- Reazioni
- 3,336
- Punteggio
- 173
Facendo assistenza informatica per lavoro vedo cose di tutti i colori ogni giorno, buona parte di queste sono stranezze operative di una qualche versione di Windows.
Poi qua sul forum ho letto questo : https://forum.tomshw.it/threads/windows-11-login-in-cinese.923446/ e immediatamente dopo ne ho avuto non uno, ma due riscontri con due clienti, pure a loro LogIn screen in cinese !
In quella discussione ho scritto questo :
Qua voglio ampliarlo e mi piacerebbe sentire un pò delle vostre esperienze, come detto io per lavoro Windows lo vedo principalmente perchè si rompe e devo aggiustarlo.
Tra le cose che sto notando sempre più spesso è l'uso quasi costante del condizionale nella documentazione ufficiale, la seguo da quasi 20 anni e il condizionale sta prendendo piede sempre di più negli ultimi anni.
i grattacapi più grossi ( e con più incertezze ) sono quasi tutti legati al mondo "modern", quindi alle UWP, allo store e simili e la cosa più sconfortante è che microsoft stessa risolve il più delle volte indicando come unica via la reinstallazzione del sistema on place oppure il formattone.
Più seccante ancora sono gli errori sempre più generici che puntano a descrizioni generiche sul KB di Microsoft dove tendenzialmente danno colpa a roba di terze parti che spesso in realtà sull'os col problema manco è installata.
voi che dite ? vi piace il nuovo corso Microsoft ? quando esce un nuovo Windows correte ad aggiornare o state buoni fino all'ultimo con la penultima versione ?
Poi qua sul forum ho letto questo : https://forum.tomshw.it/threads/windows-11-login-in-cinese.923446/ e immediatamente dopo ne ho avuto non uno, ma due riscontri con due clienti, pure a loro LogIn screen in cinese !
In quella discussione ho scritto questo :
Prodotto scadente sotto ogni fronte, perdonate il rant ma ci sta tutto.
Microsoft è stata per anni una azienda " giacca e cravatta" che faceva prodotti relativamente noiosi ma tutto sommato ben fatti, ne sono esempi XP e 7, nel momento in cui hanno voluto far loro il mondo " app" , poi il mobile, poi AI e tutto il resto hanno iniziato a floppare alla grande , soprattutto perchè l'uso del PC da parte degli utenti non è mai cambiato dai tempi di windows 95 e difficilmente cambierà in futuro.
Cortana che occupava un botto di spazio sulla taskbar è stata un flop miserabile, quel widget sempre sulla task bar con meteo e notizie idem ( però in compenso l'aggiornamento che lo piazzava li non si installava e piantava il PC ) e copilot farà la stessa fine, sono pronto a tornare qua tra 10 anni a rimangarmelo in caso contrario.
in ultimo Microsoft deve capire che strada scegliere, il vecchio core di Windows che è rimasto grossomodo quello dai tempi di vista inizia ad avere palesi problemi nel gestire il "nuovo" ( virgolettato, perchè sono 10 anni che questo "nuovo" esiste ) modello di windows, quindi UWP ( altro flop miserabile ) , Ms store e così via.
e non venitemi a dire di Windows LTSC e simili, sappiamo benissimo che sarebbe la strada giusta, ma microsoft ha scelto di relegarlo al mondo corporate .
Qua voglio ampliarlo e mi piacerebbe sentire un pò delle vostre esperienze, come detto io per lavoro Windows lo vedo principalmente perchè si rompe e devo aggiustarlo.
Tra le cose che sto notando sempre più spesso è l'uso quasi costante del condizionale nella documentazione ufficiale, la seguo da quasi 20 anni e il condizionale sta prendendo piede sempre di più negli ultimi anni.
i grattacapi più grossi ( e con più incertezze ) sono quasi tutti legati al mondo "modern", quindi alle UWP, allo store e simili e la cosa più sconfortante è che microsoft stessa risolve il più delle volte indicando come unica via la reinstallazzione del sistema on place oppure il formattone.
Più seccante ancora sono gli errori sempre più generici che puntano a descrizioni generiche sul KB di Microsoft dove tendenzialmente danno colpa a roba di terze parti che spesso in realtà sull'os col problema manco è installata.
voi che dite ? vi piace il nuovo corso Microsoft ? quando esce un nuovo Windows correte ad aggiornare o state buoni fino all'ultimo con la penultima versione ?