lo costruisco un case in plexyglass?

Pubblicità
ho detto il dremel perchè mi è stato consigliato di usarlo, se l'avessi... comunque avrei usato il seghetto alternativo, le lame su quel link ci sono, male che vada spruzzo acqua dove taglio con lo spruzzino dello sgrassatore (:lol:)

hai freddato il mio :asd: che ci vuole a fare 4 tagli dritti e 4 buchi (per lato)? dici che ci vuole arte? se proprio sono un cane a tagliarlo vuol dire che abbandono (poi vedremo...) sarei andato giù di seghetto alternativo e trapano comunque (a me il dremel non lo regala nessuno) :)
Con il seghetto alternativo viene una schifezza, a meno che tu non abbia una lama con denti sottilissimi per le rifiniture sul metallo, ma è cmq molto difficile. Scordati di usare le lame classiche con i denti "larghi". Non è affatto facile tagliare il plexi con strumenti non professionali, lo so per esperienza. Piuttosto se proprio devi farlo in casa usa un cutter e passi più volte, viene cmq meglio del seghetto se non hai la lama adatta. L'idea dei cubi è ottima, ma scordati di tagliarli...Il mio consiglio è cmq dare le misure e lo fai tagliare.

Quoto anch'io barmario perchè ci abbiamo provato :asd: e ho buttato via tutto.

Con il seghetto alternativo viene una schifezza, a meno che tu non abbia una lama con denti sottilissimi per le rifiniture sul metallo, ma è cmq molto difficile. Scordati di usare le lame classiche con i denti "larghi". Non è affatto facile tagliare il plexi con strumenti non professionali, lo so per esperienza. Piuttosto se proprio devi farlo in casa usa un cutter e passi più volte, viene cmq meglio del seghetto se non hai la lama adatta. L'idea dei cubi è ottima, ma scordati di tagliarli...Il mio consiglio è cmq dare le misure e lo fai tagliare.

lo immaginavo, ma "quello passa il convento" :asd:

eh, e che non lo so? ci ho messo mezz'ora a capire il suggerimento di frizz però (come al solito) è un ottimo suggerimento.
tagliarli? e chi li taglia i cubi? vado a vedere al merlino se per puro caso hanno del plexyglass...

lo immaginavo, ma "quello passa il convento" :asd:

eh, e che non lo so? ci ho messo mezz'ora a capire il suggerimento di frizz però (come al solito) è un ottimo suggerimento.
tagliarli? e chi li taglia i cubi? vado a vedere al merlino se per puro caso hanno del plexyglass...
Era per rispondere al suggerimento di tagliare i cubi...Se è quello che passa il convento lascia perdere o almeno compra una lama con denti sottilissimi. Se non hai mai provato ti metti a piangere per il risultato...Prova su un pezzo piccolo

ovvio che cerco una lama finissima... (la lastra spessa 3 mm va bene? o è troppo fine?), vedrò di trovarla (anch'essa) al merlino...

Non ho mai praticato tale materiale stò solo cercando di contribuire nel mio piccolo con delle idee

il cutter e senza dubbio l'opzione migliore sui 3 mm..
ti volgio vedere però sul pannello posteriore dove sono le connesioni della main e gli slot pci..
bisogna escogitare qlcsa lì.

per la main faccio il buco grande come la mascherina e poi ce la infilo... non è un problema... il problema è alle schede di espansione (vga, audio, ecc)farei un rettangolo e un piccolo foro in cui far uscire fuori il blocco delle schede...
e l'ali?...

e le ventole?!

edit: ma mettere da parte qlc soldino e prenderlo già fatto? no eh? senza contare che ti abbiamo messo in mente di usare il cutter, il più bastardo degli utensili, che se poco poco (Dio nn voglia) ti scappa..ti tiri un via un dito e manco te ne accorgi.
riflettici..

Per l'ali terrei buona l'idea dei cubi magari più piccoli, almeno come appoggio. Poi le viti prendi le misure sul plexi e fori, ma non è il problema maggiore. Il problema maggiore è il taglio. Se il cutter lo devi acquistare (10€ uno decente) tanto vale farseli tagliare se c'è la possibilità.

Non è un fatto di soldi, vuoi mettere costruirsi un case, magari non del pc principale??? Io quando avrò il tempo lo farò sicuramente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro