UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Prova a masterizzare con una velocità di scrittura.
Poi, appena hai scaricato una .iso, controlla se il checksum è corretto

Prova a masterizzare con una velocità di scrittura.
Poi, appena hai scaricato una .iso, controlla se il checksum è corretto

dubito il checksum sia sbagliato dato che la stessa iso, masterizzata da windows, funziona regolarmente.

tutt'al più potrebbe essere che il software da linux masterizzi ad una velocità eccessiva (generalmente le immagini .iso si masterizzano a 2x) che corrompa i file, ma mi sembra strano :look:

anyway, vediamo di risolvere l'arcano :lol:

1. provato a masterizzare file diversi da immagini .iso?
2. a che velocità hai masterizzato l'immagine e gli eventuali file?
3. su windows hai masterizzato ad una velocità diversa o alla stessa?

Grazie ragazzi.
Non so rispondere alle vostre domande ora.

1 Masterizzo poco in genere .iso per provare le varie distribuzioni, credo di aver masterizzato una volta un cd con file musicali ma la memoria non mi aiuta.
2 Sono su Ubuntu ora, devo girare su Mint e verificare perchè non ricordo ma se ti può essere di aiuto la velocità di default non ho toccato nulla nelle impostazioni.
3 idem come sopra impostazioni di default di cdburnerxp.

Appena ho finito di fare un lavoro su Ubuntu giro e vi do dati precisi e vedo di trovare un cd così provo a masterizzare dei file mp3.
Grazie

- - - Updated - - -

ma daiiiiiiiiiii !!!!!:rock:
Non ci posso credere, eppure anche i pc hanno un'anima :asd:
Ho cercato con google e sono finito per caso su una discssione che non c'entrava nulla con K3B ma mi ha acceso una lampadina.
Gestore pacchetti-rimossi tutti i pacchetti di K3b-riavviato-sudo apt-get update-sudo apt-get upgrade-reinstallato k3b
Masterizzato la iso ora si avvia il DVD di xubuntu :luxhello:

K3B era un software preinstallato di mint Kde( e forse anche di kunbuntu) può essere che installando Mint qualcosa sia andato storto e non sia stata installata qualche dipendenza/libreria o altro? boh però adesso funge!!
Grazie, ciao.
Ps controprova su altro DVD vergine funziona.

- - - Updated - - -

Quindi adesso mi tocca piallare winsozz? :cav::asd:

Ragazzi che ****ta separare la /home in altra partizione
Forse voi lo fate da sempre e magari è scritto in tutte le guide del mondo, ma un nabbo come me non lo sapeva e non lo faceva :hihi:
Quindi ogni piallata era un reinstallare tutto e riconfigurare tutto.
Ma google mi è amico e seguendo questa guida ho separato la /home anche se avevo già installto Ubuntu http://www.ubuntusemplice.com/index.php/guide/33-saparare-home-ubuntu-guida
Ho piallato Ubuntu e ci ho messo Xubunto .
Che ****ta ritrovare tutti i miei file ma soprattutto installare ad esempio chromium e vederlo esattamente come era prima :party::birra:

Ultima modifica:
ma perchè se libreoffice supporta i .wps dalla 3.4.3 e io ho la 4.1.4, non riesco ad aprire nessun file? :boh: :grrrr:
con tutti i file .wps (barbaro formato usato da mamma :popo: :grrrr:) che provo ad aprire ho tanti bei quadratini e caratteri strani :asd: :cry:

sbaglio io o c'è qualche diavoleria a me sconosciuta? @centoventicinque: se mi trovi la soluzione, piallo windows xp per sempre dal portatile e converto mamma ad una distro linux :luxhello: in tuo onore :lol:

Forse dal cd alternate c'è l'opzione. Il cd alternate è pieno di fantastiche sorprese

si mi sa che hai ragione perchè dall'iso stock non c'è la possibilità. poco male cmq... installando il grub in sda1 insieme alla distro, non ho toccato il grub primario che è quello installato in sda e che gestisco come ho sempre fatto da arch in sda2.
vabbè forse mi sono capito solo io ma è quello che volevo fare :asd: bene così :ok:

Ragazzi perchè molte guide post installazione consigliano di installare i font microsoft?
Sinceramente non ho ben capito a cosa servono, perchè sarebbero da installare, che tipo di problemi si potrebbero avere se non si installano ( tipo quello che lamentava sopra e_ale forse)?
Ma sono sicuri o possono dare problemi di instabilità e/o di sicurezza essendo targati microsoft? :sisilui:
Ne usate/consigliate altri oltre o al posto di quelli?

Ultima modifica:
Ragazzi perchè molte guide post installazione consigliano di installare i font microsoft?
Sinceramente non ho ben capito a cosa servono, perchè sarebbero da installare, che tipo di problemi si potrebbero avere se non si installano ( tipo quello che lamentava sopra e_ale forse)?
Ma sono sicuri o possono dare problemi di instabilità e/o di sicurezza essendo targati microsoft? :sisilui:
Ne usate/consigliate altri oltre o al posto di quelli?
Perchè il web è pieno di Tahoma, Arial, Verdana ed altri font di quel pacchetto. Se non li hai i browser ne usano altri, che spesso stonano.
Quando apri un documento Word, stesso problema

quoto... se devi aprire documenti scritti in office o su programmi microsoft, potresti avere problemi.
io con libre office su arch non posso aprire i .wps perche non riconosce il carattere (vedo solo simboli strani xD).
su arch non ho font m$. su eOS che usa mamma ho il pacchetto base che trovi nelle varie guide post-installazione ubuntu/derivate.

xubuntu 13.10 e mint 16 li metto su entrambe.

Arch per me è ancora un mondo lontano :asd: ( e li come fai ? se la risposta non è troppo lunga e complicata :patpat:)

a dispetto di quello che puo sembrare arch non e cosi difficile basta un po di tempo ma i risultati sono piacevolmente differenti da altre distro

xubuntu 13.10 e mint 16 li metto su entrambe.

Arch per me è ancora un mondo lontano :asd: ( e li come fai ? se la risposta non è troppo lunga e complicata :patpat:)

li non mi capita di aprire file office... pensa che ho installato solo LibreOffice Writer ma giusto per avere qualcosa di più di Kate (uso kde-base) e cmq non mi capita quasi mai di scrivere da arch.
per il resto, come diceva ico, il browser usano font alternativi che non stonano per i miei gusti e quindi ho risparmiato tempo xD se dovessero servirmi, li installo :asd:
prigrizia ecco :D

su eOS, invece, mi servivano (o meglio servivano a mamma :asd:) e quindi... ;)

- - - Updated - - -

a dispetto di quello che puo sembrare arch non e cosi difficile basta un po di tempo ma i risultati sono piacevolmente differenti da altre distro

quoto... mi hanno dato del nabbo perche magari chiedevo aiuto per cose che un arciere dovrebbe sapere. io non le sapevo, ho chiesto, ho sbattuto la testa piu volte, ho formattato piu volte causa casini.
arch è difficile ma non impossibile... è, però, bellissima! minimale, rolling, TUA! :D
il lavoro ripaga :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro