Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti mi potete indicare come installare Ubuntu su un sistema in cui ho già win XP funzionante! vorrei tenere il dual boot
devi semplicemente avere una partizione libera (una decina di GB bastano), in cui installare il secondo sistema operativo.
se nn ce l'hai, la crei con partition magic 8 o con un altro programma equivalente.
tipo?? e per impostare il bootloader?la crei con partition magic 8 o con un altro programma equivalente.
E prima deframmenta, che non si sa mai
Quindi ubuntu si arragia a installare lilo o grub per decidere in fase di boot quale è il SO da avviare?
però lo spazio lo devo liberare all'inizio del disco allora!?
Ciao
Se non vuoi creare una nuova partizione prova virtualbox
VirtualBox
Ti permette di far funzionare in modo semplice non solo sistemi operativi linux come ubuntu, fedora ecc., ma la puoi utilizzare anche per installare unix e windows.
una volta avviata la macchina virtuale seguendo le istruzioni l'installazione dei sistemi operativi risulta veramente semplice ed intuitiva, e se hai ram sufficiente puoi creare anche macchine virtuali collegate tra loro in rete.
Poi pui sempre fati una copia del file contenente l'hard disk virtuale e se per caso divertendoti a fare esperienza con linux mandi in crack il sistema basta ricopiarlo nella cartella originale, per riaverlo pronto all'uso.
Ciao
in parole povere inserisci il cd di ubuntu con windows xp avviato e scegli l'istallazione con wubi fa tutto lui prende Gb se non sbaglio e imposta automaticamente il boot loader è sicuro al 100% perchè non crea altre partizioni e non rallenta windows... provanon serve partizionare !!!
possono usare la stessa partizione e fare il dual boot. Vai qui per ottenere una guida all'installazione di Ubuntu come applicazione.