marck120
Utente Attivo
- Reazioni
- 27
- Punteggio
- 61
io infatti moddai il dgn :asd: cmq non lo prenderei perché non è dual band...
i fori ci sono, se ho tempo stasera ti faccio una foto :)
nel mio caso no. il raspberry fa semplicemente da media center. l'odroid fa da media center e da server nas. condivide in rete i suoi file e streamma da web.
il rasp lo comando con hdmi cec, l'odroid con un telecomando (non universale) di un vecchio decoder digitale terrestre, rimappato con lirc+lircmap.xml in kodi. ho usato yatse per un po', poi mi sono stancato e ho deciso di usare un telecomando fisico. i tasti fisici sono fantastici!!!
ni, l'odroid condivide i suoi file con il web intero :asd: posso accedere da locale e da remoto, come mi pare e piace. ssh, dlna, ftp, samba... tutto... file video e non. è lui stesso il nas, non è collegato a nulla: router -> odroid -> hdd.
gira debian jessie con tutti i servizi in background/interfaccia web, eccetto il mediacenter kodi che parte con gui sulla tv collegata in hdmi.
sostanzialmente, se mi serve il mediacenter, accendo la tv.
se non mi serve, la lascio spenta e lo uso come server cli/guiless
Grazie infinite per le spiegazioni, perfetto per la foto quando puoi non c'è problema.
Il raspberry è di una comodità infinita visto che funziona anche con il telecomando della Tv, preferisco anche io il telecomando con i tasti fisici a yatse, magari è una questione di abitudine.
I file video che riproduce il raspberry da dove li legge ? Legge i file che condivide odroid via wifi ? odroid non è collegato a niente ma è connesso via wifi al router ? L'hdd infine penso sia collegato via cavo a odroid.
Ma il raspberry riesce a leggere i file video presenti in una cartella condivisa in rete ? Il problema è che il mio hdd esterno è collegato via usb 3.0 al PC dunque non è possibile collegarlo contemporaneamente anche al raspberry, forse esiste qualche adattatore.
Riguardo i modem le soluzioni pro/business di cui parlavi quali sono ?