggiornato a gnome 40 e WOW che spettacolo!
la cosa che mai avrei detto è che molto probabilmente non userò più dash to dock e mi avvicinerò ancora di più a gnome vanilla.

è bellissimo!

ciao ragazzi :)

stanotte ho aggiornato a gnome 40 e WOW che spettacolo!
la cosa che mai avrei detto è che molto probabilmente non userò più dash to dock e mi avvicinerò ancora di più a gnome vanilla.

è bellissimo!

Le gesture come sono ? Sono fluide o hanno i famosi micro lag come nel menù delle applicazioni ?
Rispetto a prima il DE è più leggero o siamo rimasti come prima ?
Visto che uso un portatile potrei pensare di dargli una possibilità... Se non per le gesture più che altro.

Le gesture come sono ? Sono fluide o hanno i famosi micro lag come nel menù delle applicazioni ?
Rispetto a prima il DE è più leggero o siamo rimasti come prima ?
Visto che uso un portatile potrei pensare di dargli una possibilità... Se non per le gesture più che altro.
non sono super fluide ma sono davvero 1:1. non capisco se è il mio notebook che è scarso o se è ancora un limite. considera che ho un m3-6y30.
consumo ram mi sembra uguale... ma ti dico la verità, ancora non ho fatto confronti. ho solo 4gb di ram ma in genere più che il numero guardo l'esperienza utente. ti farò sapere tra qualche giorno, magari

non sono super fluide ma sono davvero 1:1. non capisco se è il mio notebook che è scarso o se è ancora un limite. considera che ho un m3-6y30.
consumo ram mi sembra uguale... ma ti dico la verità, ancora non ho fatto confronti. ho solo 4gb di ram ma in genere più che il numero guardo l'esperienza utente. ti farò sapere tra qualche giorno, magari

Io ho un I5-3320m sul portatile con 8GB di RAM e un SSD.
Nel caso fammi sapere :).

Io ho un I5-3320m sul portatile con 8GB di RAM e un SSD.
Nel caso fammi sapere :).
notebook con m3-6y30, 4gb di ram e 2gb di swap file, archlinux con gnome 40

- appena avviato sono su 380-390 mega di ram occupata. carico tre estensioni e qualche script
- avviato firefox con il tab che sto usando per scriverti, sono a 920-940 mega
- firefox con 4 tab di cui uno youtube in riproduzione + telegram aperto su altro workspace sono a 1.6 giga di ram + 91 mega di swap file
- stesso test di sopra + progetto kicad + progetto freecad piuttosto pesante + sublime text + toolchain eclipse sono a 2.4 giga di ram e 1 di swap file

insomma... ad occhio non mi sembra sia cambiato qualcosa, forse consuma addirittura meno :)

se hai bisogno di un test specifico o di qualche informazione in più, dimmi pure

Pubblicità
Pubblicità
Indietro