davethecipo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,163
- Punteggio
- 138
hai smanettato solo con network manager?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
hai smanettato solo con network manager?
sudo nano /etc/network/interfaces
# interfaces(5) file used by ifup(8) and ifdown(8)
auto lo
iface lo inet loopback
Quel file è identico alla mia versione su ubuntu. Il problema è da un'altra parte. Io ho le connessioni definite in /etc/NetworkManager/system-connections. Proverei a togliere file da questa cartella e ricreare una connessione.
Per evitare disastri sposterei tutti i file in "/etc/NetworkManager/system-connections" da un'altra parte. Per "ricreare una connessione" intendo aprire l'applet del NetworkManager e provare a collegarsi ad una rete.
Si quello.
sudo apt-get install macchanger
sudo nano /etc/rc.local
sudo macchanger -a enp2s0
sudo service network-manager stop
sudo ifconfig wlp3s0 down
sudo macchanger -a wlp3s0
sudo ifconfig wlp3s0 up
sudo service network-manager start
exit 0
posta un cat /etc/resolv.conf
sei sicuro di non aver installato nulla oltre macchanger, dopo l'ultima volta che ci siamo scritti nel thread su tails?
itx@itx-MS-7851:~$ cat /etc/resolv.conf
nameserver 127.0.0.1
#nameserver 84.200.69.80 # resolver1.dns.watch
#nameserver 84.200.70.40 # resolver2.dns.watch
itx@itx-MS-7851:~$
quella configurazione però è corretta perché io la uso, come sai, su due pc e funziona senza problemi... inoltre anche a te all'inizio funzionava.Ciao, no non ho installato altro a parte tutte le configurazioni che abbiamo fatto nella procedura di dnscrypt con i vari dns, ora entro si ubuntu e ti posto il risultato del resolv.conf.
EDIT :
Ci sono ancora i dns di dns.watch, eppure il 127.0.0.1 mi ricordo di averlo tolto
Codice:itx@itx-MS-7851:~$ cat /etc/resolv.conf nameserver 127.0.0.1 #nameserver 84.200.69.80 # resolver1.dns.watch #nameserver 84.200.70.40 # resolver2.dns.watch itx@itx-MS-7851:~$
quella configurazione però è corretta perché io la uso, come sai, su due pc e funziona senza problemi... inoltre anche a te all'inizio funzionava.
ad ogni modo, non hai connessione perché i dns di dns.watch sono commentati ed è attivo 127.0.0.1 (localhost/interfaccia di loopback).
con localhost come dns, non riuscirai a collegarti nemmeno pregando.
edita resolv.conf. leva localhost e leva # ad inizio riga in modo che il file contenga
nameserver 84.200.67.80
nameserver 84.200.70.40
salva, esci e riavvia.
ma sai che ho scoperto che su bubbuntu non serve? io ero partito con un bel resolv.conf.head per scrivere resolv.conf senza perdere i setting e invece ho scoperto che non c'è bisogno :OMagari dopo la modifica e verificata funzionalità, un bel # chattr +i /etc/resolv.conf così da bloccare eventuali modifiche di scrittura da parte del sistema, glielo vogliamo dare? :P
perché avevi dnscrypt-proxy. ti ho spiegato da qualche parte come funziona a grandi linee dnscrypt-proxy e perché usi quel famoso 127.0.0.1 sia come dns che nel famoso file /etc/hosts che consideravi incasinato.Si si è vero, all'inizio funzionava tutto bene, adesso provo subito, però non capisco, prima perché anche con il localhost come dns riuscivo a collegarmi ? L' interfaccia di loopback non ho capito cosa ha a che fare con il resolv.conf.