UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
In pratica è talmente veloce che il fanboy non si era accorto che aveva già finito.
Bravo, vedo che cominci a capire. :lol:
3...2...1... Apriti cielo! :p

BrycsCAD è professionale e a pagamento, non c'è la versione free.
DrafgthSight è un alltra soluzione professionale, ma siccome è in beta su Linux e MacOS, per il momento è gratuita.
Qcad è gratis e open source, ma alcune funzionalità sono a pagamento, ha supporto professionale.
Stessa cosa di MedusaCAD.
In ambiti veramente professionali (intesi come industriali) non li ho mai sentiti nominare e non penso che vengano tanto utilizzati a livelli alti, ad eccezione del secondo ma solo come viewer per alcuni formati (non so in altri ambiti come per esempio quello architettonico), probabilmente non solo per le funzioni di disegno in sé, ma anche per strumenti come PDM o PLM, fondamentali nella sviluppo del prodotto.

Differente l'ambito simulativo con per esempio openFOAM.

Comunque primo approccio alla stampa 3d, se non si è mai disegnato al computer, partire con un CAD gratuito e semplice per imparare i primi concetti di disegno 3d è sicuramente una buona soluzione!

Ultima modifica:
D'altronde se pacman l'avesse fatto Canonical o i devs di Debian, ora lele lo starebbe a difendere fino alla morte :asd:

ma trollate a parte, come fate a stabilire la velocità di un gestore se avete pc con hardware diverso e connessioni internet diverse? per la connessione si può ovviare con l'installazione da locale, ma per l'hardware come fate?

cmq se qualcuno ha un m3-6y30 con 4gb di ram e vuole fare un bench, io sono qui :figo:

@e_ale92 il punto non è fare comparazioni razionali, bensì esercitare le proprie capacità retoriche sui forum. La redazione di PK direbbe P.R.D.Q.P

P.R.D.Q.P = poche ragazze da quelle parti

ma trollate a parte, come fate a stabilire la velocità di un gestore se avete pc con hardware diverso e connessioni internet diverse? per la connessione si può ovviare con l'installazione da locale, ma per l'hardware come fate?

cmq se qualcuno ha un m3-6y30 con 4gb di ram e vuole fare un bench, io sono qui :figo:
Perché io sullo stesso hardware ho provato :apt, pacman, portage e xbps lol

D'altronde se pacman l'avesse fatto Canonical o i devs di Debian, ora lele lo starebbe a difendere fino alla morte :asd:
Non sono io a fare questi confronti sono chi dice che "APT è lento", che "APT non è buono", che "pacman" è superiore etc etc io semplicemente rispondo che non è cosi lento rispetto ad altri package, e sono due gestore pacchetti diversi. Però APt è il gestore pacchetti più usato (visto che ha più distro) è apprezzato da molti sysadmin, developers etc etc Arch con il suo pacman quante derivate ha? due? chi le usa? tu, lui e lei? :hihi:
Allora paragoniamo a snapd? che è molto più veloce dei gestori pacchetti attuali, pacman compreso? suvviasuvvia

Escluso download, ho fatto fare download, interrotto e rifatto l'upgrade:
I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
ffmpeg indicator-kdeconnect libavcodec-extra libavcodec-extra57 libavdevice57 libavfilter6 libavformat57 libavresample3 libavutil55 libgif7 libpostproc54
libspice-server1 libswresample2 libswscale4 libtbb2 libwww-perl
16 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

real 0m15,984s
user 0m6,764s
sys 0m3,813s

Ma chi se ne frega di quanti usano apt. Qui non siamo tecnici del menga, siam persone che usano distro diverse in base alle nostre preferenze ed esperienze.
Per l'uso che ne faccio,apt é un pessimo gestore in quanto a velocitá di installazione,e lo dico per mia personale esperienza, non per sentito dire.
E tra l'altro il paragone fra snapd e un normale package manager non sta né in cielo né in terra(anche perché nessuno l'ha nominato).

Ma chi se ne frega di quanti usano apt. Qui non siamo tecnici del menga, siam persone che usano distro diverse in base alle nostre preferenze ed esperienze.
Per l'uso che ne faccio,apt é un pessimo gestore in quanto a velocitá di installazione,e lo dico per mia personale esperienza, non per sentito dire.
E tra l'altro il paragone fra snapd e un normale package manager non sta né in cielo né in terra(anche perché nessuno l'ha nominato).
snapd è un normale package manager...
Pacman e apt non fanno altro che estrarre degli archivi, sicuramente pacman è leggermente più veloce (che poi su un aggiornamento di 50 pacchetti, quanto risparmi? al massimo 5 secondi) perché non ha degli script post e pre istallazione, e fa meno controlli, perché ovviamente APT è pensato per un uso in produzione.
http://sources.debian.net/src/dpkg/1.18.24/doc/triggers.txt/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro