Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie, il fatto e' che gli nvidia proprietari non vanno con Intrepid per ora, infatti pensavo di downgradare a Hardy. Comunque il processore e' si' vecchio, ma una scheda che supporta la decodifica hardware dovrebbe aiutarlo molto di piu', ad occhio. E poi come ti ho detto sotto Windows la situazione era molto migliore. Non so se possa invece essere un problema con l'hard disk dal quale viene letto il film, visto che il canale ATA100 e' andato e ora viaggia sull'ATA66 (questo problema e' successo in contemporanea al passaggio a ubuntu, maledizione...)Beh con quel processore e quella scheda video ci ta tutto un 70%.
Non so quanta fatica fa sul mio, non è nella casa in cui abito e purtroppo non posso provarlo, comunque mi sa tanto che coi driver nv la GPU non viene sfruttata molto... per questo il carico grosso ce l'hai sul processore. Sarebbe da provare coi driver nvidia presi dal sito del produttore, quelli che funzionano insomma. Però su Ubuntu non li ho mai installati
Non mi sembra il caso di parlare di "ostinazione": nessuno consapevole di questi problemi si comprerebbe un modem USB. Succede principalmente a gente inesperta appena passata a Linux, che quindi non sa di queste problematiche, oppure a chi gia' ne aveva uno e successivamente passa a Linux. In entrambi i casi non mi sembra opportuno dare dell'"ostinato", come se andassero a cercare guai consapevolmente; come hai detto tu stesso, le cose si imparano con l'esperienza e soprattutto sbagliando.Ancora c'è qualcuno che si ostina a comprare modem USB e poi istalla linux
Se c'è una cosa che ho imparato in questi anni di linux, sicuramente una delle più importanti se non vuoi avere problemi è usare un modem ethernet o meglio ancora un router.
Questi problemi non riguardano linux, riguardano il tuo produttore di modem :D.
c'è un post su ubuntu-it, se lo trovo ve lo posto, in cui un utente immagina il viaggio all'inverso, cioè un linaro che passa a windows e le difficoltà che incontra per via dell'impossibilità di poter configurare ogni cosa, del mancato supporto al multiboot e a filesystem multipli, della mancanza dei permessi unix e l'uso di un account di default amministrativo, ecc....
Ne approfitto per girarti un mio dubbio, visto che mi sembri competente. Come si fa ad essere sicuri che su Linux non esistono malware e virus? C'e' qualcuno che controlla oppure tutti si fidano del pensiero comune? Suppongo che una comunita' numerosa e attiva come quella Linux passi al setaccio svariate volte al giorno ogni aspetto del sw e quindi se ci fosse qualcosa di losco se ne accorgerebbe, ma non ne sono sicuro. Non vorrei, insomma, che si creasse una situazione tipo quella che e' accaduta poco tempo fa con OS-X: tutti lo credono immune da virus e poi Apple se ne esce con una nota che invita a usare programmi antivirus (salvo poi ritirarla con una tempistica alquanto goffa :asd:).chi come dici tu si limita a youtube e messenger dovrebbe essere quello che trarrebbe più vantaggio da Linux, in quanto nell'80% dei casi i loro pc sono infestati da malware di ogni genere.
Basterebbe mettergli in mano una Ubuntu configurata con tutto l'occorrente (ci vuole un'oretta e mezzo con una connessione veloce su un pc decente) e vedi come si diverte l'utente.
Certo che poi quando l'amichetto gli passa il file .exe per creare i codici fiscali inizia il panico...
Io ho migrato mia madre e mia sorella a linux da due anni e si trovano benissimo pur essendo informaticamente analfabete, è bastato dire loro che su internet ci si va con firefox, invece di msn c'è amsn ed al posto di emule c'è amule... così sto tranquillo e so per certo che non ci saranno dei keylogger sul loro pc e che se aprono un popup con delle suonerie davvero carine nessun software malevolo ruberà le loro password.
Mia madre da qualche settimana consulta anche l'estratto conto e fa movimenti ed acquisti con la postepay.... se fosse su xp sarei preoccupatissimo per la sua privacy
Ne approfitto per girarti un mio dubbio, visto che mi sembri competente. Come si fa ad essere sicuri che su Linux non esistono malware e virus? C'e' qualcuno che controlla oppure tutti si fidano del pensiero comune?
Ne approfitto per girarti un mio dubbio, visto che mi sembri competente. Come si fa ad essere sicuri che su Linux non esistono malware e virus? C'e' qualcuno che controlla oppure tutti si fidano del pensiero comune? Suppongo che una comunita' numerosa e attiva come quella Linux passi al setaccio svariate volte al giorno ogni aspetto del sw e quindi se ci fosse qualcosa di losco se ne accorgerebbe, ma non ne sono sicuro. Non vorrei, insomma, che si creasse una situazione tipo quella che e' accaduta poco tempo fa con OS-X: tutti lo credono immune da virus e poi Apple se ne esce con una nota che invita a usare programmi antivirus (salvo poi ritirarla con una tempistica alquanto goffa :asd:).
dato che ci sono volevo chiedervi una scheda pci o usb WiFi compatibile al massimo con linux ubu
o almeno avete un sito dove vi rifornite di hardware compatibile con linux
grazie