UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Timeshift, snapshot e fai l'avanzamento dal tool, sappi che appena arrivi alla 17.10, con l'aggiornamento ti ritroverai gnome-shell di default, e unity installato, non lo rimuove.
e si può continuare ad usare unity? non credo u.u

cmq mi sa che lascio tutto così, poi dopo le vacanze, formatto e faccio installazione pulita. non lo faccio ora perché all'epoca preferiva l'estetica di unity a quella di gnome (in foto) quindi prima le parlo e le spiego un po' di cose xD
@e_ale92 , hanno aperto un bug per il mount degli snapshot, rispetto al vecchio Timeshift-Btrfs, speriamo che lo chiude prima o poi questo bug :rolleyes:
https://github.com/teejee2008/timeshift/issues/10
io ormai snappo direttamente con le utility di btrfs e gestisco tutto da systemd, eccetto la pulizia dei vecchi snapshot... almeno per ora.

bisogna settare tutto a mano, la prima volta, ma almeno ho un maggior controllo e non devo affidarmi a tools esterni :)

p. s. fai mai un bilanciamento degli snapshot? a cosa serve di preciso?

e si può continuare ad usare unity? non credo u.u

cmq mi sa che lascio tutto così, poi dopo le vacanze, formatto e faccio installazione pulita. non lo faccio ora perché all'epoca preferiva l'estetica di unity a quella di gnome (in foto) quindi prima le parlo e le spiego un po' di cose xD io ormai snappo direttamente con le utility di btrfs e gestisco tutto da systemd, eccetto la pulizia dei vecchi snapshot... almeno per ora.

bisogna settare tutto a mano, la prima volta, ma almeno ho un maggior controllo e non devo affidarmi a tools esterni :)

p. s. fai mai un bilanciamento degli snapshot? a cosa serve di preciso?

Si, puoi continuare a usare unity sulla 17.10 e 18.04 LTS. Ma se gli piace unity, ti consiglio se devi reinstallare, la 16.04, altrimenti dash to dock e gli ricrei unity su gnome, anche se penso che quelli di Canonical si sparano qualche dock simile a unity per la 18.04 o prima, vedremo.
Ma poi perché devi reinstallare? :look:
No, gli uso Timeshift, è comodissimo, alla fine mi va bene che mi snappa home e root. Anche se poter decidere se fare root, home o entrambi sarebbe meglio.

Si, puoi continuare a usare unity sulla 17.10 e 18.04 LTS. Ma se gli piace unity, ti consiglio se devi reinstallare, la 16.04, altrimenti dash to dock e gli ricrei unity su gnome, anche se penso che quelli di Canonical si sparano qualche dock simile a unity per la 18.04 o prima, vedremo.
Ma poi perché devi reinstallare? :look:
No, gli uso Timeshift, è comodissimo, alla fine mi va bene che mi snappa home e root. Anche se poter decidere se fare root, home o entrambi sarebbe meglio.

naaaa, indietro non torno. sicuramente farò l'upgrade alla 17.10 e alla peggio dash to dock come dicevi anche tu :)

mmm non lo so... effettivamente non serve :asd:

io può :P

No,un 7200 rpm ed una 100 mega. Ti do un suggerimento: inizia con A e finisce con PT :p
In quel momento nel mio cuore si é aperta una finestra...o per meglio dire...7
YEEEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAH
non mi risulta che sia cosi lento :rolleyes: Ho già fatto i controlli con un fanboy Arch su Telegram :hihi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro