UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
so che hai letto un sacco e che ti sei documentato molto, però non serve essere ingegneri o capi progetto per essere (parecchio) informati.

non so che lavoro faccia quel tipo, però non mi pare si stia comportando da hater dato che di argomentazioni ne ha date parecchio e non mi sembra siano state smentite.

sia chiaro, non mi sto schierando né con uno né con l'altro, perché (ripeto) non posso documentarmi e/o leggere attentamente i vostri post (sia qui che su lffl), però quel tipo mi sembra parlare per conoscenza diretta, maturata in anni e anni... il che, non essendo stato smentito da altri, non mi pare lo renda hater.
Come, quando uno ti dice che non funziona niente o quasi, e poi in realtà non è cosi, vedi i molti casi d'uso, se fosse cosi sarebbe non usabile neanche da un semplice user desktop, già è una smentita.
Però quando gli dici che lo usano in produzione Facebook, aah ma ci sono gli ingegneri di Facebook che lavorano su Btrfs... Ah ma solo Suse... ah ma Oracle solo come opzione...
Quando poi gli fai notare pure che Canonical sostiene i suoi clienti LXD/LXC su Btrfs... ah però...

Forse leggi e capisci quello che vuoi, inutile a discutere con te, discutere con un muro è uguale. Se mi dice che non ha l'autoriparazione Btrfs, che manca del check ma alla fine c'è scrub, sai cosa fa scub? che non funziona nulla su Btrfs, mi spieghi cosa ha argomentato?
Sai che i problemi di corruzione di cui lui parla, è sul Raid 5/6, e sai che sugli altri casi non ci sono questi problemi? rileggiti la sua risposta dopo che gli jho incollato le patch, vedi che ha scritto "finalmente.. tra 10 anni etc etc", non mi ha scritto sapevo della patch.
Adesso, tu, lui, se usate o non Btrfs, se credete che sia un progetto fallimentare a me non frega niente, io continuo ad usarlo felicemente.
Però basta non scrivere disinformazione, perché ad oggi se avrei letto quel post, e sarei nabbo e credulone a qualsiasi cosa dicono, magari perché sono esperti sysadmin, non avrei usato Btrfs, e mi sarei perso la sua comodità e flessibilità.
Va bene, io leggo e capisco quel che voglio, hai ragione, scusami, é per questo che hai ripetuto almeno 20 volte che dopo papiri di argomentazioni su zfs, tu continui a ripetere che ha detto solo: "btrs é fallimentare". Tra l'altro codeste argomentazioni hanno smentito parola per parola ogni tuo discorso, e in tutta risposta hai continuato a ripetere che si limita a dire che btrfs é fallimentare, ma lasciamo stare....sono io quello che capisce quel che vuole capire ;), come sono io che PRETENDO di sapere quale sia il livello di conoscenza degli altri nonostante essi diano inconfutabili prove di conoscere ciò di cui stanno parlando ;).

P.S tra l'altro ti ha scritto chiaro e tondo che non é da prendersi in considerazione un contesto casalingo per ovvie ragioni(motivo per cui non ha preso in considerazione nemmeno il suo per correttezza), ma questo ovviamente ti sfugge(forse).

Per giudicare qualcosa, la devi usare, ripeto per l'ennesima volta, magari ha provato Btrfs anni fa, le cose con Btrfs cambiano da kernel a kernel, sai quante patch pubblicano al giorno? segui tu e lui la mailinglist?
Non ho letto che usa Btrffs, ha semplicemente detto che agli inizi lo seguiva. ZFS non c'entra qui, io contestavo il fatto che "btrfs è rotto by design".

Come, quando uno ti dice che non funziona niente o quasi, e poi in realtà non è cosi, vedi i molti casi d'uso, se fosse cosi sarebbe non usabile neanche da un semplice user desktop, già è una smentita.
Però quando gli dici che lo usano in produzione Facebook, aah ma ci sono gli ingegneri di Facebook che lavorano su Btrfs... Ah ma solo Suse... ah ma Oracle solo come opzione...
Quando poi gli fai notare pure che Canonical sostiene i suoi clienti LXD/LXC su Btrfs... ah però...
sì okay, ma se fb lo usa solo in alcuni contesti e solo perché ci mette mano, in caso di fail, una "divinità" (idem Oracle o Canonical), il punto è leggermente diverso.

poi sul fatto che non sapesse della patch non mi da così fastidio. reputa btrfs un fallimento, ci sta che non segua la main list come magari fai tu. questo non smonta tutto il suo sapere/discorso o scredita ciò che dice.

Intervengo quando leggo cavolate e disinformazione. Poi cerca di mantenerti e scrivere con rispetto, sono Lele, non lele btrfs, mi sa di presa in giro.
A dire il vero intendevo dire che le cose da non toccarti per non farti sbottare sono: btrfs, Canonical ed Ubuntu. Magari era fraintendibile la frase ok, ma magari potresti essere un pochino più maturo?

Comunque:
Sì non lo sono.
E te l'ho già detto che a quella lista ti ho già risposto.

Tra l'altro noto che per fare il figo sul "non usi btrfs" hai citato ed estrapolato solo parte della mia frase, ignorando completamente tutto il resto. Bel tentativo di arrampicata sugli specchi

E riguardo le tue continue ricerche su Google. Cambia eccome.
La differenza che c'è tra me e te è proprio questa.
Io parlo SEMPRE di ciò che uso e tocco con mano. Per questo i miei post sono ricchi di argomentazioni e spesso dettagli particolari.
Ed è per questo che è difficile smentirmi, come di fatto non riesci a fare tu limitandoti ai copia-incolla di cose di cui non conosci nemmeno il significato e gli attacchi personali.
Perché per potermi smentire occorre USARE quei prodotti e discutere nel merito. Tuttavia se lo facessi scopriresti che ciò che dico è la realtà.
Tu invece non hai usato né btrfs e né zfs, per questo devi cercare l'argomento su Google e postarlo qui. Perché la mancanza di esperienza personale si tramuta nell'impossibilità di produrre farina dal proprio sacco.
Ma tu ovviamente vivi con lui e sai che non l'ha fatto e/o che non si sia aggiornato, sgusa.

sì okay, ma se fb lo usa solo in alcuni contesti e solo perché ci mette mano, in caso di fail, una "divinità" (idem Oracle o Canonical), il punto è leggermente diverso.

poi sul fatto che non sapesse della patch non mi da così fastidio. reputa btrfs un fallimento, ci sta che non segua la main list come magari fai tu. questo non smonta tutto il suo sapere/discorso o scredita ciò che dice.
Non sto screditando il suo sapere, solo criticando la sua totale arroganza nel dire che "btrfs è rotto by desgin" quando ci sono ingegneri, professionisti che ci lavorano, è un insulto a loro. Chi ne sa di più un ingegnere o un sysadmin?
Poi Facebook sta allargando la sua adozione su Btrfs, se RedHat deve supportare il software X, deve avere i suoi ingegneri le mani nel codice, cosi come fa con XFS, che ha molti dipendenti li, ma vale per tutto il software che un azienda deve supportare.

Non sto screditando il suo sapere, solo criticando la sua totale arroganza nel dire che "btrfs è rotto by desgin" quando ci sono ingegneri, professionisti che ci lavorano, è un insulto a loro. Chi ne sa di più un ingegnere o un sysadmin?
Poi Facebook sta allargando la sua adozione su Btrfs, se RedHat deve supportare il software X, deve avere i suoi ingegneri le mani nel codice, cosi come fa con XFS, che ha molti dipendenti li, ma vale per tutto il software che un azienda deve supportare.
emh....https://lkml.org/lkml/2010/6/18/144
Giusto per togliere la paternità a Samel del "broken by design" XD

A dire il vero intendevo dire che le cose da non toccarti per non farti sbottare sono: btrfs, Canonical ed Ubuntu. Magari era fraintendibile la frase ok, ma magari potresti essere un pochino più maturo?

Comunque:

Ma tu ovviamente vivi con lui e sai che non l'ha fatto e/o che non si sia aggiornato, sgusa.
Non sei tu a giudicare la mia maturità... Visto il contesto, mi sembra una presa in giro chiamarmi lele btrfs, non credi? Lo hai scritto altre volte e non mi ha dato fastidio.
Potrei dire lo stesso di te, vivi con lui? e sai se realmente usa o non Btrfs o da quanto tempo non lo usa e non si informa?
Il succo è che io uso Btrfs, lo metto su tutti i Pc che installo, altri amici informatici lo hanno su Arch, nessuno ha mai perso mezzo dato, questo è perché è "rotto by design"...
Ripeto, per fortuna non prendo sul serio certi interventi...

Non sei tu a giudicare la mia maturità... Visto il contesto, mi sembra una presa in giro chiamarmi lele btrfs, non credi? Lo hai scritto altre volte e non mi ha dato fastidio.
Potrei dire lo stesso di te, vivi con lui? e sai se realmente usa o non Btrfs o da quanto tempo non lo usa e non si informa?
Il succo è che io uso Btrfs, lo metto su tutti i Pc che installo, altri amici informatici lo hanno su Arch, nessuno ha mai perso mezzo dato, questo è perché è "rotto by design"...
Ripeto, per fortuna non prendo sul serio certi interventi...
Qual é il contesto? Due giuovinotti che discutono su un forum? Bella situazione per pretendere rispettu su Internet(ahahahahahahaa).
Non vivo con lui, ma leggo ciò che scrive, e dal momento che é sysadmin Linux, non dubito del fatto che tocchi con mano ciò di cui parla( tra l'altro ha dato più di un'analisi dettagliata che tu ovviamente non hai visto).
Mason? Lo stesso sviluppatore che difende un suo lavoro o comunque qualcosa in cui ha un diretto interesse? Mi stupisce il fatto che abbia smentito.

Vabé, mi sono passato un po' il tempo ed ora penso che sia il momento di smetterla dal momento che é chiaro come il Sole che questa discussione non porterà a nulla, bb!

Qual é il contesto? Due giuovinotti che discutono su un forum? Bella situazione per pretendere rispettu su Internet(ahahahahahahaa).
Non vivo con lui, ma leggo ciò che scrive, e dal momento che é sysadmin Linux, non dubito del fatto che tocchi con mano ciò di cui parla( tra l'altro ha dato più di un'analisi dettagliata che tu ovviamente non hai visto).
Mason? Lo stesso sviluppatore che difende un suo lavoro o comunque qualcosa in cui ha un diretto interesse? Mi stupisce il fatto che abbia smentito.
Non importa se sei in forum o meno, il rispetto è rispetto e questa risata te la potevi risparmiare.
Magari la prossima volta usa ciò di cui parli, visto che ti affidi su ciò che dice un altro e non ti documenti, magari avrai un tuo parere personale.

Non importa se sei in forum o meno, il rispetto è rispetto e questa risata te la potevi risparmiare.
Magari la prossima volta usa ciò di cui parli, visto che ti affidi su ciò che dice un altro e non ti documenti, magari avrai un tuo parere personale.
Un forum non é la vita reale, ergo é ridicolo il pretendere rispetto sulla base del nulla totale.
Sai qual è la cavolata Lele? Che io utilizzo btrfs ed adoro la possibilitá di poter fare snapshot o le opzioni di mount di cui dispone. Della serie: lele parla senza sapere( ma davvero?)
Tra l'altro il tutto é iniziato con me che ti ho voluto far conoscere un parere più tecnico ma discordante. E' scontato dire che il risultato fosse prevedibile?
Notte!

Un forum non é la vita reale, ergo é ridicolo il pretendere rispetto sulla base del nulla totale.
Sai qual è la cavolata Lele? Che io utilizzo btrfs ed adoro la possibilitá di poter fare snapshot o le opzioni di mount di cui dispone. Della serie: lele parla senza sapere( ma davvero?)
Tra l'altro il tutto é iniziato con me che ti ho voluto far conoscere un parere più tecnico ma discordante. E' scontato dire che il risultato fosse prevedibile?
Notte!
Lo disprezzi, ma lo usi, però non ti documenti.
Comunque, non so d'accordo, il rispetto ci deve essere sempre e comunque, anche su un forum, su facebook e ovunque, perché anche se sei in un forum, discuti con altre persone, non con dei robot...

Lo disprezzi, ma lo usi, però non ti documenti.
Comunque, non so d'accordo, il rispetto ci deve essere sempre e comunque, anche su un forum, su facebook e ovunque, perché anche se sei in un forum, discuti con altre persone, non con dei robot...
E va bene, giuro,l'ultimissima risposta! Ho scritto mai "disprezzo btrfs" :)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro