UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Che strano bug(?) che mi è capitato con Vim. Impostando tabstop in vimrc(senza dargli un valore), mi compare il messaggio "Press enter or type command to continue". Questa cosa di solito accade quando viene creato un file .swp
Vim 8.0

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco a te
Codice:
set tabstop=4
set shiftwidth=4
set autoindent
filetype plugin indent on
inoremap { {<CR><BS>}<Esc>ko
inoremap ( ()<Esc>i
execute pathogen#infect()
autocmd vimenter * NERDTree
@e_ale92 Beh, io ci tengo all'igiene di casa mia...

Mi ha incuriosito la spiegazione di un ragazzo che ha caricato un video sul tubo.. Diceva di utilizzare un server in Francia che è molto più veloce rispetto a quello Italiano.. Durante la fase di installazione infatti a selezionato Francia.
Ovviamente è solo un suo parere, dal momento che ne sapete sicuramente più di me voi quale utilizzate ?

@Slaw per come l'ho intesa io, intendono che se non indichi l'opzione esplicitamente, ovvero non metti nulla nel .vimrc, viene usato il valore 8. Se però vuoi esplicitamente mettere l'opzione, gli devi dare un valore.
Ho provato proprio ora per curiosità, ed effettivamente si sposta di 8 se non gli si assegna alcun valore. Un po' curioso il fatto che restituisca l' errore(nemmeno più di tanto in effetti), però vabè, scelte degli sviluppatori.
Ti ringrazio per il chiarimento :)

ragazzi, tempo fa ho creato un .desktop per avviare gtkterm direttamente dalla barra, senza passare per il terminale. avrei ora la necessità di eseguire quell'app da root ma non riesco a farlo.

idee? attualmente c'è Exec=gtkterm

ragazzi, tempo fa ho creato un .desktop per avviare gtkterm direttamente dalla barra, senza passare per il terminale. avrei ora la necessità di eseguire quell'app da root ma non riesco a farlo.

idee? attualmente c'è Exec=gtkterm
se il comando è in /usr/bin potresti applicare una regola in /etc/sudoers in modo da eseguire 'sudo gtkterm' senza immettere la password.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro