UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
vai che forse mi è morta la 6970 e al rientro mi tocca sborsare altri soldi... che non so dove prendere >.<

#maiunagioia

:muro:

hai detto che non giochi nel penultimo post quindi a che ti serve una 6970? si è offesa e ti ha piantato, è femmina..:asd:
prima giocavo, ora ho smesso.
il pc in firma infatti ormai lo usa mio fratello, io mi limito a qualche ora quando non ho voglia di stare al portatile oppure quando mi serve photoshop.

ma cmq, resta il pc di casa... la vga nuova cmq dovrò comprarla io :cry::muro:
non sarà una top come lo fu la MSI R6970 Lightning :asd: però cmq dovrò comprare qualcosa... e non era affatto previsto, dannazione :cry:

vai che forse mi è morta la 6970 e al rientro mi tocca sborsare altri soldi... che non so dove prendere >.<

#maiunagioia

:muro:

Io invece mi son visto precipitare il Drone :grrr::evil::(:cry:
Dovevo effettuare un cambio ed ora mi ritrovo solo col radiocomando :inchino:

:shock: :cry:

errore tuo, vento o altro? che peccato :cry:

Visto che per 3 settimane a sempre funziona a regola d'arte le uniche ipotesi sono
1- il caricabatterie che ho usato nell'ultimo volo è quello del Dooge T6 Pro con ricarica rapida forse ha influito negativamente
2- durante l'ultimo volo avevo con me 2 cellulari perchè stavo volando in notturna, uno lo usavo come timer e l'altro come torcia, temo abbiamo creato interferenza . Avrei dovuto metterli in modalità aereo. Ma ormai il danno è fatto :suicidio:
Nonostante le ricerche approfondite non si trova ed anche i dati della telemetria ormai sono ko. Oltretutto stava a 60 mt quando è precipitato, sebbene le plastiche sono fatte in modo da attutire le cadute credo che la frittata qui c'è stata :nono:
Non era un modellino professionale ma col GPS che aveva era uno spettacolo vederlo volare, molto stabile e se lo perdevo di vista mi bastava premere un tasto e lui ritornava a casa :cry:

Visto che per 3 settimane a sempre funziona a regola d'arte le uniche ipotesi sono
1- il caricabatterie che ho usato nell'ultimo volo è quello del Dooge T6 Pro con ricarica rapida forse ha influito negativamente
2- durante l'ultimo volo avevo con me 2 cellulari perchè stavo volando in notturna, uno lo usavo come timer e l'altro come torcia, temo abbiamo creato interferenza . Avrei dovuto metterli in modalità aereo. Ma ormai il danno è fatto :suicidio:
Nonostante le ricerche approfondite non si trova ed anche i dati della telemetria ormai sono ko. Oltretutto stava a 60 mt quando è precipitato, sebbene le plastiche sono fatte in modo da attutire le cadute credo che la frittata qui c'è stata :nono:
Non era un modellino professionale ma col GPS che aveva era uno spettacolo vederlo volare, molto stabile e se lo perdevo di vista mi bastava premere un tasto e lui ritornava a casa :cry:
:cry:

mi ricorda il tizio che perse il DJI Mavic Pro. telemetria okay, potenza segnale okay, batterie cariche. ad un certo punto perde il segnale e si ritrova il drone sotto un cavalcavia e l'impossibilità di farlo tornare alla luce. la batteria si è scaricato ed è finito in acqua (c'era un fiume sotto). lo ha ritrovato dopo giorni e giorni, ovviamente tutto graffiato, e ammaccato. si accendeva ma andava in errore.

tutto questo lui l'ha scoperto perché è riuscito a recuperare il video (ovviamente un po' corrotto) dalla memory card. senza quella non avrebbe mai scoperto che fine avesse fatto il drone.

per recuperarlo ha girato un sacco e ha usato il Phantom 4 Pro di un suo amico. hanno perlustrato la zona sia in macchina che a piedi, sia col drone dall'alto.

i droni sono belli, ma se hai interferenze o malfunzionamenti, sei nella marmellata.
il signor franz (conosci?) ha rischiato di perderlo causa cavetto difettoso. human safari causa vento improvviso e lag del software.
purtroppo le frequenze non sono libere ed esclusive ed è "facile" avere problemi.

p. s. ma col GPS non sei riuscito a ritrovarlo? magari risalire all'ultima posizione loggata...

@e_ale92
stavo volando dentro il paese :doh: ma non ho mai avuto nessun tipo di anomalia o interferenza in 3 sett d'uso......
Ci sono parecchie abitazioni chiuse, le ho perlustrate tutte nella direzione dove è caduto. Non vorrei sia finito nella via principale ed il tempo di andarlo a cercare qualcuno lo ha visto e raccolto :mad: sebbene era sera tardi di auto ne passavano.
Ero sul terrazzo di casa quindi il tempo di scendere col radiocomando il segnale si è pure scollegato. Avvicinandomi nella zona del disastro mi dava solo il numero di satelliti collegati ma distanza ed altezza non riuscivo più a vederli (forse il colpo lo ha danneggiato).
Non conosco il Sig. Franz.. e uno del forum ?
Il radiocomando presenta un piccolissimo display con le informazioni che si alternano, altezza, distanza, batt drone, batt radiocomando, numero satelliti e poi un "H" che non ho mai capito a cosa serva.
Certo non dimenticherò mai la velocità con cui lo visto precipitare :cry: altro che stella cometa

IMG_20170623_093653.webp

@e_ale92
stavo volando dentro il paese :doh: ma non ho mai avuto nessun tipo di anomalia o interferenza in 3 sett d'uso......
Ci sono parecchie abitazioni chiuse, le ho perlustrate tutte nella direzione dove è caduto. Non vorrei sia finito nella via principale ed il tempo di andarlo a cercare qualcuno lo ha visto e raccolto :mad: sebbene era sera tardi di auto ne passavano.
Ero sul terrazzo di casa quindi il tempo di scendere col radiocomando il segnale si è pure scollegato. Avvicinandomi nella zona del disastro mi dava solo il numero di satelliti collegati ma distanza ed altezza non riuscivo più a vederli (forse il colpo lo ha danneggiato).
Non conosco il Sig. Franz.. e uno del forum ?
Il radiocomando presenta un piccolissimo display con le informazioni che si alternano, altezza, distanza, batt drone, batt radiocomando, numero satelliti e poi un "H" che non ho mai capito a cosa serva.
Certo non dimenticherò mai la velocità con cui lo visto precipitare :cry:

Visualizza allegato 250093

no, è uno youtuber che seguo da un po'

che peccato :(

Qualcuno qui ha mai avuto a che fare con thunderbird, davmail e ldap?
Sto cercando di abilitare il suggerimento degli indirizzi email in thunderbird per la mail dell'università; se cerco "a mano" l'indirizzo me lo trova, ma nella finestra della scrittura della mail non suggerisce nulla quando si inizia a scrivere l'indirizzo

Qualsiasi altra cosa funziona alla perfezione

Di preciso non lo so, ma in Thunderbird credo serva una rubrica locale oppure un precedente scambio di mail col contatto/destinatario in modo tale venga inserito in ''indirizzi collezionati''. C'è anche la possibilità di importare una rubrica, un file di testo eccecc, ma come farlo lo ignoro. Fruga nel menu Strumenti > Rubrica, vedi se trovi il modo per importare una lista mail.

Bye ^^

C'è anche la possibilità di indicargli un server ldap dove cercare i contatti (nel mio caso banalmente contiene le mail istituzionali di tutti i dipendenti dell'università). Lo vede come una rubrica dove si può solo fare una ricerca, ma non vedere la lista di tutti i contatti. E questa parte funziona.
La può usare anche per avere l'autocompletamento degli indirizzo quando si manda una nuova mail, ma questa parte non funziona (non trova nulla)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro