UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Azzz! Da far tremare le vene ai polsi... :shocked:
In pratica usava la macchina per minare e raccoglieva numeri di carte di credito, chiavi private di qualche wallet blabla e... ah no! Lanciava uname -r e cpuinfo ogni 6 minuti. :P
In realtà la vera notizia è questa:
Il malware è stato caricato nella giornata di sabato 7 luglio 2018 ma, fortunatamente, la minaccia è stata subito neutralizzata dal team che gestisce AUR.
Non a caso i TU.

Altro problemuccio :cry:
Ho alcune cartelle di cui non riesco a leggerne il nome completo se non aprendolo. C'è qualche "stratagemma" per visualizzarlo senza necessariamente aprirlo ?

Azzz! Da far tremare le vene ai polsi... :shocked:
In pratica usava la macchina per minare e raccoglieva numeri di carte di credito, chiavi private di qualche wallet blabla e... ah no! Lanciava uname -r e cpuinfo ogni 6 minuti. :P
In realtà la vera notizia è questa:
Non a caso i TU.
Stando ad un commento sotto l'articolo, il malware sembra essere stato segnalato da un normale utente.
https://lists.archlinux.org/pipermail/aur-general/2018-July/034151.html

Grazie Lele :brindiamo:
A me serviva su alcune cartelle nella scrivania, cmq seguendo il tuo esempio ho cliccato col DX su scrivania - configura desktop - icone - ed ho spuntato suggerimenti.

Si, stessa procedura, è una delle prime cose che abilito quando installo KDE per me o ad altri. Inoltre per navigare nelle cartelle, sulla scrivania non c'è bisogno di aprirle:

Salve a tutti, essendo ancora un principiante del mondo gnu/linux, volevo espormi la mia situazione.
Ho un muletto che volevo usare per utilizzo basilare. Dopo alcuni cambi di hardware (cpu, mobo e HDD) ne ho approfittato per formattare tutti i rimasugli di vari test, installando Mint 19 cinnamon. Purtoppo mi ritrovo con un sistema con combo a catena di crash tra DE, browser e quando decide di andare condisce il tutto con freeze irreversibili. Leggendo nel forum dedicato, ho visto di aver preso il biglietto di lotteria errato , senza una soluzione definitiva (scluso iol lritorno a 18.3) :look:
La mia domanda è, in questi casi cosa conviene fare? Aspettare qualche giorno sperando in un fix, oppure orientarsi altrove? grazie per la risposta

Salve,
Dal momento che la soluzione ad un insieme di problemi è il downgrade, si fa un passetto indietro. Di solito si attende il fix nell' ipotesi di un OS funzionante e che ne permetta l' uso della maggioranza delle applicazioni, ma nell' ipotesi di (invento): Il sistema si blocca perché la scheda video fa a cazzotti col kernel in uso... si butta il nuovo e ritorna al vecchio, magari lts.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro