[LIQUID COOLED] Il sistema ideale

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
perché la mia mente perversa sta elaborando configurazioni diabolike... ho aperto un 3d al riguardo nella sezione overclocking e cooling. mi piacerebbe sentire lì anke la tua opinione.
 
T

Tix666

Ospite
ruruzozo ha detto:
perché la mia mente perversa sta elaborando configurazioni diabolike... ho aperto un 3d al riguardo nella sezione overclocking e cooling. mi piacerebbe sentire lì anke la tua opinione.
Adesso vado a leggere, purtroppo non sono così esperto in raffreddamenti a liquido...
:D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ruruzozo ha detto:
guarda ke il sito era per Tix666 in merito alla vaschetta + pompa, non per te... :P
oh scusami :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Raga un'altro case ideale per il liquido integrato è un ceiftec big tower, sistemando il rad sul tetto interno.......


cmq il cm stalker mi piace molto anche a me......
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
il mio case è quasi identico a questo sopra. prob 1 pelo + basso... io ho forato il pannello superiore del case (il coperkio) e ci ho accomodato una bella ventola 12x12 + radiatore (tutto interno).
la foto sotto illustra il "tetto" del pc. le altre 2 il radiatore (in blu) e la pompa + vaschetta...
scusate la qualità ma ho fatto le foto con il cello :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Solo una cosa, il rad funge al meglio se aspira aria da fuori (ovviamente + fresca) e anche tramite un convogliatore...... quindi la temp dell'acqua aumenta di un po di gradi con il rad messo dentro.......
 
T

Tix666

Ospite
carloccio ha detto:
Beh, una foto:
Sono due affiancate, direi da 80....cmq di spazio ce n'è, dovrebbe integrarsi molto bene, e dovrebbe essere + economico dello Stacker....

Carloccio ci fai vedere la tua "integrazione" ? solo per curiosità....
:D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Eh, si quel case costa 67€...... un po il problema è il raffreddamento degli hd, ma ci sappiamo arrangiare.......

La mia integrazione....... per adesso consiste in un vaso da giardino di 27l con una copertura in plexi raccordata a fianco al pc...... :D:D temporaneo, cmq sono combattuto tra fare una waterstation esterna in un case da mini pc o integrare.....
 
T

Tix666

Ospite
per adesso consiste in un vaso da giardino di 27l con una copertura in plexi raccordata a fianco al pc...... :D:D temporaneo, cmq sono combattuto tra fare una waterstation esterna in un case da mini pc o integrare.....
:lol::lol::lol: mi piacerebbe vedere una foto del vaso....:rolleyes:

Se hai un case molto spazioso non dovresti avere problemi a integrare, certo che una waterstation esterna...forse è + performante....

:ot: a quest'ora non dovresti essere a scuola? non avrai mica bigiato...:lol:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ecco qui, è un po vecchia, ho cambiato la copertura, ma rende l'idea......


Per la squola, oggi assemblea...... D:
 

ruruzozo

Utente Attivo
855
0
carloccio ha ragione, infatti il montaggio è stato effettuato per massimizzare la portabilità quando giro col case per i lan party pagando un po' nelle prestazioni... :D

Soluzione esterna al quanto originale... :cool: :D :cool: eh carloccio?
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ruruzozo ha detto:
carloccio ha ragione, infatti il montaggio è stato effettuato per massimizzare la portabilità quando giro col case per i lan party pagando un po' nelle prestazioni... :D

Soluzione esterna al quanto originale... :cool: :D :cool: eh carloccio?

Si potrebbe sfruttare la vasca da bagno .............. :D :D :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!