Guerriero con mazza
Utente Attivo
- Reazioni
- 659
- Punteggio
- 66
Sono uno di quelli che aggiorna all'ultimo, la filosofia "windows as a service" non l'ho mai digerita. Un sistema operativo deve dare stabilità prima di tutto, non nuove feature ogni 3x2.voi che dite ? vi piace il nuovo corso Microsoft ? quando esce un nuovo Windows correte ad aggiornare o state buoni fino all'ultimo con la penultima versione ?
E linux no?ma bisogna anche considerare che windows supporta praticamente TUTTO e combinazioni di hardware e software molto variegato e complesso
Il kernel linux supporta ancora più hardware di windows, persino roba preistorica che windows ormai (giustamente) ha abbandonato.
Ho amato XP e 7, ho detestato 10 per il concetto di "windows as a service" che introduceva ma alla fine giocoforza ho dovuto capitolare e l'ho installato (ma proprio alla fine, quando hanno smesso con le nuove feature e gli unici aggiornamenti che avrebbe ricevuto sarebbero stati quelli di sicurezza). Windows 11 e successivi spero di non vederli mai. Come detto da 125 stanno diventando sempre più restrittivi e invasivi nell'esperienza d'uso, crecando di forzare la mano su più aspetti (uno tra tutti: la scomparsa dell'account locale), a fronte di un finto scopo dichiarato di maggiore sicurezza.
Detto questo ho avuto problemi sia con windows che con varie distro linux. E mi va anche bene così, è tutta esperienza.
Con linux, male che ti va, provi un'altra distro, scopri qualcosa di nuovo, con windows no: alla fine togli windows x - rimetti windows x puoi fare.
Il mio non è un parere epserto, ma è opinione su esperienza d'uso a livello personale (quindi non professionale, volevo specificare questo).