UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@rebellion (il tuo nick mi fa venire sempre in mente Rebel Yell)
Mi sembra di capire che la patch sia per wine e non per il gioco in se. Se ho ragione dovrai patchare wine in fase di compilazione.
https://bugs.winehq.org/show_bug.cgi?id=42982#c7

EDIT: Fortuna non ho scritto bananano. :P
Qual è il messaggio #5 O.o
Ma una volta non usciva la riga -- update -- quando si editava un post?

Comunque il metodo meno doloroso è usare subversion perché scarica il pkgbuild dove puoi incollarci la patch e in più crea il pacchetto installabile via pacman -U, oppure al solito... si scarica il sorgente, lo si scompatta, lo si patcha e si avvia la compilazione. Il comando è patch p1 -i nome.patch se il file è nella directory del sorgente, altrimenti si usa -p0 -i se il file.patch si trova altrove.
:cav: ! iersera ero davvero bollito oggi ho riletto quello che ho scritto e avrei fatto meglio a fare :q!
credo proprio userò subversion e ricompilo wine. se passi da livorno si apre una bottiglia di vigna al cavaliere.
comunque è il messaggio numero 5 di un certo toni quello nel quale c'è il link alla patch.
PS devi essere un pelino più vecchio di me se ti ricordi billy idol degli '80..

Vecchio io...? ho 13 anni! :patpat:
Comunque con subversion è na cavolata. Metti la patch nella cartella del pkgbuild. Nel pkgbuild aggiungi il solo nome della patch nel source=( ), aggiungi SKIP per far saltare il controllo sha512sums, nel prepare() aggiungi sempre come ultima riga prima della chiusura cd "$srcdir/$pkgname" ; patch -p1 -i "$srcdir/nome-della-patch.patch", salvi il tutto e via.
In pratica esce una cosa tipo, mettiamo che la patch si chiami wine.patch:
Codice:
source=(www.bla-bla-bla-sorgente
               bla-bla-bla-altri-files-1
               bla-bla-bla-altri-files-2
               wine.patch)
sha512sums=('bla-bla-checksums-sorgente-bla-bla'
                        'bla-bla-checksums-altri-files-1'
                        'bla-bla-checksums-altri-files-2'
                         'SKIP')
# Da notare che bisogna rispettare l' ordine di inserimento, se la patch è nella quarta riga del source, lo stesso vale nel controllo checksums
prepare() {
  bla-bla-bla-bla
  bla-bla-bla-bla
  bla-bla-bla-bla
  ....
#ultime righe
  cd "$srcdir/$pkgname"
  patch -p1 -i "$srcdir/wine.patch"
}
makepkg -s
Dovrebbe andare bene. :P
Scherzo, ne ho molti di più. :P

Vecchio io...? ho 13 anni! :patpat:
Comunque con subversion è na cavolata. Metti la patch nella cartella del pkgbuild. Nel pkgbuild aggiungi il solo nome della patch nel source=( ), aggiungi SKIP per far saltare il controllo sha512sums, nel prepare() aggiungi sempre come ultima riga prima della chiusura cd "$srcdir/$pkgname" ; patch -p1 -i "$srcdir/nome-della-patch.patch", salvi il tutto e via.
In pratica esce una cosa tipo, mettiamo che la patch si chiami wine.patch:
Codice:
source=(www.bla-bla-bla-sorgente
               bla-bla-bla-altri-files-1
               bla-bla-bla-altri-files-2
               wine.patch)
sha512sums=('bla-bla-checksums-sorgente-bla-bla'
                        'bla-bla-checksums-altri-files-1'
                        'bla-bla-checksums-altri-files-2'
                         'SKIP')
# Da notare che bisogna rispettare l' ordine di inserimento, se la patch è nella quarta riga del source, lo stesso vale nel controllo checksums
prepare() {
  bla-bla-bla-bla
  bla-bla-bla-bla
  bla-bla-bla-bla
  ....
#ultime righe
  cd "$srcdir/$pkgname"
  patch -p1 -i "$srcdir/wine.patch"
}
makepkg -s
Dovrebbe andare bene. :P
Scherzo, ne ho molti di più. :P
tutto molto bello ma sono pigro oltremisura quindi scarico il binario, lo scompatto, modifico il file lo salvo eppoi il solito papocchio:
Codice:
$ ./configure
$ make
#make install
e con la potenza dello skylake non ho neanche il tempo di farmi un genmaicha! che ne dici, padroneggio già l'arte delle patches?:chupachup:

PS per me hai 52 anni esatti!

«Eh ostia, cussì vecio te me fè... Cala cala» :lol:
Comunque sì, è un modo come un altro per avere un pacchetto installabile via pacman. Hai letto l' ultimo post dove ''il tipo'' spiegava perché una patch del genere non sarebbe mai stata aggiunta al programma?

Hai letto l' ultimo post dove ''il tipo'' spiegava perché una patch del genere non sarebbe mai stata aggiunta al programma?
perchè devono acquisire ulteriori dati da debug? da quel che ho capito la patch sembra sia corretta ma non completa, male che vada mi darà problemi col gioco ma peggio di così non può andare; finito il gioco disinstallo wine e se mi riservirà lo installo da repo ufficiale.

Sì, per trovare la ragione vera di questo comportamento. A quanto pare non sono molte le applicazioni con questa forma di asincronia nella lettura/scrittura dei dati.
Più che altro potrebbe darti problemi in altre applicazioni lanciate via wine, ma se usi wine solo per il gioco, il problema non sussiste. :P

Bye^^

:luxhello: preferito? oddio! io avrei cancellato 8 e 8.1 se avessi potuto :asd:

gentoo, se hai tempo e se ti vuoi fare male

cmq anche io ho voglia di provare gentoo :look: ci penso da un po'..
Ma é pazzesco ale, sia 10 che 8.1 mi hanno mollato con gli utlimi aggiornamenti.
Io adoro 8.1 perché é bello reattivo oltre a non avere un'interfaccia tablettosa(metro esclusa).
Beh, se hai tempo e voglia perché no? E' un'esperienza carina.

Ma é pazzesco ale, sia 10 che 8.1 mi hanno mollato con gli utlimi aggiornamenti.
Io adoro 8.1 perché é bello reattivo oltre a non avere un'interfaccia tablettosa(metro esclusa).
Beh, se hai tempo e voglia perché no? E' un'esperienza carina.
io invece ieri sono stato dalle 18 fino alle 21:30 al pc di mamma. per formattare e installare da capo win10pro ho sputato sangue e ancora ho fatto solo l'update di win all'ultima release. di colpo, con qualche aggiornamento non fatto da me, ha iniziato a non connettersi più al WiFi o a dare problemi nell'apertura di software o cose strane... bah. sul fisso invece nessun problema, quindi boh :/

dubito passerei e passerò a gentoo, ma l'idea di installarla è quasi una sfida personale affascinante ahahahah per ora non ho tempo, però in futuro perché no :)

altra sfida sarà quella di costruire un drone classe 250 usando la Naza Lite con upgrade al software della Pro e altra sfida ancora sarà quella di "domotizzare" la mia stanza/casa nel caso mi trasferisca in "breve" tempo..... aaaaaaaaaaa quanto tempo che serve :muro:

io invece ieri sono stato dalle 18 fino alle 21:30 al pc di mamma. per formattare e installare da capo win10pro ho sputato sangue e ancora ho fatto solo l'update di win all'ultima release. di colpo, con qualche aggiornamento non fatto da me, ha iniziato a non connettersi più al WiFi o a dare problemi nell'apertura di software o cose strane... bah. sul fisso invece nessun problema, quindi boh :/

dubito passerei e passerò a gentoo, ma l'idea di installarla è quasi una sfida personale affascinante ahahahah per ora non ho tempo, però in futuro perché no :)

altra sfida sarà quella di costruire un drone classe 250 usando la Naza Lite con upgrade al software della Pro e altra sfida ancora sarà quella di "domotizzare" la mia stanza/casa nel caso mi trasferisca in "breve" tempo..... aaaaaaaaaaa quanto tempo che serve :muro:
Da me invece il contrario. Sul fisso non parte proprio, mentre sul portatile tutto liscio, mah. Meh, quanta voglia che hai! Ti invidio :p

Da me invece il contrario. Sul fisso non parte proprio, mentre sul portatile tutto liscio, mah. Meh, quanta voglia che hai! Ti invidio :p

edit.

ah @AES, altra cosa da fare è progettare e realizzare un pcb custom per qualcosa tipo il drone o la domotica :love:

Ultima modifica:
Buona Domenica :vv:
Ragassi qualcuno sà dirmi come mai mi arrivano messaggi all'avvio di VB che ci sono aggiornamenti disponibili

Selezione_005.webp

Perchè non aggiorna in automatico ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro