Liquid Cooling per Bart

Pubblicità
nel senso che nella parte superiore dellìhaf si possono mettere 3 ventole da 12cm (come ho fatto io :sisi:) se il radiatore lo lasci fuori dal case ti conviene levare il ventolone da 23cm perxhè fa alquanto schifo

cavolo fa caldo !
Ragazzi mi serve una mano in OC , setto a 4200mhz la cpu , 1.35 di v.core reali , 1.82 Cpu PPl , 1.35Qpi Dram core voltage , 1600mhz 8-8-8-24 1T Ram.

Faccio partire il 3DM06 ma dopo il primo test il sistema crasha con una bella blue screen . Dove sbaglio ?

cavolo fa caldo !
Ragazzi mi serve una mano in OC , setto a 4200mhz la cpu , 1.35 di v.core reali , 1.82 Cpu PPl , 1.35Qpi Dram core voltage , 1600mhz 8-8-8-24 1T Ram.

Faccio partire il 3DM06 ma dopo il primo test il sistema crasha con una bella blue screen . Dove sbaglio ?

Mah forse sulla tensione del procio.
Hai pur sempre un D0.

Giusto per toglierti i dubbi prova a 1,40 V.

Anche le ram danno spesso bluscreen.
Ora leggo 1T sei sicuro che le ram lo reggano senza problemi?
Metti anche 2T ( non ricordoche ram hai).

Dai un po di tensione al'NB e SB

io ho un C0 . :D
Le ram sono certificate per 1600mhz 8-8-8-24 1T , sono delle corsair dominator .
Non vedo le voci NB e SB :rolleyes: solitamente il resto lo setto su AUTO

Dai un po di tensione al'NB e SB
essì che anche tu stai su i7:rolleyes:

@bart: le dominator sono certificate per gli 1.65v 8-8-8-24 2T, basta guardare l'ultima colonna di cpu-z nella scheda memory ;)

cpu pll puoi anche tenerlo a 1.80, 1.35 reali per il qpi/dram in windows equivalgono a quanto da bios? 1.38?

se imposti 2T (2N) puoi anche stare sugli 1.32 al qpi/dram.

generalmente la bsod è data dalla memoria (quindi dovresti incrementare il qpi/dram) ma ci sono vari modelli di i7, nel senso alcuni prediligono magari un alto vcore ma un basso qpi/dram e quindi il divario tra i due voltaggi può essere ampio, altri invece preferiscono un margine minore di differenza tra il vcore e il qpi/dram.

in questi casi purtroppo non c'è nulla di teorico, l'unica cosa è provare. Settale a 2T cmq, le memorie meglio tenersele in specifica per il momento, escludendo quindi già una variabile ;)

purtroppo dalla Gran Bretagna hanno sbagliato colore , gli avevo chiesto un BLOOD RED e mi hanno spedito un RED , ORANGE .
Peccato , cmq l' effetto è gradevole :)

1zygadi.jpg

2vwfxqb.jpg

nplxrb.jpg

5ow0hx.jpg

ciao bart!:)
bell'impianto!!!:D:ok::ok:
mi faresti x favore qualke foto laterale del case e del radiatore?vorrei capire di quanto esce fuori dietro ke non riesco a capire:inchino:
magari ne faresti pure una ke poggi il radiatore sui fori delle viti(dove dovrebbe essere montato all'interno x intenderci)per farmi capire fin dove arriva la fine del radiatore!:inchino:grazie:inchino:
allora ci conto!ciao :ok:

essì che anche tu stai su i7:rolleyes:

@bart: le dominator sono certificate per gli 1.65v 8-8-8-24 2T, basta guardare l'ultima colonna di cpu-z nella scheda memory ;)

cpu pll puoi anche tenerlo a 1.80, 1.35 reali per il qpi/dram in windows equivalgono a quanto da bios? 1.38?

se imposti 2T (2N) puoi anche stare sugli 1.32 al qpi/dram.

generalmente la bsod è data dalla memoria (quindi dovresti incrementare il qpi/dram) ma ci sono vari modelli di i7, nel senso alcuni prediligono magari un alto vcore ma un basso qpi/dram e quindi il divario tra i due voltaggi può essere ampio, altri invece preferiscono un margine minore di differenza tra il vcore e il qpi/dram.

in questi casi purtroppo non c'è nulla di teorico, l'unica cosa è provare. Settale a 2T cmq, le memorie meglio tenersele in specifica per il momento, escludendo quindi già una variabile ;)

Oddio :oogle: hai ragione , le mie corsair sono 8-8-8-24 2T , strano , dal primo giorno che le ho usate hanno SEMPRE retto il command rate su 1T.
Cmq io settavo come QPI 1.35 da bios , reale non saprei...
Cmq adesso farò come hai detto , rilasso le ram e faccio salire il procio , se non ci sono problemi mi concentro sulle ram.

IOH , ICH va meglio?

Se uno legge la speigazione delle voci capisce qual'è l'NB ed l'SB.

Oltretutto quando crasha 3dmark?
A quale test?
Hai perfettamente ragione scusa , ma non ho mai avuto un i7 è mi sto avviando ora in OC veramente seri :)
Il sistema crasha subito dopo il primo test (Return to Proxycon)

Con la rampage pare non ci sia tutto sto vdrop o simili.

1,35V dal bios equivalgono quasi a 1,35V reali.

Setta il command rate a 2T e di come va :asd:

OOOOK.
Cmq in test come super PI la differenza fra 1T e 2T si vede parecchio , peccato.

p.s.
In una guida avevo letto che il PPL andava settato almeno a 1.9 O_O è vero ?

OOOOK.
Cmq in test come super PI la differenza fra 1T e 2T si vede parecchio , peccato.

p.s.
In una guida avevo letto che il PPL andava settato almeno a 1.9 O_O è vero ?

Bah dipende anche dalla mobo.

Mi pare che io pure oltre i 4,2 ghz mai settato a 1,90V

E lo so 1T è meglio ma come avrai letto a 2T hai più "overclock ability" :asd:

Anche a me le crucial a 8-8-8-24 a 1600 mhz non sono stabilissimissime a 1T pero 3d mark riesco a chiuderlo

Sul superpi a quanto sei 9,3 s circa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro