PROBLEMA Linea rossa verticale sul monitor

Pubblicità

ChiamatemiGerma

Utente Èlite
Reazioni
177
Punteggio
90
Salve,
cosi dal nulla mi è apparsa una linea rossa verticale sul monitor.
Non ho modo di provarlo su altri pc ma ho l'impressione che sia un problema hardware.
Secondo voi?

photo_2019-02-18_14-11-44.webp

Prova ad installare gli ultimi driver, oppure i precedenti. A volte è il risultato di una installazione non andata a buon fine.

Salve,
cosi dal nulla mi è apparsa una linea rossa verticale sul monitor.
Non ho modo di provarlo su altri pc ma ho l'impressione che sia un problema hardware.
Secondo voi?

Visualizza allegato 327807
Prova a staccare il cavo hdmi, mebtte il nonitor è acceso, aspetta che venga fuori la schermata nera che dice "no signal" e poi riattacca.
Se non dovesse funzionare prova a cambiare il cavo hdmi
Poi se hai installato un nuovo programma o aver aggiornato i driver potrebbero aver creato problemi quindi usa System Restore

la cosa è strana (almeno per me)
In pratica ieri la riga è scomparsa poi dopo 30 minuti di utilizzo mentre oggi dopo 5 minuti. Il tutto senza che io abbia toccato nulla.
Mi sta partendo qualcosa?

Se io lo mando in assistenza e poi a loro il problema sparisce dopo 5 minuti mi diranno sicuramente che il monitor non ha nulla e me lo rimanderanno indietro cosi com'è...

la cosa è strana (almeno per me)
In pratica ieri la riga è scomparsa poi dopo 30 minuti di utilizzo mentre oggi dopo 5 minuti. Il tutto senza che io abbia toccato nulla.
Mi sta partendo qualcosa?

Se io lo mando in assistenza e poi a loro il problema sparisce dopo 5 minuti mi diranno sicuramente che il monitor non ha nulla e me lo rimanderanno indietro cosi com'è...
Prova a fare le cose che ti ho detto, il problema potrebbe essere il cavo e se loro hanno un cavo migliore ovviamente te lo rimanderanno indietro.
Inoltre il problema potrebbero essere i driver e se loro hanno driver differenti il problema non c'è e te lo rimandano indietro.
Dopo aver fatto le cose che ti ho detto fammi sapere

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quel mestiere quando capita nei notebook è l'inverter o il cavo di collegamento ( interno al notebook ).

Prova a fare le cose che ti ho detto, il problema potrebbe essere il cavo e se loro hanno un cavo migliore ovviamente te lo rimanderanno indietro.
Inoltre il problema potrebbero essere i driver e se loro hanno driver differenti il problema non c'è e te lo rimandano indietro.
Dopo aver fatto le cose che ti ho detto fammi sapere

Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
provato ma la situazione non è cambiata...
sono sicuro che sia il monitor perchè staccando il cavo la linea persiste. questa mattina poi sembra non voler più scomparire

confermo che quel tipo di problema è del monitor, in particolare potrebbe essere qualche falso contatto dei cavi flat, guarda qui
se è in garanzia fattelo cambiare, allegando screen/foto del problema e specificando che non è persistente.

il monitor è in garanzia ma non riesco a scaricare la fattura dal sito (newpixel24) perchè non ho capito se è stato chiuso, se ha spostato il sito o se il sito è solo in manutenzione. Ho anche chiamato ieri ma dopo un po' il cellulare staccava da solo.

Ho cercato di accedere al link presente nella mail di quando lo acquistai ma appunto non riesco ad accedere allo storico degli ordini.
Ho provato Wayback Machine ma quando cerco di fare il login mi dice che non può perchè bisogna accettare i cookies ma non c'è un opzione su Wayback Machine.

Ora non so come diavolo fare...pensavo che mi avessero messo una ricevuta nel pacco invece non la trovo e mo non posso scaricarla dal sito.
Come dimostro al centro assistenza quando l'ho acquistato adesso? :(
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ps. io ho un dell u2515h non un portatile

ps. io ho un dell u2515h non un portatile
il funzionamento è lo stesso, portatile o monitor, sempre di schermi si parla.
facendo una ricerca online il negozio ha questi orari:

da lunedì a venerdì 13:30-18:30 di mattina sono chiusi, almeno non sembra sia fallito.

il funzionamento è lo stesso, portatile o monitor, sempre di schermi si parla.
facendo una ricerca online il negozio ha questi orari:

da lunedì a venerdì 13:30-18:30 di mattina sono chiusi, almeno non sembra sia fallito.
ah ok ok.
Comunque si avevo chiamato dopo le 13.30...riproverò oggi.
Mi pare di aver letto che avevano arrestato due persone per evasione...boh vi faccio sapere se rispondono oggi.
Che sfiga che ho...

Pubblicità
Pubblicità