UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Non so avrò i gusti difficili io ma ho provato altri DE diversi dal KDE e sinceramente mi fanno letteralmente s****o.
E' brutto dirlo ma penso che se non avessi conosciuto KDE non sarei mai passato da winzozz a linux.
Sono quasi tentato di riprovare Ubuntu, è una vita che no lo provo...l'ho installato e piallato un sacco di volte e non mi ha mai convinto....mah
Vorrei affiancare un'altra distro a Mint Olivia KDE, ma a parte Kubuntu ( che è quasi la fotocopia quindi un'inutile doppione) non saprei proprio cosa mettere.......boh

- - - Updated - - -

be insomma che esagerazione..........

Sarà che è cambiato Ubuntu o forse sono cambiato io ma me lo sono installato e devo dire che mi piace anche.....

Forse prima di parlare dovrei collegare il cervello alla bocca ( ammesso di averlo il cervello :asd:) :lol:

Ultima modifica:
hdparm sembra normale e informazioni SMART pure...ho dato fstrim un paio di volte e speriamo in bene

Codice:
 hdparm -tT /dev/sda

/dev/sda:
 Timing cached reads:   9840 MB in  2.00 seconds = 4922.49 MB/sec
 Timing buffered disk reads: 1472 MB in  3.00 seconds = 490.25 MB/sec

- - - Updated - - -

Ubuntu 13.04 si installa ma non riconosce wifi, touchpad e nemmeno riconosce mouse USB; Mint 15 mi da kernel panic perché non trova la partizione root. Le distro facili da usare :rolleyes:

hdparm sembra normale e informazioni SMART pure...ho dato fstrim un paio di volte e speriamo in bene

Codice:
 hdparm -tT /dev/sda

/dev/sda:
 Timing cached reads:   9840 MB in  2.00 seconds = 4922.49 MB/sec
 Timing buffered disk reads: 1472 MB in  3.00 seconds = 490.25 MB/sec

- - - Updated - - -

Ubuntu 13.04 si installa ma non riconosce wifi, touchpad e nemmeno riconosce mouse USB; Mint 15 mi da kernel panic perché non trova la partizione root. Le distro facili da usare :rolleyes:

@incolto: secondo me se passi ad arch bestemmi meno ahahah come vedi non sei il solo ad avere fenomeni paranormali :P

@e_ale92 già probabile, il punto è che è troppo bleeding edge per i miei gusti. Di solito funziona ok, ma ogni tanto esce qualche bug a cui non ho tempo di stare dietro

Da me tutto ok.
Codice:
cat /var/log/pacman.log | grep -i package-query
[2013-10-04 23:37] [PACMAN] Running 'pacman --asdeps -U package-query-1.2-2-x86_64.pkg.tar.xz'
[2013-10-04 23:37] [PACMAN] installed package-query (1.2-2)

- - - Updated - - -
@e_ale92 uso questo mirror in /etc/pacman.d/mirrorlist
Codice:
Server = http://mi.mirror.garr.it/mirrors/archlinux/$repo/os/$arch

Si vede che nel pacchettone Faenza non ci sono le omonime di alcune icone che va cercando

Ico ti cito qui così lì non andiamo OT...
ho controllato nella cartella delle icone e come immaginavo/ricordavo, ci sono tutte... dal terminale a chrome etc. eppure non vengono selezionate :boh:

ragazzi, voi avete idee? in pratica applico le faenza (arch+kde) ma alcune icone non vengono modificate

- - - Updated - - -

vabbè me le sono modificate da solo quelle del pannello :look:

edit by me xD

- - - Updated - - -

ragassi domanda :sac: :D

avete presente il famoso Concky? bene... invece del concky con le info etc. io vorrei una finestra trasparente o semitrasparente con il terminale... come se fosse "scritto" sul desktop per intenderci. trasparente e che va in secondo piano se ci passo sopra una finestra o se la metto a tutto schermo.
insomma, un terminale sempre presente quando ho il desktop vuoto.

sono pazzo oppure è fattibile? uso kde

edit by me xD

- - - Updated - - -

ragassi domanda :sac: :D

avete presente il famoso Concky? bene... invece del concky con le info etc. io vorrei una finestra trasparente o semitrasparente con il terminale... come se fosse "scritto" sul desktop per intenderci. trasparente e che va in secondo piano se ci passo sopra una finestra o se la metto a tutto schermo.
insomma, un terminale sempre presente quando ho il desktop vuoto.

sono pazzo oppure è fattibile? uso kde

tilda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro