lo costruisco un case in plexyglass?

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi, so che il case in plexiglass è bellissimo, ma è da fare a mano...
vorrei sapere di cosa mi devo munire, (gli attrezzi dovrei averli tutti... giuro!:asd:)
vorrei sapere che pezzi servono per realizzarlo, (impianto elettrico a parte) e dove trovare il plexy, sono andato in molti ferramenta e non ho trovato niente... (a meno che non l'avessi voluto fare in acciaio :doh:)
in poche parole, vorrei sapere dove posso trovare il plexy e gli altri pezzi che mi servono, che li devo andare a comprare stasera stesso, grazie ;)

che io sappia non ci sono vetrai vicino a brindisi... comunque no, non ho provato da un vetraio, anche perchè dal vetraio credo di trovare vetro, e non plexyglass (oppure mi sono rimbambito, e il tipo lo può avere lo stesso...)

ne servono circa 2 metri quadri, no? e che altri pezzi servono?

ciao francesco io il plexy l'ho trovato in vendita in un cento hobby del fai da te ne avevano di tutti gli spessori e dimensioni
per i pezzi ti serve sicuramente la base dove si avviterà la mobo la puoi benissimo recuperare da un case vecchio rimuovendo i rivetti con il trapano;)

ciao francesco io il plexy l'ho trovato in vendita in un cento hobby del fai da te ne avevano di tutti gli spessori e dimensioni
per i pezzi ti serve sicuramente la base dove si avviterà la mobo la puoi benissimo recuperare da un case vecchio rimuovendo i rivetti con il trapano;)

questo era scontato, tanto non si vede il retro-scheda madre... quindi il case olidata del pc di mio fratello è condannato... :asd:
in che negozio l'hai trovato il plexy? me lo potresti scrivere in PVT please?

blume ti ringrazio per il sito, ma mi sembrano che stanno pronti li a ricevere la donazione di organi... (capisci cosa intendo, vero?) comunque lo tengo in considerazione, così se proprio non riesco a trovarlo mi tocca donare un rene...

ma per mettere insieme i lati del case vanno bene gli angolari piramidali a base triangolare? qualcosa tipo questi in foto?
angolare_poggialeva.jpg

solo che devo vedere di trovarne di migliori... :sisi:

Ciao francesco! ;)

Io non ne so una mazza di case in plexi, ma io senza stare a sclerare, prenderei delle L in ferro o acciaio piccoline con bulloncini dell' 8 o del 6 con relativi dadi, e monterei col tutto a vista.... :D
Questo tutto secondo i miei gusti... poi vedi tu... :asd:

:lol: vabbè, però non vorrei che le staffe siano troppo in vista, come fossero delle mensole :lol: comunque vorrei qualcosa non troppo in vista, io voglio vedere i componenti brillare dentro, non il riflesso delle viti che ho usato :asd: se no lo farei di acciaio verniciato di nero, particolari in carbonio (finto e adesivo) e rosso ferrari, ti pare? :asd:

MARMO? occhio che diventa pesantuccio...
va be che per adesso mi sto accontentando di un case in mogano :lol: però marmo... neanche se dovessi fare un monumento funerario... :asd:

:lol: vabbè, però non vorrei che le staffe siano troppo in vista, come fossero delle mensole :lol: comunque vorrei qualcosa non troppo in vista, io voglio vedere i componenti brillare dentro, non il riflesso delle viti che ho usato :asd: se no lo farei di acciaio verniciato di nero, particolari in carbonio (finto e adesivo) e rosso ferrari, ti pare? :asd:

Secondo me,se ti informi su che tipo di colle si possano usare per unire il plexiglas faresti un lavoro completamente trasparente,senza l'ausilio di parti metallliche che andrebbero ad intaccare il lavoro finale,potrei chiedere a mio padre ha fatto il falegname per anni.....telo faccio sapere faceva lavori anche in plexi.

nono, preferisco usare qualche vitarella che la colla :asd: ma comunque non voglio pezzi in vista... qualcosa chesi veda giusto il minimo, come gli 8 angolari simili a quelli che ho messo sopra in foto ...cazzu iu... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro