UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
ma sai che ho scoperto che su bubbuntu non serve? io ero partito con un bel resolv.conf.head per scrivere resolv.conf senza perdere i setting e invece ho scoperto che non c'è bisogno :O

non mi spiegavo come mai non funzionasse resolv.conf.head (se conosci il wiki di arch, sicuramente saprai che è uno dei modi per preservare il resolv.conf, senza però cambiare effettivamente i permessi con chattr). ho preso il pc di mia sorella, ho editato il file e scoperto che non viene sovrascritto al riavvio e che quindi puoi editarlo direttamente, senza problemi o.O ecco perché non ho reputato necessario editare i permess
Misteri dell' informatica Ubuntiana. :P Magari c'è un blocco da qualche altra parte, per esempio nel dhcpcd.conf?
@« MoMy » c'è un modo in bash di leggere righe sul terminale? cioè ho uno script lanciato da terminale che stampa a video dei caratteri, lo stesso script può leggere alcune righe stampate sul terminale (gnome-terminal)?
Non puoi appendere lo stdout in una variabile o funzione e processarla?

*Devo andare in amministrazione per lamentarmi, tutti 'sti messaggi mica mi erano arrivati nel feed, manco gli avvisi... -.-''

Se ti piace KDE potresti provare KaOS ( il nome è tutto un programma :asd:) una derivata di Arch ottimizzata per kde , l'ho messa sul pc di mia Moglie che ha una scheda Nvidia e va benissimo, supporta AUR. Unico neo ha parco software abbastanza limitato quindi dev anadare di AUR :rock:

Sono un paio di giorni che sto volando con il mio smartphone tanto che lo uso come router :rock1:

Visualizza allegato 276372
Misteri dell' informatica Ubuntiana. Magari c'è un blocco da qualche altra parte, per esempio nel dhcpcd.conf?

Non puoi appendere lo stdout in una variabile o funzione e processarla?

*Devo andare in amministrazione per lamentarmi, tutti 'sti messaggi mica mi erano arrivati nel feed, manco gli avvisi... -.-''
misteri che possono restare tali, per i miei gusti

è probabile ci sia qualche blocco da qualche altra parte, ma non credo cercherò info a riguardo xD

Allora faccio una prova lasciando il file vuoto giusto per vedere se ho miglioramenti.

Mi riferivo al fatto che non riuscivo a navigare quando dnscrypt era installato, causato appunto da qualche malfunzionamento di dnscrypt.

Si certo i comandi erano questi poi riprovo la procedura :

Codice:
sudo apt purge dnscrypt-proxy
sudo apt autoremove dnscrypt-proxy
sudo rm /etc/resolv.conf

Si per la configurazione ovviamente ho seguito quella scritta sul topic.

Dimenticavo, i file in /etc/NetworkManager/system-connections li rimetto nella sua cartella ?
boh sì... non saprei, a dire il vero xD

(guardando i google trends 2017..)
Forse c'è ancora una speranza per il popolo italiano!!! non siamo una massa di rinc:muto:niti!!!
Senzanome.webp
aspe.. no.. come non detto.. :cav:
guardate cosa c'è nella colonna dei perchè :asd:

Non è detto però che tu non abbia problemi, manjaro non è la distro perfetta, probabilmente si sposa bene con i componenti del mio pc. Poi a dire il vero qualche problemino l'ho avuto ma ero certo che erano dovuti a qualche bug di plasma e/o del kernel. Quindi aspettavo pazientemente e con gli aggiornamenti successivi tutto andava a posto. Mi pare di aver capito che Manjaro soffra un po che le Nvidia.

La distro perfetta non penso che esista, come mi spiegavi giustamente la distro ideale è quella che si adatta meglio ai propri componenti del pc, ho provato manjaro solo in virtuale, sono indeciso se installarla su disco, ho letto che anche deepin è ottima, visto che è a base debian a parte l'aspetto grafico non penso che cambi molto da ubuntu.

shhhhhh.. nemmeno io.. ma non lo dire a nessuno.. :asd:

Ne avevo uno, da bambino, e per completarlo avevo staccato tutte le targhette colorate per poi reincollarle al "posto giusto" :asd:
Chi sa se conta come hack :asd:
Ah ah ah ah ah ......

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ragazzi io sto apprezzando e veramente tanto kodi per la visione delle IPTV , kodi su Manjaro , kodi sul tablet , kodi sullo smartphone

ahahahahah mioddio xD
Ragazzi io sto apprezzando e veramente tanto kodi per la visione delle IPTV , kodi su Manjaro , kodi sul tablet , kodi sullo smartphone

ti dico solo che ho scartato LG in favore di un Sony Bravia perché volevo android tv ma non avevo voglia di comprare altri box e menate varie.
kodi state of mind :sac:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro