Linguaggi più richiesti per lavorare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Concordo. Non voglio fare polemica ma non gli converrebbe usare gitlab dato che non è posseduto da Microsoft quindi sotto controllo? Comunque io credo che prima debba capire la logica della programmazione come già detto in precedenza.
Che github sia acquistato da M$ non credo cambi molto, e' un sito creato apposta per collaborare su progetti Open Source e al momento M$ ha tutto interesse a mantenerlo tale visto che ci sta guadagnando di brutto ad avere collaboratori che lavorono gratis. Poi si vedra'. Gitlab e' invece solo un repositorio online che usa GIT, a differenza di github dove il codice e' disponibile a tutti.
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Che github sia acquistato da M$ non credo cambi molto, e' un sito creato apposta per collaborare su progetti Open Source e al momento M$ ha tutto interesse a mantenerlo tale visto che ci sta guadagnando di brutto ad avere collaboratori che lavorono gratis. Poi si vedra'. Gitlab e' invece solo un repositorio online che usa GIT, a differenza di github dove il codice e' disponibile a tutti.
Lo so ma io continuo a temere tecniche come:
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
:)
M$ era cosi' preoccupato con Linux (a torto) che non si accorse che stava gia' perdendo quota, erano gli anni prima del boom internet e dei dispositivi mobili. Deve ringraziare Steve Ballmer per quello. Il Microsoft di adesso e' completamente diverso.
Lo spero perchè verso la Microsoft sono un po' come Stallman...
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
Qui andiamo fuori argomento :) Stallman e' come Don Chisciotte dei giorni nostri, che non capisce i reali nemici NON sono i mulini a vento.
Ok, ultima cosa che vorrei dire è: la Microsoft per me ha fatto troppe porcate per essere perdonata! Finchè non mi dimostra serietà verso l'open source e tutti i vari correlati non me ne fregerà niente di chi sia alla guida di essa! E comunque la Microsoft(prendendo la tua metafora) non credo che sia un mulino a vento c.c
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9

oxezo

Nuovo Utente
63
1
io vorrei trovare lavoro in questo campo, sarebbe l'unico lavoro che non farei controvoglia come ho già detto, lo so e avete ragione che bisogna partire dalle basi e tutto, io però vorrei percorrere la strada più "veloce" per poter iniziare subito un lavoro, e piano piano nel frattempo continuare a studiare per conto mio. Un mio amico mi ha consigliato java e poi passare ad altro come javascript html css,non so se è la strada giusta per questo chiedo a voi, qual è il linguaggio migliore per iniziare che da prima possibile sbocchi lavorativi? dopo mi studierò tutto con calma , vorrei impararne tanti...
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
io vorrei trovare lavoro in questo campo, sarebbe l'unico lavoro che non farei controvoglia come ho già detto, lo so e avete ragione che bisogna partire dalle basi e tutto, io però vorrei percorrere la strada più "veloce" per poter iniziare subito un lavoro, e piano piano nel frattempo continuare a studiare per conto mio. Un mio amico mi ha consigliato java e poi passare ad altro come javascript html css,non so se è la strada giusta per questo chiedo a voi, qual è il linguaggio migliore per iniziare che da prima possibile sbocchi lavorativi? dopo mi studierò tutto con calma , vorrei impararne tanti...
Dipende se preferisci provare a diventare webmaster, programmatore lato client o un misto!
 

DarkSmasher

Utente Attivo
462
126
CPU
Portatile: Intel Core i3-6006U Fisso: Intel Core2 Duo
Dissipatore
Fisso: Stock Intel
HDD
Portatile: SSD 500 GB SATA III Fisso: Hard Disk 250 GB SATA II -> AHCI + RAID Controller
RAM
Portatile: 4 GB DDR4 SDRAM Fisso: 4 GB DDR2
GPU
Portatile: Intel HD 520 Graphics Fisso: NVIDIA GT 8400 GS
Monitor
Monitor ASUS
Periferiche
Fisso: Tastiera HP e mouse Logitech wireless
Net
Fibra HTTC
OS
Portatile: Kubuntu Deepin Fisso: Debian 9
non ho preferenze al momento mi piacciono entrambi ,che consigli tu? al massimo dopo con gli anni mi specializzerò in un campo ovviamente
Non mi sento di indirizzarti verso una direzione precisa, quindi ti posso dire solo di sperimentare! Io personalmente prefersco web; mi affascina di più.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Comincia a programmare.
Scarica python, e' gratis e ce ne sono versioni per tutti i sistemi operativi. Usa un buon editore per scrivere il codice, ti consiglio Atom (anche quello disponibile su diversi sistemi operativi). Di python ci sono infiniti tutorial sulla rete. Stai attento, e' un linguaggio multi uso, viene chiamato comunemente "glue" perche' fa da collante a programmi che possono essere scritti in maniera diversa, naque come linguaggio scripting ma adesso e' un linguaggio ormai classico che permette perfino programmazioni ad oggetti (in qualche maniera). In rete trovi tantissimi tutorial (non spendere soldi per corsi, a questo punto non ne vale la pena)
Se ti prende, prova a scrivere semplici programmi, e piano piano migliorali. Se continui ad essere interessato, scarica Java (anche quello gratuito) che e' un linguaggio molto piu' rigoroso.
 

marcusfenixx

Utente Attivo
375
65
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Gygabyte z97x gaming 3
HDD
ssd kingston v300 e barracuda 7200 1 tb
RAM
hyperfury 2400 mhz cl11
GPU
r9 280
Audio
soundblaster zx
Monitor
asus vs 248h
PSU
Cooler Master B700
OS
windows 7
Si voglio dire, imparando il cobol avrei subito opportunità lavorative , mentre per altri campi dovrei prima imparare più linguaggi e richiederebbe molto più tempo , o sbaglio?
mmm non funziona cosi come ti dice anche Andretti60 nessuno ti assume a scatola chiusa, o di solito come è successo a me ti fanno anche un colloquio tecnico per capire a che livello sei, se gli interessi poi ti prendono ma ti consiglio di studiare con calma e presentarti quando sei a buon livello cosi le tue possibilità salgono di molto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili