UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Si, ed è anche la tua. Sono del parere che se uno vuole aiutare l'utente non gli deve consigliare solo ciò che gli piace o usa, ma quello più semplice. Ad esempio quando usavo Debian, io a un nuovo utente non gli consigliavo e non installavo di certo Debian, ma Ubuntu, anche se inizialmente non mi faceva impazzire unity.
Io mi fermo qui. Se scappare da Windows non appena se ne presenta l'occasione è giusto, pubblicizzare non so per quale motivo solo quella distro (non Debian) fa male a tutto il mondo Linux. Ci sarebbe anche Mageia da considerare. Io mi fermo qui. E MX Linux è ottima.

Quasi per gioco ho installato su una partizione Elementary OS.
Sto avendo qualche problema con il Wi-Fi. Mi sembra più lento che su Windows.

P.S. Sono un totale niubbo del terminale.

Quasi per gioco ho installato su una partizione Elementary OS.
Sto avendo qualche problema con il Wi-Fi. Mi sembra più lento che su Windows.

P.S. Sono un totale niubbo del terminale.
controlla che i driver siano corretti, potrebbe aver preso driver generici o sbagliati... credo

controlla che i driver siano corretti, potrebbe aver preso driver generici o sbagliati... credo

Lo scan delle reti lo fa correttamente (sebbene un po' lento), ma la connessione non è fulminea... ed anche vicino al router mi prende 1 tacca.

Purtroppo è la prima volta che apro l'OS. Non sarei in grado di fare ciò che mi dici.

https://forums.lenovo.com/t5/Gaming-Laptops/Lenovo-Y520-15IKBN-Wi-Fi-Card-replacement/td-p/4334595
la 9260 è come la 9560 (che ho) ma con interfaccia diversa. la 9560 non mi ha mai dato problemi, veloce con range a volte con qualche problema ma l'ho installata anche sul desktop e fa il suo lavoro.
Ok, ho ordinato la 9260 su amazon, dovrebbe arrivare venerdì. Poi la monterò. Chissà se avrò qualcosa da dover impostare, tipo i driver

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Chissà se avrò qualcosa da dover impostare, tipo i driver
con la 9560 nessun problema con arch+gnome.

sto avendo qualche problema con la versione attuale di networkmanager che a dir la verità si presenta sia col wifi che col cavo ethernet quindi dipende dal pacchetto: a ogni accensione devo rimettere la password altrimenti si disautentica per problemi credo connessi alla gestione energetica. downgrading alla versione 1.22.0-1 risolve.

Ottimo, domani dovrebbe arrivarmi la 9260, poi proverò.
I generale le schede Intel sono quelle migliori per quanto riguarda il supporto Linux. In particolare la 9260 viene supportata a partire da Linux 4.14.

Ammetto che attualmente non uso network manager ma connman
Interessante non lo avevo mai sentito. Tempo fa pensavo che esistesse solo Network Manager e invece vedo che ci sono molte alternative. Per chi fosse interessato segnalo systemd-networkd e iwd (sviluppato da Intel).

belli, cosa usate per ottimizzare la batteria del vostro notebook?
ho provato auto-cpufreq ma non riesco a capire se funziona bene o no, certe volte sembra si incanti e non vada in turbo boost (cosa che senza programmi fa praticamente sempre)

belli, cosa usate per ottimizzare la batteria del vostro notebook?
ho provato auto-cpufreq ma non riesco a capire se funziona bene o no, certe volte sembra si incanti e non vada in turbo boost (cosa che senza programmi fa praticamente sempre)
Da quello che so si usa tlp. Se non erro in Manjaro è installato di default e ho un'ottima durata della batteria.

Non si può fare una sezione apposita sul forum per queste discussioni inutili su Kali linux e famiglia? :doh: A chi possiamo chiedere? Anche perché il 99% di chi usa quelle distro, non sa usare nemmeno APT e non ha una minima base di studio per usare quella distro e quei tool.

E' da un bel po che non frequento il forum, comunque sia l'impressione è che siano di molto diminuite le discussioni di kali & co
Avete fatto qualche rito voodoo :asd:??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro