UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
up :look:

- - - Updated - - -
@centoventicinque: raccontaci un po' del tuo linux day :D sbaglio o facevi dimostrazione di gaming con i tuoi pc? :look:

si, diciamo che ha attirato gente che rimaneva stupita nel vedere un discreto pc da gioco convertito in una superconsolona con big picture

però, un pò a malincuore lo dico, le politiche del free software non si possono applicare tutte se devi attirare gente nuova .

dare il dvd di fedora ne è l'esempio lampante , installarci i driver closed non è una passeggiata

si, diciamo che ha attirato gente che rimaneva stupita nel vedere un discreto pc da gioco convertito in una superconsolona con big picture

però, un pò a malincuore lo dico, le politiche del free software non si possono applicare tutte se devi attirare gente nuova .

dare il dvd di fedora ne è l'esempio lampante , installarci i driver closed non è una passeggiata

:/ capit

io invece al linux day di avellino ho visto in funziona una stampante 3d :love: figherrima

io ho fatto vedere questo .

archlinux + packagekit = goduria dura

fra le cose :

update manager automatico, notifica all'avvio settimanale
software center grafico
installazione software in un click

eccolo al lavoro
packagekit double click installattion - YouTube

:love: tu che usi il software center grafico, però, fa strano :lol:

piccolo OT: credo ti sara capitato sotto mano un ultrabook base tipo il C300 asus. per internet/svago con arch + de tipo kde come si comportano? Fanno rimpiangere un i7 quad? ssd su entrambi

ho aggiunto al mio vecchio portatile un hard disk al posto del lettore ottico, e su quello voglio installare ubuntu(su quello già esistente c'è windows 8). Purtroppo però il bios non lo riconosce e non fa il boot da lì(l'hard disk aggiuntivo però viene visto senza problemi da qualsiasi sistema operativo).
Dovrei poter risolvere installando grub2 sull'hard disk interno, ma non sono sicuro di come fare.

A quanto ho capito da qui https://help.ubuntu.com/community/Grub2/Installing basta che durante l'installazione di ubuntu imposto la partizione del secondo disco per essere montata come "/", e poi dove dice installazione del bootloader seleziono il primo hard disk(quello con windows 8).

Così mi dovrebbe installare grub senza eliminare windows, giusto?
(mi sembra un po' inutile aprire un thread per una domanda veloce come questa, ma se non siete d'accordo ditemelo che lo apro)

Perdonate l'assenza prolungata, sono stato incasinato tutta settimana scorsa.
Ma ho trovato il tempo per creare un mediacenter/backup server/ftp server ecc... in salotto usando il vecchio desktop.
L'ho fatto con Mint, così finalmente l'ho provato, dopo averne sentito parlare per anni: oh, è proprio Ubuntu con gli occhiali! Non riesco a capire a cosa serva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro