UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
e_ale92 ha detto:
oooouu :grrrr:, mi sento profondamente offeso :P

sarò nabbo, ma su arch io il software center e le "frociate varie" stile bubuntu non le installo :doh: ho solo qualche problema con i wiki dimmedda e con il mio notebook che sca$$a :sac: :P

Sappiamo tutti che la prima cosa che hai cercati su Arch è l'USC.

wine, dacci un parere, sarà portabile ?

Intendi e_ale92? Non ne ho idea, ma so che chiunque non ne avrebbe interesse. :asd:

Se intendi l'Ubuntu Software Centre... non lo è, dato che Canonical al momento sta usando API non standard.
Vedremo se in futuro deciderà di adottare API standard (si sono accordati su fare una cosa simile cross distro per Fedora/RH, OpenSUSE e Debian). In quel caso potrebbe diventare portabile, a patto che si integri con packagekit.
Altrimenti la GNOME Foundation sta facendo Software, che è una UI per packagekit che dovrebbe gestire anche le cose che al momento sono esclusive di Canonical. :sisi:
Pare che per la 3.10, se riescono, dovrebbe essere stabile. IMHO non lo sarà, per Settembre devono stabilizzare già Music e la nuova UI di Totem, e i mantainer sono abbastanza pochi.

@wine: sull'aspire schifoso che mi ritrovo, KDE arranca e il sistema non è reattivo. xfce + plank? che ne pensi?

KDE senza effetti?
Se KDE senza effetti arranca, dato che è una vera e propria scheggia, IMHO con XFCE non cambierebbe molto. Soprattutto con Plank, che per funzionare a dovere richiede il compositing.
Prova a disabilitare Nepomuk e Akonadi.

Intendi e_ale92? Non ne ho idea, ma so che chiunque non ne avrebbe interesse. :asd:

Se intendi l'Ubuntu Software Centre... non lo è, dato che Canonical al momento sta usando API non standard.
Vedremo se in futuro deciderà di adottare API standard (si sono accordati su fare una cosa simile cross distro per Fedora/RH, OpenSUSE e Debian). In quel caso potrebbe diventare portabile, a patto che si integri con packagekit.
Altrimenti la GNOME Foundation sta facendo Software, che è una UI per packagekit che dovrebbe gestire anche le cose che al momento sono esclusive di Canonical. :sisi:
Pare che per la 3.10, se riescono, dovrebbe essere stabile. IMHO non lo sarà, per Settembre devono stabilizzare già Music e la nuova UI di Totem, e i mantainer sono abbastanza pochi.

KDE senza effetti?
Se KDE senza effetti arranca, dato che è una vera e propria scheggia, IMHO con XFCE non cambierebbe molto. Soprattutto con Plank, che per funzionare a dovere richiede il compositing.
Prova a disabilitare Nepomuk e Akonadi.

disabilitando gli effetti diventa brutto... alcune cose grafiche vengono sballate :boh:

Perdonate l'OT più OT della storia degli OT, ma è uscita un'oretta fa ed è davvero carina.
Il batterista è il tipo dei "The Jackall", un gruppo di videomaker napoletanti con sprazzi di genialità.
Saprete sicuramente a chi dedicarla

Ultima modifica da un moderatore:
disabilitando gli effetti diventa brutto... alcune cose grafiche vengono sballate :boh:
Non è vero. Io per DU ho disabilitato gli effetti, akonadi, nepomuk.

- - - Updated - - -

Perdonate l'OT più OT della storia degli OT, ma è uscita un'oretta fa ed è davvero carina.
Il batterista è il tipo dei "The Jackall", un gruppo di videomaker napoletanti con sprazzi di genialità.
Saprete sicuramente a chi dedicarla
Onore al merito, ma sinceramente non è presentabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Non è vero. Io per DU ho disabilitato gli effetti, akonadi, nepomuk.

- - - Updated - - -

Onore al merito, ma sinceramente non è presentabile.

poi disabilito e ti faccio uno screen

- - - Updated - - -

EDIT: risolto ;)

regaaaaaaaaaà... un docky che funziona su KDE con effetti disabilitati?

- - - Updated - - -

e poi, perchè ogni volta che loggo con KDE il volume è sempre al minimo? a zero proprio...
@wine @signore del tempo

- - - Updated - - -

mentre ci siamo...

Codice:
errore: impossibile eseguire l'operazione richiesta (file in conflitto)
filesystem: /bin è già presente nel filesystem
filesystem: /sbin è già presente nel filesystem
filesystem: /usr/sbin è già presente nel filesystem
Si sono verificati degli errori, nessun pacchetto è stato aggiornato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro