UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
se stai passando ora quell'update.. non aggironavi da eoni !

sono diversi giorni che ho incontrato quell'inconveniente ma poi non ho avuto il tempo di smanettarci.
cmq si, non aggiornavo da un po' perchè non ho acceso il portatile per problemi vari

- - - Updated - - -

[ales@dreamspark ~]$ sudo pacman -Su
:: Aggiornamento del sistema in corso...
risoluzione delle dipendenze in corso...
ricerca dei conflitti in corso...

Pacchetti (1): filesystem-2013.05-2

Dimensione totale dei pacchetti da installare: 0,01 MiB
Dimensione netta dell'aggiornamento: -0,30 MiB

:: Vuoi procedere con l'installazione? [S/n] s
(1/1) verifica delle chiavi presenti nel portachiavi [########################################] 100%
(1/1) verifica dell'integrità dei pacchetti [########################################] 100%
(1/1) caricamento dei file dei pacchetti [########################################] 100%
(1/1) controllo dei conflitti in corso [########################################] 100%
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (file in conflitto)
filesystem: /sbin è già presente nel filesystem
filesystem: /usr/sbin è già presente nel filesystem
Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.

- - - Updated - - -

ho seguito il wiki... tutto bene eccetto l'ultimo comando... quello è l'output :boh:

- - - Updated - - -

devo sempre ignorare l'aggiornamento di filesystem?

- - - Updated - - -

sarò nabbo ma diamine... mi si è sputteneito e4rat :doh:

In che senso non ti và e4rat? Riesci almeno a fare il boot con l'init normale?

Codice:
linux BLABLABLA init=/usr/lib/systemd/system

Rant: ma possibile che nel 2013 devo aprire un terminale e digitare "lsof /run/media/davide" (e varianti) per beccare il processo che mi impedisce di smontare le chiavette USB?! Possibile che KDE non abbia un modo per eseguire l'operazione in automatico?! Mi sono forse perso qualcosa? Illuminatemi

ho KDE con gli effetti disabilitati ma... docky mi chiede il compositing per funzionare bene... che faccio? :look:

MA dico io è possibile che Cinnamon abbia più bug di un campo di seta? Eccheccazz.

Certo, già Gnome Shell 3.6 non è che fosse chissà cosa in termini di stabilità (ha anche problemi a liberare la memoria), Cinnamon aggiunge altri problemi. :asd:
Infatti il patron di Mint ha deciso che dalla release di Settembre/Ottobre Cinnamon non sarà più basato su Gshell. :P

ho KDE con gli effetti disabilitati ma... docky mi chiede il compositing per funzionare bene... che faccio? :look:

Prova ad attivare il compositing e a disabilitare tutti gli effetti. :sisi:

Certo, già Gnome Shell 3.6 non è che fosse chissà cosa in termini di stabilità (ha anche problemi a liberare la memoria), Cinnamon aggiunge altri problemi. :asd:
Infatti il patron di Mint ha deciso che dalla release di Settembre/Ottobre Cinnamon non sarà più basato su Gshell. :P

Prova ad attivare il compositing e a disabilitare tutti gli effetti. :sisi:

se solo sapessi da dove abilitare il compositing :asd:

centoventicinque ha detto:
c'è una scorciatoia da tastiera, ma non vengo certo a dirla a te :P

Ma... La cosa bella sai qual'è? Che io gliela ho già detta in passato. Non so se in pm o sul forum, ma gliela ho detta...
E in ogni caso si vede proprio che è tusaicosa (:P:P ), la bibbia mica la guarda...

Ma... La cosa bella sai qual'è? Che io gliela ho già detta in passato. Non so se in pm o sul forum, ma gliela ho detta...
E in ogni caso si vede proprio che è tusaicosa (:P:P ), la bibbia mica la guarda...

come siete cattivi :sac:

- - - Updated - - -

cmq la scorciatoia la conoscevo e l'avevo già usata... la mia domanda era un'altra.

in ogni caso ho risolto... signore del tempo, senza volerlo mi ha risposto :P

- - - Updated - - -

schermata5.webp
@wine @centoventicinque @signore del tempo è il pc lento da fare schifo oppure si può migliorare qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro