UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Qualcuno sa se è disponibile qualche versione di arduino (oppure in versione esterna) con un microfono (magari integrato)?

non puoi implementarlo tu? :look:

http://danielealberti.blogspot.it/2013/07/arduino-leggere-il-valore-da-un.html?m=1

http://luca-petrosino.blogspot.it/2011/06/arduino-leggere-i-valori-dal-microfono.html?m=1

http://forum.arduino.cc/index.php/topic,139529.0.html

RAW Therapee?

purtroppo non è quello che cerco dato che quello è abbastanza completo. a me basterebbe un semplice lettore dato che poi le foto le elaboro al pc fisso.
diciamo che mi basta un software per visionarle e/o convertirle in jpeg/png. non devo fare altro.

p.s. per ora sto usando proprio quel software ;)

- - - Updated - - -

ragazzzzzziii cosa ne pensate di MIR e della volontà di canonical di creare un proprio server grafico dopo aver in passato elogiato wayland?

si parla tanto di frammentazione del mondo linux e poi...?

Vorrei ringraziare @steve_95 per avermi dato la voglia di configurare lidvdpau. Certo che plugin-container usa un po' tanta RAM :asd:

78zk.png

Vorrei ringraziare @steve_95 per avermi dato la voglia di configurare lidvdpau. Certo che plugin-container usa un po' tanta RAM :asd:

78zk.png

Prego, vedo che funziona alla grande :)
Per la ram non ti lamentare...è già un mezzo miracolo che funzioni l'accelerazione hw :lol:

- - - Updated - - -

ragaSSi... un lettore di immagini RAW per archlinux?? mi interessa solo un visualizzatore e non un programma di elaborazione ;)

Anche se arrivo in ritardo...io uso con soddisfazione nomacs ;)

Ci sono due motivi per cui non ho ancora piallato winsozz
Non che ciò sia obbligatorio per chi usa linux, per carità, ma confesso di averci pensato più di una volta.
Purtroppo come ho detto prima per due motivi alla fine non lo faccio mai.
Il riconoscimento della stampante è il primo, però qui bene o male, googlenado un pò e smanettando alla fine riesco sempre a risolvere.
Ma non riesco mai a masterizzare.
Con Kubuntu non riuscivo e pure con Mint non ci riesco.
Eppure leggendo qualche recensione K3B sembra essere uno dei software più buoni in circolazioni e nato per l'ambiente KDE che è quello che uso con Mint.
Ieri sera ho scaricato la iso di xubuntu, l'ho masterizzata con K3B e al termine mi è uscito un bel messaggio che l'operazione è andata a buon fine e il piatto mi ha sputato fuori il DVD come da manuale.
Ho provato a far partire il DVD ma niente da fare partiva grub e il DVD non veniva letto.
Non è un problema di ordine di bios perchè è da sempre impostato per partire prima dal lettore.
Inoltre ho preso il file .iso e tramite chiavetta copia/incolla l'ho spostato su winsozz, ho preso lo stesso DVD e con CdBurnerxp lo formattato e poi ho masterizzato la iso; riavvio e parte Xubuntu.:muro:
Non riesco a capire se sbaglio qualcosa io o se è un problema di software impostazioni o altro.
Mi piacerebbe riuscire a risolvere sta palla che mi perseguita da sempre.
Ciao.

ti succede con le iso o anche con altre cose?
che so... hai provato a creare un cd di musica o un cd con film?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro