Ho provato il programma. Molto belli i grafici in tempo reale. Purtroppo i dati di "cpu vcore" sono sempre gli stessi rilevati con hw info alla voce "vcore". Ho provato con llc 2-4-6.
Mi era anche venuto il dubbio che il processore potesse rifiutare di salire col voltaggio se la frequenza era troppo bassa (come detto prima). Ho Rifatto i test con moltiplicatore 41 in vece di 40 e vcore sempre 1.3v, llc 4-6-8.
Sempre gli stessi identici risultati purtroppo. :muro:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provato sia con prestazioni elevate che amd balanced che amd high performance. Cambiato nulla purtroppo.
Si sul bios si cambia, tranne un paio di volte che mi son dimenticato di salvare :D comunque me ne accorgo subito perche al ritorno quando avado a cambiare le LLC ritrovo l'impostazione vecchia invece di quella che volevo e quindi rifaccio il test.
Non credo di poter salvare profili diversi. Però a volte invece di "salva ed esci" ho fatto prima "salva impostazioni" e poi "salva ed esci". Però non è servito a nulla.
Forse è un problema intrinseco nel bios di questa mobo o qualcos'altro. Anche l'altro utente se ne era lamentato.
@akiravf tu che mobo hai ?
Ps. Comunque anche l'offset in modalità overdrive sembrava non applicarsi.
Mentre in modalità "offset" invece si perche non mi si avviava windows dopo averlo applicato.