Non ha prestazioni native, perde molto.
Infatti, non lo dico io, ma molti sysadmin, lo stesso sviluppatore di ext4, il fatto che è un FS che può fare anche il caffè, forse non ti rendi conto di cosa puoi fare con Btrfs, la gestione degli snapshot è una minima parte.
È un file system complesso, quindi richiede tempo, hanno sistemato i bug di corruzione sul raid 5/6 (una feature importante). Figurati che anche Google lo ha capito e sta cercando/testando di usarlo su Android.
Btrfs è stato usato anche su Maemo, attualmente su Sailfish OS, secondo me non passerà molto per essere il default su quasi tutte le distro. Poi tutto può accadere eh.
SAi cosa significa che non devi preoccuparti di quanti GB ti servono? se mettere sul server/desktop 1 x 1TB o 2 x 2TB, su Btrfs non è un problema, perché quando hai necessità, puoi aggiungere tutti i dischi che vuoi, come se fosse singolo.
Su Btrfs puoi dimenticarti, volendo, anche le partizioni, ci sono i subvol, quindi non devi preoccuparti nemmeno di quanti GB assegnare alla partizione, ma se vuoi li limiti (quota).
Sai che risparmi spazio con Btrfs rispetto a un FS come ext4? grazie alla compressione, se usi l'hard disk come backup, dati etc, aumenti il livello di compressione su GLIB(9) e risparmi il massimo dello spazio, ovviamente a discapito della velocità.