PROBLEMA Mouse che rallenta durante i giochi

carm24

Nuovo Utente
47
3
Ciao ragazzi,
ho comprato un nuovo mouse da poco, sostituendone due perchè pensavo che il problema che avevo fosse a causa dei mouse. Dopodichè compro un Logitech G203 e sembra andare tutto bene per qualche oretta.
Più precisamente, io gioco a Rainbow 6 Siege, e quindi, quando muovo la visuale, molte volte (non sempre) devo trascinare più a lungo il mouse per arrivare a mirare il punto desiderato. Spero di essermi spiegato bene. Cosa posso fare?
La cosa più triste di questa storia è che il mio mouse vecchio (Trust Gxt 101) funziona alla perfezione (preso un altro perchè a questo s è rotta la rotellina)
Grazie a chi risponderà.. non so più che fare
Sono giorni che compro e mando indietro mouse convinto che il problema fosse dei mouse, invece mi sa di no..
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ma il software Logitech lo hai installato?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
si l'ho scaricato, sia logitech option che logi option+, ma il mio mouse non viene rilevato
però viene riconosciuto da G hub, e da li posso settare dpi e cose del genere
Disinstalla tutti i programmi Logitech presenti nel sistema con RevoUnistaller e dopodiché scarica solamente GHUB, vedi se così risolvi.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Non è che hai toccato qualcosa nelle impostazioni di windows del mouse?
Hai provato se su altri giochi/programmi accade la stessa problematica?
Impostazioni di Rainbow hai controllato di non avere moltiplicatori di sens durante la mira e impostazioni simili che possono modificare sensibilmente la velocità di spostamento del puntatore rispetto a fuori dal game?
Prova anche a cambiare porta USB nel caso 🤷‍♂️
 

carm24

Nuovo Utente
47
3
Non è che hai toccato qualcosa nelle impostazioni di windows del mouse?
Hai provato se su altri giochi/programmi accade la stessa problematica?
Impostazioni di Rainbow hai controllato di non avere moltiplicatori di sens durante la mira e impostazioni simili che possono modificare sensibilmente la velocità di spostamento del puntatore rispetto a fuori dal game?
Prova anche a cambiare porta USB nel caso 🤷‍♂️
queste cose le ho piu o meno provate, ma raga, la cosa piu assurda e che poi quando mi fa questo problema, rimonto al volo il mio mouse vecchio e va alla perfezione, quindi non credo sia un problema del gioco o del mouse in se per se, anche perche ho provato ben 3 mouse diversi.


Altro piccolo aggiornamento: al momento DA SOLO ha deciso di funzionare e non mi sta dando problemi, ora vedo se continua cosi
Se può essere utile ho letto in giro per internet che a volte questi problemi si risolvono deselezionando l'opzione di accelerazione del mouse ( ovvero la spunta "Aumenta precisione cursore" nelle impostazioni nel mouse di windows), però al momento mi sta funzionando sia con la spunta che no. Vi tengo aggiornati in questo thread e grazie per le risposte


Disinstalla tutti i programmi Logitech presenti nel sistema con RevoUnistaller e dopodiché scarica solamente GHUB, vedi se così risolvi.
una volta che scarico G Hub, cosa ci faccio? perchè non cè una sezione dove posso scaricare driver o cose del genere
 

carm24

Nuovo Utente
47
3
Disinstalla tutti i programmi Logitech presenti nel sistema con RevoUnistaller e dopodiché scarica solamente GHUB, vedi se così risolvi.

Ragazzi niente.. problema ripresentato
Ho fatto questa cosa, la il GHUB non fa modificare nessuna impostazione in particolare se non i DPI. Ma poi i driver, in teoria sono già aggiornati suppongo. Su Hub mi dice che il firmware del mouse è aggiornato.
Ma poi raga ripeto, prima di questo, altri due mouse mi davano sto problema in game, e contemporaneamente, se li staccavo e attaccavo il vecchio, NESSUN tipo di problema. Sta cosa mi fa uscire fuori di testa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!