U
Utente cancellato 110428
Ospite
Ha argomentato pure quelli a dire il vero, dicendo che alcune cose sono cose a cui si puo ovviare.Infatti, cosa ha argomentato? cose ovvie? che Btrfs in alcune sue feature non è pronto per la produzione? anzi, non ha detto questo, ha semplicemente detto, in poche parole, che è un FS da buttare...
Ha argomentando che ancora non ha un check funzionante? e scrub in backgroud? cosa che fa Suse che è? pasta con la salsa?
Ha scritto pure che non ha una riparazione ottimale dei dati/metadati, infatti è una funzionalità OK (
Reliabillity
Auto-repair OK automatically repair from a correct spare copy if possible (dup, raid1, raid10))
Il problema è/era solo sul Raid 5/6, ma lo ripeto per l'ennesima volta, se uno si documenta c'è scritto bello chiaro che è una funzionalità sperimentale(oggi passata a unstable) e non pronto per la produzione, il RAID 0/1/10 su Btrfs è OK, quindi non ci sono casi evidente di corruzioni dati.
Il sysadmin infatti deve solo usare e testare le funzioni, non può dire "rotto by design" che è un ingegnere del software? ha le mani nel codice? Si crede superiore a tutti quei DEV che ci lavorano?
Siccome è falso che su "btrfs non funziona niente" quindi dice delle falsità e non è credibile.
Quindi i vantaggi che ha elencato l'utente su Reddit, sono cavolate? Su questo non ha argomentato, ha solo detto che "sono non vantaggi"
Ha scritto che é fallimentare e ti ha spiegato perché. Tu accetti il fatto che non sia adatto solo a parole, ma con i fatti continui e controbattergli e lui puntalmente smentisce. Io mi metterei il cuore in pace anche perché a meno che non sei un sistemista al suo livello, dubito tu possa andare oltre qualche ricerca su Google. Se poi ci aggiungiamo che segue lui stesso i pareri degli esperti