UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
perché avevi dnscrypt-proxy. ti ho spiegato da qualche parte come funziona a grandi linee dnscrypt-proxy e perché usi quel famoso 127.0.0.1 sia come dns che nel famoso file /etc/hosts che consideravi incasinato.

127.0.0.1, localhost e interfaccia di loopback sono la stessa cosa. cerca su wikipedia se vuoi sapere nel dettaglio cos'è e a cosa serve :)

Ti ringrazio, adesso riesco a collegarmi, era proprio questo il problema, le pagine sono un po lente nel caricarsi (ci deve essere ancora qualche piccolo intoppo) ma adesso mi collego senza problemi, quindi dnscrypt-proxy in pratica non funzionava più visto che lavora con la configurazione presente nel file resolv.conf , perché ieri anche con dnscrypt-proxy installalto e il file resolv.conf configurato come mi avevi indicato non riuscivo più a collegarmi.

Ieri mi sono dimenticato di mostrati il log di dnscrypt, ho letto degli errori tipo estensione dns non corretta o qualcosa del genere, ora non ricordo.

Codice:
cat /var/log/syslog |grep dnscrypt

Ti ringrazio, adesso riesco a collegarmi, era proprio questo il problema, le pagine sono un po lente nel caricarsi (ci deve essere ancora qualche piccolo intoppo) ma adesso mi collego senza problemi, quindi dnscrypt-proxy in pratica non funzionava più visto che lavora con la configurazione presente nel file resolv.conf , perché ieri anche con dnscrypt-proxy installalto e il file resolv.conf configurato come mi avevi indicato non riuscivo più a collegarmi.

Ieri mi sono dimenticato di mostrati il log di dnscrypt, ho letto degli errori tipo estensione dns non corretta o qualcosa del genere, ora non ricordo.

Codice:
cat /var/log/syslog |grep dnscrypt
evidentemente non funzionava per qualche altro problema... probabilmente nato dalle prove che hai fatto per macchanger.

fai uno speedtest e vedi se hai problemi di connessione. magari hai un semplice calo dovuto alla linea.

altra prova che puoi fare è impostare dei dns diversi (opendns) e fare delle comparazioni... anche se dubito sia quello il problema, dato che su tutti i pc che ho configurato in quel modo, non ho mai avuto rallentamenti.

evidentemente non funzionava per qualche altro problema... probabilmente nato dalle prove che hai fatto per macchanger.

fai uno speedtest e vedi se hai problemi di connessione. magari hai un semplice calo dovuto alla linea.

altra prova che puoi fare è impostare dei dns diversi (opendns) e fare delle comparazioni... anche se dubito sia quello il problema, dato che su tutti i pc che ho configurato in quel modo, non ho mai avuto rallentamenti.

Si è possibile, a parte che dnscrypt-proxy durante l'installazione mi da errori.

Ho fatto lo speedtest è leggermente più basso del normale ma poca roba, mi ha dato 5,48, di solito ho 6.80.

Poi non ho capito perché nelle impostazioni di rete mi segna tante connessioni :

I dns diversi dici sempre sul file resolv.conf ?

Il comando chattr +i /etc/resolv.conf che mi consigliava MoMy lo posso dare adesso ?

Dimenticavo, dns leak mi segna il resolver2 non so il motivo.

Test complete

Query round Progress... Servers found
1
.
.
.
.
.
. 1
IP Hostname ISP Country
84.200.70.40 resolver2.ihgip.net Accelerated IT Services GmbH Germany
de.png

Ultima modifica:
è lento perché fallisce il raggiungimento del dns primario e passa al secondo (è una cosa che a me non è mai successa :look:).

cancella tutte quelle connessioni che hai da gui... probabilmente ci sono conflitti lì.

sì, mi riferivo sempre al resolv.conf

è lento perché fallisce il raggiungimento del dns primario e passa al secondo (è una cosa che a me non è mai successa :look:).

cancella tutte quelle connessioni che hai da gui... probabilmente ci sono conflitti lì.

sì, mi riferivo sempre al resolv.conf

Ti ringrazio per le spiegazioni, dunque fallisce il raggiungimento del dns primario presente sempre nel resolv.conf. di default nel file resolv.conf quali dns ci sono ? a limite provo a inserire quelli che c'erano prima, però non ricordo quali erano.

Nella gui ho già cancellato le connessioni ma al riavvio ritornano in lista, non so se c'è da editare qualche file.

Infine dovrò capire perché dnscrypt non va più ma questo è un'altro discorso.

Ti ringrazio per le spiegazioni, dunque fallisce il raggiungimento del dns primario presente sempre nel resolv.conf. di default nel file resolv.conf quali dns ci sono ? a limite provo a inserire quelli che c'erano prima, però non ricordo quali erano.

Nella gui ho già cancellato le connessioni ma al riavvio ritornano in lista, non so se c'è da editare qualche file.

Infine dovrò capire perché dnscrypt non va più ma questo è un'altro discorso.

di default non hai nulla e ti vengono assegnati i dns del provider che ti sta fornendo la connessione in quel momento.

non saprei, mai configurata la connessione tramite gui. magari vediamo se qualcun altro sa come cancellarle definitivamente.

non funziona perché non è installato e configurato. lo hai disinstallato e hai purgato tutti i file di configurazione... ricordi?

di default non hai nulla e ti vengono assegnati i dns del provider che ti sta fornendo la connessione in quel momento.

non saprei, mai configurata la connessione tramite gui. magari vediamo se qualcun altro sa come cancellarle definitivamente.

non funziona perché non è installato e configurato. lo hai disinstallato e hai purgato tutti i file di configurazione... ricordi?

Allora faccio una prova lasciando il file vuoto giusto per vedere se ho miglioramenti.

Mi riferivo al fatto che non riuscivo a navigare quando dnscrypt era installato, causato appunto da qualche malfunzionamento di dnscrypt.

Si certo i comandi erano questi poi riprovo la procedura :

Codice:
sudo apt purge dnscrypt-proxy
sudo apt autoremove dnscrypt-proxy
sudo rm /etc/resolv.conf

Si per la configurazione ovviamente ho seguito quella scritta sul topic.

Dimenticavo, i file in /etc/NetworkManager/system-connections li rimetto nella sua cartella ?

Ultima modifica:
Sto pensando anche io di installarlo al posto di ubuntu.
Non è detto però che tu non abbia problemi, manjaro non è la distro perfetta, probabilmente si sposa bene con i componenti del mio pc. Poi a dire il vero qualche problemino l'ho avuto ma ero certo che erano dovuti a qualche bug di plasma e/o del kernel. Quindi aspettavo pazientemente e con gli aggiornamenti successivi tutto andava a posto. Mi pare di aver capito che Manjaro soffra un po che le Nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro