UFFICIALE Lords of the Fallen (2023)

Pubblicità
Guarda inizio con il parlarne malissimo, così ti accontento.. il gioco si ferma allo 0% al lancio, per via che si impalla easy anticheat..
Eh ma che...
Io son stato tentato più volte nel weekend di prenderlo a scatola chiusa.
Poi ieri sera mi son visto il "prima di comprarlo, sapevatelo" ed altre considerazioni e per il momento la voglia di giocarlo si è placata.
Non tanto per cali di frame ed altri problemi che son risolvibili, ma mi sto rendendo conto che, ciò che mi piace di meno da quello che ho visto è proprio il fulcro del gioco, ovvero lo switch tra i due mondi.
Per ora attendo.
Attendo di capire se potrebbe far per me o meno.

Eh ma che...
Io son stato tentato più volte nel weekend di prenderlo a scatola chiusa.
Poi ieri sera mi son visto il "prima di comprarlo, sapevatelo" ed altre considerazioni e per il momento la voglia di giocarlo si è placata.
Non tanto per cali di frame ed altri problemi che son risolvibili, ma mi sto rendendo conto che, ciò che mi piace di meno da quello che ho visto è proprio il fulcro del gioco, ovvero lo switch tra i due mondi.
Per ora attendo.
Attendo di capire se potrebbe far per me o meno.
I due mondi è la cosa più bella di questo gioco per me è un capolavoro

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Io qui sto valutando che fare coi soldi del rimborso, se provare la versione di Epic, che magari non mi dà lo stesso problema con Easy Anticheat o se usare quei soldi per pigliarci Alan Wake 2 tra una decina di giorni.. il fatto è che qui, se all'anticheat gli dà fastidio qualcosa del mio sistema, temo che mi rifaccia lo stesso anche nella versione di Epic! E comunque è qualcosa che c'entra con qualche guaio che hanno fatto nella sua implementazione perché mi sono reinstallato ieri The Division 2, che ha Easy Anticheat anch'esso e non ci sono problemi..

A patch come siamo? Ne sono già state rilasciate?

Io qui sto valutando che fare coi soldi del rimborso, se provare la versione di Epic, che magari non mi dà lo stesso problema con Easy Anticheat o se usare quei soldi per pigliarci Alan Wake 2 tra una decina di giorni.. il fatto è che qui, se all'anticheat gli dà fastidio qualcosa del mio sistema, temo che mi rifaccia lo stesso anche nella versione di Epic! E comunque è qualcosa che c'entra con qualche guaio che hanno fatto nella sua implementazione perché mi sono reinstallato ieri The Division 2, che ha Easy Anticheat anch'esso e non ci sono problemi..

A patch come siamo? Ne sono già state rilasciate?
si ne hanno rilasciata una ieri sera

A me davvero non ha dato nessun tipo di problema proprio 0 e mi sta piacendo parecchio anche

L'ho lanciato poi ieri sera. Sembra girare bene per il momento tutto su alto con DLAA. Ho messo un cap a 72 Frames (la metà del mio monitor) e pare sia abbastanza fluido, ogni tanto c'è qualche traversal stutter.
Ho fatto poco perché era tardi, ma posso dire che i menù non mi piacciono ed il tutorial santo dio è fatto malissimo, non si capisce nulla delle meccaniche. Comunque sembra interessante, grafica molto bella, ma non eccezionale, modelli dei personaggi brutti.
Il problema del feedback dei colpi che avevo visto devo dire che non è così marcato mentre giochi, pensavo peggio, ma sarà che il video visto su youtube era qualche release vecchia...ho letto che l'hanno migliorato molto con le ultime patch.
Non mi garba neanche il roll, secondo me è veramente troppo esagerato. Cioè rotoli e fai 50 metri, perdi il senso dell'orientamento. Secondo me dovevano farlo più "contenuto".
Vedremo...stasera mi ci metto con calma e vi saprò dire meglio.

Ovviamente ho iniziato col MISERABILE (il mitico discriminato dei Souls). 😁

L'ho lanciato poi ieri sera. Sembra girare bene per il momento tutto su alto con DLAA. Ho messo un cap a 72 Frames (la metà del mio monitor) e pare sia abbastanza fluido, ogni tanto c'è qualche traversal stutter.
Ho fatto poco perché era tardi, ma posso dire che i menù non mi piacciono ed il tutorial santo dio è fatto malissimo, non si capisce nulla delle meccaniche. Comunque sembra interessante, grafica molto bella, ma non eccezionale, modelli dei personaggi brutti.
Il problema del feedback dei colpi che avevo visto devo dire che non è così marcato mentre giochi, pensavo peggio, ma sarà che il video visto su youtube era qualche release vecchia...ho letto che l'hanno migliorato molto con le ultime patch.
Non mi garba neanche il roll, secondo me è veramente troppo esagerato. Cioè rotoli e fai 50 metri, perdi il senso dell'orientamento. Secondo me dovevano farlo più "contenuto".
Vedremo...stasera mi ci metto con calma e vi saprò dire meglio.

Ovviamente ho iniziato col MISERABILE (il mitico discriminato dei Souls).
Il roll dipende dal peso come nei souls .

Il tutorial è strano da capire ma quando capisci il meccanismo è fighissimo

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il roll dipende dal peso come nei souls .
Nhaaa! È proprio esagerato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il combattimento ed i movimenti in generale sembrano un po' come se si "fluttuasse" ... Non lo so, è una strana sensazione. Sarà che vengo da Lies of P che era molto meglio e più simile ad un Souls.

Ultima modifica:
Allora dopo un gameplay più approfondito posso affermare con certezza che le parti più facili, paradossalmente, sono le boss fight. Si signori, perché durante l'avventura il gioco continua a mandarti contro caterve di mob tra cui quelli che ti cecchinano da 2000 metri di distanza con una mira infallibile. Il placement dei nemici mi ricorda molto DS2 e fu molto criticato ai tempi e questi geni hanno preso come esempio proprio la cosa che meno funzionava : nemici in punti ciechi o inarrivabili che continuano a sparare con un aggro fuori dal comune. Inoltre ho scoperto che la parte Umbral è si interessante, ma a tempo, cioè dopo un tot (compare proprio una sorta di timer che si riempie) spawnano sempre più nemici e sempre più forti e se non muori prima viene evocato una specie di mietitore che è praticamente immortale quindi ti toglie tutta la parte bella dell'esplorazione perché sei con l'ansia del timer e quindi fai tutto di fretta se no crepi. Alla fine la lanterna si limita ad usarla solo per i punti d'interesse e stop. Potevano sfruttarla meglio sta cosa onestamente.
Il combattimento come già detto non mi sconfinfera, sembra di stare sui rollerblade con attacchi scivolati e mob che tirano una spadata e si teletrasportano di 20 metri. Questo è bilanciato poi, mentre Lies of P no. Vai a capire. 😅
Ci sono parti platform OBBLIGATORIE per proseguire con salti precisi al millesimo che sapete cosa vuol dire se cadi. Nosense.

Non so se refundarlo o meno, sono combattuto.

Questi non hanno fatto il minimo play-test te lo dico io. Lato perfomance e lato scelte di gameplay il gioco non era pronto. Peccato perché alla fin fine sembra interessante. Sembra.

Sto gioco è stato letteralmente fatto col buco del cu**. Totalmente sbilanciato e senza senso. Non compratelo. Questo è il mio consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro