UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Tirate fuori le vostre impressioni di GNOME 40.
ho un'installazione Fedora sul PC fisso, aspetto la stabile e aggiorno. purtroppo non ho tempo per provarla in live... almeno in questa settimana.

a giudicare dal webbe, mi sembra figo. non condivido tanto la scelta di spostare i workspace in orizzontale, ma è questione di abitudine.
spero sia solo l'inizio di grandi cose... e che risolvano, una volta per tutte, la questione estensioni (nonostante ne abbia 3 contante)

Provato su Fedora beta. Gnome di per sé non mi piace perché sembra più orientato ai tablet che ai desktop, tuttavia è molto "rifinito" e consistente, e poi l'ecosistema GTK è fantastico.

Durante l'utilizzo ho notato qualche microlag (non so se dovuto a Fedora o altro) però per il resto del tempo è parso fluido.

Se un giorno integrassero la funzione tiling proposta da quelli di PopOS diventerebbe davvero carino.

e che risolvano, una volta per tutte, la questione estensioni (nonostante ne abbia 3 contante)
ciao ale, nella mia esperienza (ho 1 sola estensione che mi scrivo dove ci metto tutto quello che mi serve per abbellire/migliorare gnome) il problema delle estensioni purtroppo risiede nel fatto che aggiornano (relativamente) di continuo le api e questo scassa tutto.?

Ultima modifica:
:) lavoro piu su parte embedded e architetture arm/coldfire. Parte PC c'e' piu concorrenza/attivita', tempo fa avevo scritto un driver per un adattatore seriale / usb, una volta inviato c'era gia un lavoro in corso da parte di un altro, non sono stato abbastanza veloce.

è un paio di giorni che non sto aggiornando a gnome 40 su arch perchè sicuramente la mia estensione mi va a farfalle; se volessi fare un downgrade devo pensare a tutti i pacchetti tipo mutter graphene libgdm eccetera e non solo gnome-shell, vero?

è un paio di giorni che non sto aggiornando a gnome 40 su arch perchè sicuramente la mia estensione mi va a farfalle; se volessi fare un downgrade devo pensare a tutti i pacchetti tipo mutter graphene libgdm eccetera e non solo gnome-shell, vero?
Oppure fai uno snapshot se sei su Btrfs. Ma in teoria potresti farlo con Timeshift anche se hai ext4.

Ve l'ho detto che non posso usare il mio T430 con sopra Ubuntu ?
Ho rovesciato del thè sulla tastiera per errore e non vanno alcuni tasti come: ON/OFF,b,barra spaziatrice, alcune freccie direzionali e un altro paio.
Ovviamente non potevo tenermela in quanto devo pure programmare (ho anche il fisso da cui sto scrivendo ma vabbeh).
In più per accenderlo devo ogni volta staccare la batteria CMOS, riattaccarla e attaccare il cavo di alimentazione lul.

Mi è andata pure bene che va ancora.
Se tutto va bene mi arriva prossima tastiera... Ah si, speriamo anche che vada.
(acquistata su Aliexpress)

Oppure fai uno snapshot se sei su Btrfs. Ma in teoria potresti farlo con Timeshift anche se hai ext4.
la prossima reinstallazione la faccio su btrfs, promesso! ovviamente gnome 40 ha flaggato outofdate l'estensione ma è bastato correggere metadata.json, per il resto sembra tutto compatibile a parte il nuovo comando
Codice:
Main.overview.showApps()
per mostrare la griglia delle applicazioni.?
timeshift su ext4: hai un link a della documentazione?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ve l'ho detto che non posso usare il mio T430 con sopra Ubuntu ?
se era tè bianco pregiato sarei più dispiaciuto per lo spreco del tè.?

la prossima reinstallazione la faccio su btrfs, promesso! ovviamente gnome 40 ha flaggato outofdate l'estensione ma è bastato correggere metadata.json, per il resto sembra tutto compatibile a parte il nuovo comando
Codice:
Main.overview.showApps()
per mostrare la griglia delle applicazioni.?
timeshift su ext4: hai un link a della documentazione?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

se era tè bianco pregiato sarei più dispiaciuto per lo spreco del tè.?

Non ho mai provato il tè bianco, proverò ;).

Certo che non usare il mio T430 con sopra Ubuntu e SSD e dover usare un Asus con W10 e HDD è a prova di pazienza.
Prima per seguire l'uni accendevo il portatile 1min prima ed ero bello pronto.
Per non parlare di come si impalla a caso. Pochi giorni fa ho messo l'SSD pure sul pc da cui sto scrivendo. E' tutt'altra vita W10 con SSD.
(sì, fin'ora usavo W10 con HDD ... :/)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro