Linux da zero: connessione internet, risoluzione, installazioni appl. e wine

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Aprendo gli stessi files con totem invece va tutto bene?

le altre 2 domande...
per il mouse: uso gnome e ci capisco poco, ma forse abbasterebbe utilizzare il doppio click invece che quello singolo (è un portatile col touchpad?)

per quanto riguarda l'icona sul pannello, guarda se tra le opzioni del pannello c'è, sennò prova ad installare wlan-assistant o come si chiama, che appena lo apri ti mette l'iconcina sul pannello automaticamente


OOOPS... hai gnome pure tu..... beh per l'iconcina della rete è facile.. tasto destro sulla barra ed aggiungi quello che vuoi. se una cosa non c'è te la installi
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
giorno. sì uso gnome e no, con totem non cambia nulla per il semplice fatto che non ho saputo accedere alla configurazione del media center, quindi non saprei come cambiarlo. xmms non + il player predefinito. l'avevo lanciato solo per ascoltare un po' di musica mentre scleravo... :ok:
tra l'altro.. le varie finestre dei vari programmi mi si congelano frequentemente. a volte devo chiuderli con la forza o dal pannello. la x di chiusura, spesso non mi funziona.

nelle opzioni per il pannello non trovo l'icona per il wireless
ma solo quelle per i servizi di rete e per il modem (prima che la cancellassi avevo quella classica con le barrette che indicano la qualità del segnale) e quando mi dici di installarla cado dalle nuvole. non saprei proprio come fare. idem per i driver del mouse (sì ho un touchpad per mouse) , ho cercato quelli della logitech, ma con linux credo che occorra qualcosa di non propretario, no? dove si trovano o meglio, come si cercano? non c'è un sito che metta a disposizioni i driver modificati della maggior parte delle periferiche?

p.s. su ubuntu esiste la possibilità di ripristinare la configurazione appena precedente un errore o una svista commessi? mi sarebbe tornato utile quando ho cancellato l'iconcina del wireless.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Per il mouse Logitech posso dirti di provare con entrambe le porte, di solito si possono collegare sia alla porta PS2 che a quella USB. Ad esempio il mio con la porta PS2 non funziona, con la porta usb è perfetto.
 

Simi

Utente Attivo
471
0
CPU
Genuine Intel Dual-Core T2050 @ 1.60 GHz
Scheda Madre
Intel Centrino mod. Acer Bodensee2
HDD
100GB HDD 5400rpm + 500GB esterni
RAM
2GB DDR2-SDRAM
GPU
Intel Graphics Media Accelerator 950
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15.4'' WXGA CrystalBrite - Monitor Plug and Play su Mobile Intel 945GM/GU Express Chipset (1280x800)
PSU
Accetto consigli!! :)
OS
Windows XP Home e Ubuntu Feisty Fawn 7.04
ben (ri)trovato amd. non ho un mouse, ma un touchpad, quindi è integrato e il tuo discordo decade, nel mio caso. hai altri suggerimenti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!