« MoMy »
Utente Èlite
- Reazioni
- 887
- Punteggio
- 107
Misteri dell' informatica Ubuntiana. :P Magari c'è un blocco da qualche altra parte, per esempio nel dhcpcd.conf?ma sai che ho scoperto che su bubbuntu non serve? io ero partito con un bel resolv.conf.head per scrivere resolv.conf senza perdere i setting e invece ho scoperto che non c'è bisogno :O
non mi spiegavo come mai non funzionasse resolv.conf.head (se conosci il wiki di arch, sicuramente saprai che è uno dei modi per preservare il resolv.conf, senza però cambiare effettivamente i permessi con chattr). ho preso il pc di mia sorella, ho editato il file e scoperto che non viene sovrascritto al riavvio e che quindi puoi editarlo direttamente, senza problemi o.O ecco perché non ho reputato necessario editare i permess
Non puoi appendere lo stdout in una variabile o funzione e processarla?@« MoMy » c'è un modo in bash di leggere righe sul terminale? cioè ho uno script lanciato da terminale che stampa a video dei caratteri, lo stesso script può leggere alcune righe stampate sul terminale (gnome-terminal)?
*Devo andare in amministrazione per lamentarmi, tutti 'sti messaggi mica mi erano arrivati nel feed, manco gli avvisi... -.-''