PROBLEMA Logitech G402 problema sensore

Enrypase

Utente Attivo
187
31
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AB350 Gaming k4
HDD
Toshiba DT01ACA300
RAM
16GB G.Skill 3200Mhz
GPU
R9 270X
Audio
-
Monitor
-
PSU
CS650M
Case
Phanteks Eclipse
Periferiche
Kit Devastator 3
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
poco più di due anni fa (ahimè, altrimenti avrei fatto valere la garanzia) ho acquistato un Logitech G402 e, fino a qualche giorno fa, è sempre andato bene.
Recentemente ha iniziato a darmi problemi per quanto riguarda il sensore. Il software (G Hub) mi riconosce il mouse, se premo i pulsanti per cambiare DPI va tutto, come funziona perfettamente la rotellina.
Il problema è che il mouse completamente random smette di trasmettere l'input del movimento e, in contemporanea, ho notato che la G lampeggia (mentre il colore dovrebbe essere fisso).
Come già detto, la cosa succede random. Qualche giorno fa bastava scollegare il mouse e riattaccarlo e tornava a funzionare per qualche minuto. Oggi è andato per qualche ora ininterrottamente e dopo è tornato a dare problemi. (Ho provato anche a riavviare il PC ma non cambia nulla)
Consigliate quindi di cambiare mouse oppure è un problema risolvibile in qualche modo?
Grazie mille ^^
 

Enrypase

Utente Attivo
187
31
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AB350 Gaming k4
HDD
Toshiba DT01ACA300
RAM
16GB G.Skill 3200Mhz
GPU
R9 270X
Audio
-
Monitor
-
PSU
CS650M
Case
Phanteks Eclipse
Periferiche
Kit Devastator 3
OS
Windows 10
Update: tenendolo staccato per un paio di giorni e riattaccandolo è ripartito per 10 minuti e, dopo è tornato a dare problemi.
Ho notato che continua ad andare a scatti. A volte funziona perfettamente e la luce blu della G rimane accesa e dopo, senza nemmeno toccarlo, inizia a lampeggiare ed entra nello stato problematico in cui, muovendolo non va/si muove di qualche pixel.
Nel frattempo mi compro un altro mouse poi, se vedo che avete idea di quale possa essere il problema, mal che vada lo rimando indietro
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Update: tenendolo staccato per un paio di giorni e riattaccandolo è ripartito per 10 minuti e, dopo è tornato a dare problemi.
Ho notato che continua ad andare a scatti. A volte funziona perfettamente e la luce blu della G rimane accesa e dopo, senza nemmeno toccarlo, inizia a lampeggiare ed entra nello stato problematico in cui, muovendolo non va/si muove di qualche pixel.
Nel frattempo mi compro un altro mouse poi, se vedo che avete idea di quale possa essere il problema, mal che vada lo rimando indietro

Potrebbe essere il filo che si sta danneggiando da come lo descrivi. Se hai provato già a reinstallare i driver e logitech ghub dovresti aprirlo e verificare che il filo funziona ancora correttamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrypase

Enrypase

Utente Attivo
187
31
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AB350 Gaming k4
HDD
Toshiba DT01ACA300
RAM
16GB G.Skill 3200Mhz
GPU
R9 270X
Audio
-
Monitor
-
PSU
CS650M
Case
Phanteks Eclipse
Periferiche
Kit Devastator 3
OS
Windows 10
Potrebbe essere il filo che si sta danneggiando da come lo descrivi. Se hai provato già a reinstallare i driver e logitech ghub dovresti aprirlo e verificare che il filo funziona ancora correttamente.
Non saprei. Non vedo problemi fisici al cavo.
Inoltre, muovendo il cavo non entra/esce dallo stato di errore. Anche solamente lasciandolo fermo (letteralmente, non toccandolo) per un po' di tempo, inizia a dare problemi, oppure a tornare a funzionare normalmente.
Comunque va bene, se il problema è interno proverò a dare un'occhiata
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Non saprei. Non vedo problemi fisici al cavo.
Inoltre, muovendo il cavo non entra/esce dallo stato di errore. Anche solamente lasciandolo fermo (letteralmente, non toccandolo) per un po' di tempo, inizia a dare problemi, oppure a tornare a funzionare normalmente.
Comunque va bene, se il problema è interno proverò a dare un'occhiata

Potresti testarlo su un altro pc per capire se effettivamente é un problema di mouse o meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrypase

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili