Monitor da viaggio OLED vs LCD

Pubblicità

al404

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
49
Ho visto l'ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD che ha 2 pannelli OLED da 14" e ho voluto provare a prenderlo dopo qualche esperienza con gli LCD da viaggio e pur avendo uan risoluzione Full HD impostato come unit monitor verticale a 1600 x 1200 dal MacBook si vede molto bene

Non ero convinto per la dimensione e ho ordinato anche l'UPERFECT Delta 15.6" doppio monitor Full HD IPS ma se guardi uno e poi l'altro sembra di vedere la seghettata

Oltre al fatto che l'OLED è molto meno stancante perchè come lo inclini lo vedi sempre bene, mentre gli schermi. IPS da viaggio sono sempre penosi sotto questo aspetto ( cosa che non succede con il mio IPS LG fisso )

Anche se più piccolo propendo al 90% per l'ASUS mi preoccupa la "resistenza" dell'OLED

Lo trasporto nello zaino o in valigia con la stessa cura con cui trasporto il mio portatile, mi chiedevo però se ci fossero pericoli di danneggiamento perchè gli OLED sono più sensibili a eventuali colpi oppure se non cambia nulla tra un OLED e un LCD

per il burn-in DOVREBBE avere una funzione interna indipendente dall'OS

Da google

ASUS OLED screen protection refers to
the suite of built-in technologies within ASUS monitors and laptops designed to prevent OLED burn-in by shifting pixels, dimming static elements, and running automated screen cleaning cycles. These mechanisms, collectively known as ASUS OLED Careor similar features, help preserve panel health and image quality over time by intelligently managing pixel illumination and brightness.

Da google

ASUS OLED screen protection refers to
the suite of built-in technologies within ASUS monitors and laptops designed to prevent OLED burn-in by shifting pixels, dimming static elements, and running automated screen cleaning cycles. These mechanisms, collectively known as ASUS OLED Careor similar features, help preserve panel health and image quality over time by intelligently managing pixel illumination and brightness.
quindi stai sul sicuro con l'OLED

Pubblicità
Pubblicità
Indietro