Linkem o satellite?

brik85

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti,
Cerco disperatamente consigli per quanto riguarda la linea ADSL. La mia situazione è iniziata con un abbonamento a fastweb in wholesale a 20 mb. Per un anno tutto ok poi il tracollo... Ho chiesto aiuto a voi e essendo l'unico possessore di linee mi avete consigliato Tim. Ma anch'io ero della stessa idea, non volendo nulla oltre l'ADSL escludo i pacchetti Tim smart e mi oriento verso adsl senza limiti 7 mb con opzione a 20 mb a +5 euro totale quasi 28 euro (stesso canone di fastweb) premetto che mi aveva contattato Tim per farmi passare con loro dati i problemi con fastweb con lo stesso piano scritto poco fa e che pure l'assistenza via Twitter mi aveva confermato che potevo attivare la 20 mb senza avere una sim mobile o le chiamate comprese (Tim smart).
Tutto bene, arriva il tecnico, installa la 7 mb. La 20 mb non poteva essere installata da subito, andava chiesta dopo aver la linea attiva. Pochi giorni dopo procedo con la richiesta ma a mio malgrado scopro che Tim non mi da più che 10 mb a 27 euro al mese mi dice che la linea non li supporta i 20,ma se fino a poco fa con fastweb li usavo...!! Essendo nei primi 14 giorni ho fatto disdetta del contratto. Se cerco sui siti dei vari gestori tutti in wholesale ma tutti mi danno fino a 20 mb... Vodafone tiscali fastweb...
Pochi giorni dopo scopro che Tim mi da la 20 mb soltanto se faccio un pacchetto Tim smart altrimenti 10!
Ora vorrei orientarmi altrove, ne Tim ne wholesale ma satellite o linkem. Voi che avete più esperienza che mi consigliate? Io lo uso principalmente per streaming video.
Grazie a tutti per il passaggio

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Michele10

Ospite
Ciao a tutti,
Cerco disperatamente consigli per quanto riguarda la linea ADSL. La mia situazione è iniziata con un abbonamento a fastweb in wholesale a 20 mb. Per un anno tutto ok poi il tracollo... Ho chiesto aiuto a voi e essendo l'unico possessore di linee mi avete consigliato Tim. Ma anch'io ero della stessa idea, non volendo nulla oltre l'ADSL escludo i pacchetti Tim smart e mi oriento verso adsl senza limiti 7 mb con opzione a 20 mb a +5 euro totale quasi 28 euro (stesso canone di fastweb) premetto che mi aveva contattato Tim per farmi passare con loro dati i problemi con fastweb con lo stesso piano scritto poco fa e che pure l'assistenza via Twitter mi aveva confermato che potevo attivare la 20 mb senza avere una sim mobile o le chiamate comprese (Tim smart).
Tutto bene, arriva il tecnico, installa la 7 mb. La 20 mb non poteva essere installata da subito, andava chiesta dopo aver la linea attiva. Pochi giorni dopo procedo con la richiesta ma a mio malgrado scopro che Tim non mi da più che 10 mb a 27 euro al mese mi dice che la linea non li supporta i 20,ma se fino a poco fa con fastweb li usavo...!! Essendo nei primi 14 giorni ho fatto disdetta del contratto. Se cerco sui siti dei vari gestori tutti in wholesale ma tutti mi danno fino a 20 mb... Vodafone tiscali fastweb...
Pochi giorni dopo scopro che Tim mi da la 20 mb soltanto se faccio un pacchetto Tim smart altrimenti 10!
Ora vorrei orientarmi altrove, ne Tim ne wholesale ma satellite o linkem. Voi che avete più esperienza che mi consigliate? Io lo uso principalmente per streaming video.
Grazie a tutti per il passaggio

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quanto disti dalla centrale? . Sei in una zona digital divide ?
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7

Potevi anche evitare di copri i dati, cosi non si legge na mazza, non sono dati sensibili!

Digital Divide significa divario digitale tra chi ha l'accesso ad internet e chi invece ne è escluso!
Quindi se non sei coperto da adsl/fibra sei in digital divide


Comunque dai dati postati sembrerebbe che tu non abbia la fibra ma la sola ADSL!
Distando 2km dalla centrale di zona, potresi arrivare comunque a prende circa sui 10/12mb salvo deterioramenti sull'ultimo miglio!

Calcola che un segnale elettrico su rame (come l'adsl) è migliore rispetto ad un segnale via onde radio, come le BTS o SAT. Il rame (meglio ancora la fibra) é meno soggetto e più stabile ad interferenze di tipo esterne rispetto ad altri punti di accesso!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: brik85

brik85

Nuovo Utente
17
0
Scusa ma uno dei dati coperti è l'indirizzo di casa... Per quanto riguarda la fibra qui per ora non c'è nulla, sola adsl. Con operatore in wholesale si naviga bene anche 18 19 mb in orari non di punta ma dopo un po' telecom li devia o blocca e ti fa navigare da schifo. Telecom non mi da la 20 mb quindi a questo punto non è meglio cercare altre soluzioni?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
be, se tutti gli altri ti offrono la sola wholesale a questo punto rimarrei con telecom.
Volendo potresi anche rischiare con fastweb o vadafone, però è un rischio!
Per dirti, io qualche anno fa in wholesale sia con vodafone che fastweb ancora a 7mb non ho mai avuto problemi di alcun genere, ho sempre viaggiato al massimo, senza nessuna congestione, linea perfetta (anzi devo dirti la verità viaggiava meglio fastweb a 7mb che non infostrada 20mb che ho attualmente e non sto scherzando!) stessa cosa il mio vicino. Altri invece hanno avuto un scco di problemi, dipende! ;)
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti,
Cerco disperatamente consigli per quanto riguarda la linea ADSL. La mia situazione è iniziata con un abbonamento a fastweb in wholesale a 20 mb. Per un anno tutto ok poi il tracollo... Ho chiesto aiuto a voi e essendo l'unico possessore di linee mi avete consigliato Tim. Ma anch'io ero della stessa idea, non volendo nulla oltre l'ADSL escludo i pacchetti Tim smart e mi oriento verso adsl senza limiti 7 mb con opzione a 20 mb a +5 euro totale quasi 28 euro (stesso canone di fastweb) premetto che mi aveva contattato Tim per farmi passare con loro dati i problemi con fastweb con lo stesso piano scritto poco fa e che pure l'assistenza via Twitter mi aveva confermato che potevo attivare la 20 mb senza avere una sim mobile o le chiamate comprese (Tim smart).
Tutto bene, arriva il tecnico, installa la 7 mb. La 20 mb non poteva essere installata da subito, andava chiesta dopo aver la linea attiva. Pochi giorni dopo procedo con la richiesta ma a mio malgrado scopro che Tim non mi da più che 10 mb a 27 euro al mese mi dice che la linea non li supporta i 20,ma se fino a poco fa con fastweb li usavo...!! Essendo nei primi 14 giorni ho fatto disdetta del contratto. Se cerco sui siti dei vari gestori tutti in wholesale ma tutti mi danno fino a 20 mb... Vodafone tiscali fastweb...
Pochi giorni dopo scopro che Tim mi da la 20 mb soltanto se faccio un pacchetto Tim smart altrimenti 10!
Ora vorrei orientarmi altrove, ne Tim ne wholesale ma satellite o linkem. Voi che avete più esperienza che mi consigliate? Io lo uso principalmente per streaming video.
Grazie a tutti per il passaggio

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
1) la 20 mega la offrono anche senza tim smart. semplicemente quelli del 187 son di coccio e quindi per farsela mettere occorre fare chiamate su chiamate finché non si trova qualcuno di competente. comunque, se planetel ha ragione e stai a quasi 2km dalla centrale, avere 10 o 20 non ti cambiava granché.
hai fatto uno speedtest per provare come andava?
con fastweb che portante agganciavi.
2) il satellitare lascialo perdere: ha costi elevati, ping stellari (anche oltre i 600ms) e filtri su filtri.
3) linkem risente spesso di saturazione delle bts e filtra la qualunque. se possibile meglio andare su connessioni cablate. se non ti vanno giù telecom e compagnia, magari vedi se c'è Eolo. A Carignano dovrebbe coprire. Almeno rispetto a linkem ti dà 30/3 e solitamente soffre meno di saturazione (a meno che nella tua zona non abbiano ancora una BTS di quelle servite da ponti radio)
 

nxdrd

Utente Èlite
2,568
848
CPU
Intel i5 4690K 4.5GHz
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
Crucial MX500 250GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB Kingston HyperX Fury 1866MHz (2x8GB)
GPU
XFX RX 580 GTS XXX Edition
Audio
Douk DSD1796 + Audio Technica ATH-AD700X
Monitor
LG 29UM69G
PSU
Evga G2 650w
Case
Fractal Define R5
Periferiche
Tesoro Durandal Ultimate + Razer Deathadder 2013
OS
Windows 10 Pro x64
A quella distanza purtroppo non potrai avere chissà che cosa. L'impianto a casa è ok?
Potresti valutare Eolo, sempre che la BTS non sia satura.

ti posso dire una cosa io sono cliente linkem e mene pento niente ip pulblico rete natata e porte chiuse e download a 123kb/s con speed test a 20mb vedi tu meglio fastweb con la parabola e sky hai 100mb piu sky

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Scusa eh, però oltre a scrivere male, scrivi cose senza senso.
Internet con Fastweb non passa in ogni caso tramite satellite, ma tramite rame o fibra.
Nel suo caso, la 100 mega non c'è perché non ha né la FTTC né la FTTH.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili