Linguaggi più richiesti per lavorare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Senza fare pubblicità a siti esterni, ma vai su LinkedIn e guarda nella tua città l'elenco di offerte di lavoro per COBOL, Python, PHP, Java e C# (almeno per il settore web): a milano per esempio l'ordine è più o meno questo: PHP > Java e C# > Python > COBOL. Java e C# sono richiesti quasi quanto PHP. Python è alla ribalta negli ultimi anni, sfruttato soprattuto dagli analisti di dati.

Il mio consiglio, almeno come professionista web milanese? PHP, con un contorno di HTML/CSS/JS (ECMAScript 2016). Ma dipendentemente da dove abiti, potrebbe essere tutto diverso.
Post unito automaticamente:

mmm non funziona cosi come ti dice anche Andretti60 nessuno ti assume a scatola chiusa, o di solito come è successo a me ti fanno anche un colloquio tecnico per capire a che livello sei, se gli interessi poi ti prendono ma ti consiglio di studiare con calma e presentarti quando sei a buon livello cosi le tue possibilità salgono di molto.

Il colloquio tecnico è la prassi, a meno che uno non venga come stagista, e forse anche allora tastano il tuo livello :D
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Io uso il C # per lavoro. Sporadicamente ne ho usati altri come il Java.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Senza fare pubblicità a siti esterni, ma vai su LinkedIn e guarda nella tua città l'elenco di offerte di lavoro per COBOL, Python, PHP, Java e C# (almeno per il settore web): a milano per esempio l'ordine è più o meno questo: PHP > Java e C# > Python > COBOL. Java e C# sono richiesti quasi quanto PHP. Python è alla ribalta negli ultimi anni, sfruttato soprattuto dagli analisti di dati.

Il mio consiglio, almeno come professionista web milanese? PHP, con un contorno di HTML/CSS/JS (ECMAScript 2016).
IMHO ad oggi serve molto piu' che un "contorno" di JS, anzi oserei dire che e' piu' importante di PHP e averne una conoscenza approfondita (magari affiancata da framework) ti permette di inserirti in molti contesti. Poi probabilmente dipende dalla zona come dici tu, io pero' se dovessi iniziare domani escluderei assolutamente il PHP.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili