Liquid Cooling per Bart

Pubblicità
quindi ricapitolando
Cpu :
4200mhz
V-core 1.35 Reali
Qpi 1.32
PPl 1.82

Ram:
1600mhz 8-8-8-24 2T
V-Dram 1.64

IOH , ICH va meglio?

Se uno legge la speigazione delle voci capisce qual'è l'NB ed l'SB.
certo che va meglio, è come parlare di pere e intendere mele. NB e SB come voci a sè stanti non ci sono in nessun bios riguardante piattaforma 1366, piccola precisazione, se ti sei offeso mi dispiace ;)

@bart: i voltaggi che hai impostato ora sono ok, lasciando le ram a 2T (che sono stabili) puoi lavorare meglio sul processore :ok:

nei benchmark 2T e 1T si fanno sentire, come hai visto, anche molto al superpi ma nell'uso quotidiano non c'è praticamente differenza. Ovvio alcuni banchi magari usciti più fortunati rispetto ad altri possono benissimo reggere 1T così come 2T senza problemi, in genere va aumentato il QPI/DRAM quando si parla di 1T/2T, timings et simili. Tieni presente che un aumento del QPI/DRAM corrisponde quasi sempre ad un aumento di temperatura della cpu ma col tuo impianto a liquido immagino non abbia problemi a gestire questo "inconveniente"

p.s. bell'impianto, di sicuro effetto scenico e performante :ok:

ok , adesso sto benchando a 200x20 con 1.35 Reali sul V-core , 1.82 al PPl , 1.325 al Qpi Dram , 1610 circa le ram 8-8-8-24 2T . 1.64Dram V.
Per ora regge bene.
Cmq non capisco perchè a 3800 come a 3600 , 3300 , 3000 , 2700, 2600 non ci sono problemi a tenere le ram a 1T mentre a 4Ghz il sistema va in blue screen

EDIT : Come non detto , blue screen anche se questa volta ha ultimato il primo test

[/SPOILER]

ciao bart!:)
bell'impianto!!!:D:ok::ok:
mi faresti x favore qualke foto laterale del case e del radiatore?vorrei capire di quanto esce fuori dietro ke non riesco a capire:inchino:
magari ne faresti pure una ke poggi il radiatore sui fori delle viti(dove dovrebbe essere montato all'interno x intenderci)per farmi capire fin dove arriva la fine del radiatore!:inchino:grazie:inchino:
allora ci conto!ciao :ok:

up :inchino::inchino:

un up per bingobongo billabong

fai poco lo spiritoso masterofthewc :asd::asd::asd:

allora , le foto laterali e radiatore in arrivo te le faccio subito.
Mentre le foto con il radiatore all' interno non te le posso fare , dovrei svuotare l' impianto , smontare tutto e fare le foto .
Mi disp :boh:

Ok grazie mille!:D
cmq non intendevo di metterlo dentro al case xkè sò ke è una rottura farlo,ma intendevo,stesso da sopra di poggiarlo dove dovrebbe essere montato all'interno x rendermi conto di dove arriva l'altra estremità!:)
grazie,ciao :ok:

ragazzi i dadini del wb ybris quanto devono essere stretti ? deve arrivare fino in fondo la vite ?

i dadi zigrinati se hai montato il backplate vanno messi in modo che la punta della vite arrivi a filo del dado..
a fondo vite ? :shock::shock:
ma le molle le hai montate ?

edit: ho visto ora dalle foto che praticamente il wb fa contatto per opera dello spirito santo visto che i dadi non sono avvitati.. fai arrivare la vite a filo col dado zigrinato.. così dovrebbe andare bene

i dadi zigrinati se hai montato il backplate vanno messi in modo che la punta della vite arrivi a filo del dado..
a fondo vite ? :shock::shock:
ma le molle le hai montate ?

edit: ho visto ora dalle foto che praticamente il wb fa contatto per opera dello spirito santo visto che i dadi non sono avvitati.. fai arrivare la vite a filo col dado zigrinato.. così dovrebbe andare bene
non so , io ho messo le molle e già ora mi sembrano molto strette .. cmq provvederò ... dimenticavo , quando ho montato il backplate , andava montato anche il backplate di gomma ?
Billabong mi spiace per le foto ma questi giorni non ho avuto veramente tempo "escludendo il fatto che il mio cell è rotto e la macchina fotografica mia se la porta dietro mia madre"

GIURO SUL MIO PC CHE DOMANI BILLABONG AVRA' LE FOTO.
Ci guadagni in entrambi i casi :ok:

per il backplate dipende.. se il backplate metallico non tocca nessuna saldatura sul retro della mobo va bene anche senza..
in effetti ora che ci penso tu sul retro della mobo hai quel rettangolo metallico su cui poggia il backplate vero ?
se è così dovresti essere ok come compressione delle molle , perchè quello ti porta via qualche millimetro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro