UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@lele.deb Infatti mi rendo conto delle mie lacune non usando Debian o una *buntu da anni ormai. Unity comunque dava un tocco di originalità e da qui non mi schiodo. :P

@rebellion Che fine hai fatto, sei stato fagogitato dal port di pacaur? :look: :asd:

Ultima modifica:
Un altro problemuccio su Kubuntu e durante l'uso di Firefox, capita a volte quando sono su youtube mi arriva quasi a saturare la RAM con conseguente rallentamento del PC.. Nella foto si nota con Firefox e l'istante in cui lo chiudo la ram scende di netto..

IMG_20180402_225442.webp

Su Chrome questo non accade.. Opera ho dovuto disinstallarlo perchè utilizzando VirtualBox c'era una sorta di conflitto. Aspetto cmq ansioso il 27 aprile :giudice:

Ultima modifica:
Un altro problemuccio su Kubuntu e durante l'uso di Firefox, capita a volte quando sono su youtube mi arriva quasi a saturare la RAM con conseguente rallentamento del PC.. Nella foto si nota con Firefox e l'istante in cui lo chiudo la ram scende di netto..

Visualizza allegato 286406

Su Chrome questo non accade.. Opera ho dovuto disinstallarlo perchè utilizzando VirtualBox c'era una sorta di conflitto. Aspetto cmq ansioso il 27 aprile :giudice:
controlla se c'è qualche estensione che ciuccia ram e fai caso a quante e quali schede hai aperte quando satura.

Visualizza allegato 286406

A parte che non è un problema di Kubuntu ma in questo caso di Firefox. Poi usando una distro in VM i bug riscontrati non sono sempre realistici, ad esempio nel tuo caso usando una VM possibilmente non hai accelerazione della GPU...
PS: hai installato i codec? è il metapacchetto: kubuntu-restricted-extras

@lele.deb Infatti mi rendo conto delle mie lacune non usando Debian o una *buntu da anni ormai. Unity comunque dava un tocco di originalità e da qui non mi schiodo. :P

@rebellion Che fine hai fatto, sei stato fagogitato dal port di pacaur? :look::asd:
Per unity sono completamente d'accordo, purtroppo è andata cosi, speriamo che la comunity porti avanti unity8 sul desktop, ci stanno lavorando. In attesa sono su plasma che sta migliorando ad ogni release, ma a livello di UI/UX sinceramente non mi fa impazzire.

@rebellion Che fine hai fatto, sei stato fagogitato dal port di pacaur? :look::asd:
eccomi eccomi dopo lunga ed epica battaglia con la coratella e l'abbacchio e il carciofo alla romana e la pizza sbattuta alla fine non ho fatto prigionieri e ho vinto io...:lol:
[[ "mi sto intrippando con python però come bash tratta i files nessuno" ]] || exit 0:asd:

A parte che non è un problema di Kubuntu ma in questo caso di Firefox. Poi usando una distro in VM i bug riscontrati non sono sempre realistici, ad esempio nel tuo caso usando una VM possibilmente non hai accelerazione della GPU...
PS: hai installato i codec? è il metapacchetto: kubuntu-restricted-extras

E' un conflitto tra Opera e Virtualbox legato alle librerie.. Nel frattempo sono tornato a Chrome...
Per l'installazione codec e metapacchetto non ne sapevo nulla.. L'unica cosa aggiunta a SO installato è stato il plugin dei video.
Puoi darmi i link cosi scarico e installo (spero siano .deb)

E' un conflitto tra Opera e Virtualbox legato alle librerie.. Nel frattempo sono tornato a Chrome...
Per l'installazione codec e metapacchetto non ne sapevo nulla.. L'unica cosa aggiunta a SO installato è stato il plugin dei video.
Puoi darmi i link cosi scarico e installo (spero siano .deb)
apri il terminale, o da GUI su synaptic:
Codice:
sudo apt install kubuntu-restricted-extras

@xMIOx Se ti ricapita con Firefox il problema ram, prova così:
In una scheda qualsiasi nella barra degli indirizzi digita about:config, cerca la chiave browser.tabs.remote.autostart, se impostata su true con doppio click la imposti su False e riavvia Firefox.
Facci sapere qualora ricapitasse.
@rebellion insomma hai vinto a mani basse. Non è che mò hai dolori al gomito (il famoso gomito del tennista). :P

@xMIOx Se ti ricapita con Firefox il problema ram, prova così:
In una scheda qualsiasi nella barra degli indirizzi digita about:config, cerca la chiave browser.tabs.remote.autostart, se impostata su true con doppio click la imposti su False e riavvia Firefox.
Facci sapere qualora ricapitasse.

Ho modificato il parametro come mi hai detto.. secondo te e normale un uso così elevato del procio ? sto solamente guardando una Live sul tubo (con firefox)..
Considera che con Chrome è molto più basso..

Screenshot_20180405_064149.webp

Non sono in VM..
Cmq fino a quando non mi satura la RAM sto apposto al max se peggiora utilizzerò un altro broswer..
Comunque, anche a me a volte sui video, su alcuni siti, google chrome usa più CPU, può essere qualche estensione. Poco fa ho provato con Firefox, in effetti usa un pò di CPU, non so se sia normale, previsto o cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro