live one care

Pubblicità

maxzucc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Volevo un parere su windows live one care.
L'ho montato e per il momento mi sembra affidabile.
Che ne pensate?

Ultima modifica:
che versione? la 2? la 2 dicono che sia migliorata ma se viene aggiornata come il windows defender non è granchè...il defender a me piace e ha un sacco di funzioni ma lo aggiornano una volta al mese...programmi di questo tipo vanno aggiornati ogni giorno...

Niente male per una protezione mediocre.

ma se viene aggiornata come il windows defender non è granchè...

Ma dove prendete le info per queste considerazioni?
Io uso AVG Free ma sto meditando di passare a One Care anche perchè si integra meglio con Vista e succhia meno risorse processore quando fa updates e scansione. E non è affatto un antivirus mediocre, anzi...
Per quanto riguarda la mia esperienza, in circa 30 giorni di utilizzo, Defender si è aggiornato parecchie volte in automatico.
L'unica cosa che scoccia un po' in effetti è utilizzare un software antivirus a pagamento quando ce ne sono di equivalenti (ripeto: equivalenti e NON migliori) a costo zero (come AVG infatti).

http://www.winsupersite.com/reviews/wloc2_preview.asp

I prodotti microsoft non mi sono mai piacuti e mai mi piaceranno.Live onecare rispetto a nod32 e kaspersky è una barba,e sulle classifiche degli antivirus live one care non viene nemmeno nominato,per la sua incapacità di rilevazione e rimozione malware.

Ma dove prendete le info per queste considerazioni?
Io uso AVG Free ma sto meditando di passare a One Care anche perchè si integra meglio con Vista e succhia meno risorse processore quando fa updates e scansione. E non è affatto un antivirus mediocre, anzi...
Per quanto riguarda la mia esperienza, in circa 30 giorni di utilizzo, Defender si è aggiornato parecchie volte in automatico.
L'unica cosa che scoccia un po' in effetti è utilizzare un software antivirus a pagamento quando ce ne sono di equivalenti (ripeto: equivalenti e NON migliori) a costo zero (come AVG infatti).

http://www.winsupersite.com/reviews/wloc2_preview.asp

guarda che la mia non era una considerazione :lol:
io uso windows defender e lo uso poco e ho detto che se anche live one care è così non va bene. Ti sembra che una protezione per il pc vada aggiornata una volta al mese o alla settimana?

1) fai bene a usare defender :ok:
2) un antivirus, secondo me, si aggiorna quando serve e non tutti i giorni per sentirsi sicuri. Sinceramente parlando, AVG si aggiorna quasi 2 volte al giorno ma dovessi dirti esattamente COSA aggiorna della virus list o del suo programma non sono in grado di capirlo. A me, che si aggiorni troppo sovente, da la sensazione opposta a quella di essere sicuro.

3) In ogni caso nella foto allegata vedi che defender si è aggiornato il
14/02,19/02, 21/02, 26/02, 27/02 e 28/02. E' anche vero che defender non è un antivirus ma un complesso (e benfatto a parer mio) antispyware e gestore di autorizzazioni software. Tra l'altro, One Care può essere utilizzato con la stessa licenza pagata su 3 pc. Forse se in casa se ne hanno almeno due, conviene comprarlo.

Credo comunque che lo proverò nella trial di 90 giorni per vedere com'è.
Così so dire anche qualcosa di più preciso in proposito.
Ho letto anche via Paul Thurrot ed Edd Bott di ZDnet, che OneCare si integra molto meglio e molto meno pesantemente degli altri antivirus circolanti. Anche questo vorrei testarlo di persona, però.

:)

non capisco che motivo ci sarebbe di installare onecare: kasperksy e nod32 sono molto più efficaci e molto leggeri (KAV credevo che fosse molto pesante, ma mi sono dovuto ricredere:shock:).
Oppure, si può usare l'ottimo, leggerissimo e bene aggiornato Avira.

One Care è peggiore di molti antivirus, anche di molti free.

E WIndows Defender è semplicemente un GIANTantispyware rovinato, tanto per cambiare, dal passaggio alla microsoft.

Viene aggiornato poco (meno di quanto dovrebbe) e non è molto efficace: per le scansioni è molto meglio Superantispyware.

L'unico motivo per cui si potrebbe usare è che ha il real-time ed è gratis; però, se si usano Opera o Firefox + ablock + noscript, o se si usa una bella e sana sandbox (o un firewall, come Online Armor e Comodo, che integra anche un HIPS -OA anche la sandbox), mi sembra davvero inutile

ps: gaurda che è molto importante che un av si aggiorni frequentemente! Sopratutto quando non si ha l'euristica o la proattiva (come onecare...) !

pps: non ho fatto commenti riguardanti l'efficacia di OneCare, ma direi che non si possa negare che KAV, Nod32 e Avira sono migliori ;)

leolas il windows defender ha molto di più di quello che si vede in facciata...inoltre grazie all'integrazione col so si possono gestire comodamente un sacco di cose...

Si ma non è niente di speciale , se dovrei scegliere sceglierei SuperAntispyware o spywareTerminator.
io direi se dovessi :asd: vabè a parte gli scherzi tra colleghi ^^

Windows Live One Care è naturale che non sia nulla di buono...non ci lavorano molto, e gli scarsi aggiornamenti testimoniano che nn ci lavorano per niente :D

cmq fidati, prendi qualcosa di più affidabile, via su Kav o Antivir o Nod32 per l'antivirus, e SuperAntiSpyware per gli antispyware, poi se vuoi proprio stare sicuro prendi anche OnlineArmor ^^

Sto testando di persona Live One care.
Per il momento posso dirvi :

1)che non è più esoso di risorse di AVG Free che uso ormai da anni senza problemi;
2) sto cercando di capire la sua interazione coi programmi di posta (non sono esplicitati - e questa non è una cosa positiva, secondo me);
3) contiene una routine di attivazione/disattivazione dell'accesso al web dei programmi;
4) esegue e pianifica ottimizzazione e backup secondo le impostazioni scelte;
5) integrazione ottima (a mio avviso) con il firewall di vista.

Tra qualche giorno capirò anche quanto è aggiornato e con che frequenza.

Pubblicità
Pubblicità