PROBLEMA Linea FASTWEB lenta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Grazie a tutti per le risposte ecco i risultati (ho provato amche da pc che sta attaccato in eth ma non cambia praticamente nulla tranne il ping a 32... Visualizza allegato 134533
allora,ti consiglio di contattare fastweb tramite facebook e/o twitter,e chiedi se ti possono fare la riqualifica della linea,e poi ti consiglio un'altra cosa,non spegnere mai il modem,perchè quelli di fastweb,pensano che ci siano problemi con la tua linea,e quindi ti abbassano la velocità..la riqualifica della linea è gratuita..posta i valori della tua linea,ti consiglio di farlo dal pc..
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
[/QUOTE] riqualifica della linea è gratuita..posta i valori della tua linea,ti consiglio di farlo dal pc..[/QUOTE]


La riqualiâica l'ho già chiesta posto i valori di questa mattina... snr arrivato a 17.7... ma la portante sempre a 13mb
NGI Speed Test alle 09:11 del 13/11/2014
Download Speed: 5236 Kbps (654.5 KB/sec)
Upload Speed: 623 Kbps (77.9 KB/sec)
Latenza: 34 ms
Jitter: 9 ms
Packet Loss: 0%


Senza titolo.jpg
 

Allegati

  • ffil.jpg
    ffil.jpg
    289.7 KB · Visualizzazioni: 90
Ultima modifica:

francy10f

Nuovo Utente
37
3
Uno screenshot di stamane.... Ma con portante a 14 é rumore a 9 é possibile che scarichi solo a 6 mb? Screenshot_2014-11-14-09-50-39.png

- - - Updated - - -

allora,ti consiglio di contattare fastweb tramite facebook e/o twitter,e chiedi se ti possono fare la riqualifica della linea,e poi ti consiglio un'altra cosa,non spegnere mai il modem,perchè quelli di fastweb,pensano che ci siano problemi con la tua linea,e quindi ti abbassano la velocità..la riqualifica della linea è gratuita..posta i valori della tua linea,ti consiglio di farlo dal pc..

Uno screenshot di stamane.... Ma con portante a 14 é rumore a 9 é possibile che scarichi solo a 6 mb? Screenshot_2014-11-14-09-50-39.png
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
dopo che avrai finito di fare il test con nemesys,posta il risultato,tanto hai tempo 30gg dalla data del certificato che ti rilascerà nemesys,per inviarlo al tuo gestore,e ti ricordo che il certificato lo devi inviare direttamente dal sito di misurainternet,praticamente nella sezione dove andari a scaricare il certificato..
Fra poche ore finirà la misura di 24H, attualmente ogni singolo test riferito ad 1H mi ha dato esito negativo, dicendomi che posso anche smettere subito di fare misure, scaricare il certificato ed inviarlo a Fastweb :D Ovviamente sto aspettando che il programma termini la verifica di 24H (finirà intorno alle 18.30-19.00) per poter postare i dati.
Per quanto riguarda l'offerta di Telecom, che tu sappia, è affidabile la verifica della copertura disponibile dal sito di Telecom?
Ho inserito il dati e ho questo: scree_telecom.jpg dovrei essere coperto dalla fibra ma fino a dove? Io non ho visto lavori per poterla avere fin dentro casa quindi credo che sia fino alla centrale e poi dalla centrale a casa mia avrei il vecchio (anzi vecchissimo) cavo di rame. C'è un modo per scoprire fin dove avrei la fibra?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Fra poche ore finirà la misura di 24H, attualmente ogni singolo test riferito ad 1H mi ha dato esito negativo, dicendomi che posso anche smettere subito di fare misure, scaricare il certificato ed inviarlo a Fastweb :D Ovviamente sto aspettando che il programma termini la verifica di 24H (finirà intorno alle 18.30-19.00) per poter postare i dati.
Per quanto riguarda l'offerta di Telecom, che tu sappia, è affidabile la verifica della copertura disponibile dal sito di Telecom?
Ho inserito il dati e ho questo: Visualizza allegato 134746 dovrei essere coperto dalla fibra ma fino a dove? Io non ho visto lavori per poterla avere fin dentro casa quindi credo che sia fino alla centrale e poi dalla centrale a casa mia avrei il vecchio (anzi vecchissimo) cavo di rame. C'è un modo per scoprire fin dove avrei la fibra?
la fibra ottica di telecom funziona così,parte dall'armadio ripartilinee che si trovano in quasi tutte le vie del paese,e poi da li,si collega tramite il cavo di rame..ma se fai l'offerta in fibra,le chiamate passano in voip,praticamente il telefono di casa,lo devi collegare al modem che ti darà telecom,ma forse si può fare il ribaltamento delle prese..con la fibra di fastweb non sei coperto?

- - - Updated - - -

Quindi pensi che la differenza stia nell impianto? E pensare però che il primo giorno scaricavo a 1.5 megabyte/s :/ vi aggiorno poi grazie
ti consiglio di fare anche questo test,per sapere che in che situazione è la centrale dove sei collegato,questo è il link http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php e posta il risultato..
 

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
la fibra ottica di telecom funziona così,parte dall'armadio ripartilinee che si trovano in quasi tutte le vie del paese,e poi da li,si collega tramite il cavo di rame..ma se fai l'offerta in fibra,le chiamate passano in voip,praticamente il telefono di casa,lo devi collegare al modem che ti darà telecom,ma forse si può fare il ribaltamento delle prese..con la fibra di fastweb non sei coperto?
No, fastweb non mi da alcuna fibra purtroppo. Prima che sarò coperto da fastweb ne passerà di acqua sotto i ponti! Fra poche ore pubblico i risultati di misurainternet :) Per l'offerta di Telecom, non mi convince. Pare che le chiamate non siano illimitate, c'è un limite di 300min/giorno e 1500min/mese ovvero 25h/mese, con 1h al giorno superi il minimo, assurdo.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
No, fastweb non mi da alcuna fibra purtroppo. Prima che sarò coperto da fastweb ne passerà di acqua sotto i ponti! Fra poche ore pubblico i risultati di misurainternet :) Per l'offerta di Telecom, non mi convince. Pare che le chiamate non siano illimitate, c'è un limite di 300min/giorno e 1500min/mese ovvero 25h/mese, con 1h al giorno superi il minimo, assurdo.
quei limiti sono verso i cellulari,quelle verso rete fissa sono illimitate
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
quei limiti sono verso i cellulari,quelle verso rete fissa sono illimitate
Meglio così, allora l'offerta diventa più credibile. Con Telecom dovrei essere in FFTC/S, in linea teorica dovrei avere una linea più stabile, giusto? Per caso, esiste un modo per verificare la velocità della linea in uscita dalla centrale? Così posso farmi un'idea di quanto mi conviene Telecom.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Meglio così, allora l'offerta diventa più credibile. Con Telecom dovrei essere in FFTC/S, in linea teorica dovrei avere una linea più stabile, giusto? Per caso, esiste un modo per verificare la velocità della linea in uscita dalla centrale? Così posso farmi un'idea di quanto mi conviene Telecom.
sai la distanza dall'armadio ripartilinee sino a casa tua?
 

francy10f

Nuovo Utente
37
3
la fibra ottica di telecom funziona così,parte dall'armadio ripartilinee che si trovano in quasi tutte le vie del paese,e poi da li,si collega tramite il cavo di rame..ma se fai l'offerta in fibra,le chiamate passano in voip,praticamente il telefono di casa,lo devi collegare al modem che ti darà telecom,ma forse si può fare il ribaltamento delle prese..con la fibra di fastweb non sei coperto?

- - - Updated - - -

ti consiglio di fare anche questo test,per sapere che in che situazione è la centrale dove sei collegato,questo è il link Verifica Copertura ADSL / HDSL e posta il risultato..

Eccolo... devo fammi passare in eth?
Screenshot_2014-11-15-10-19-26.png

COLOR="silver"]- - - Updated - - -[/COLOR]

curiosando nel modem ho trovato questo... significa che é attiva la fibra? Vdsl2 enableb
Screenshot_2014-11-15-13-35-27.png
 
Ultima modifica:

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
sai la distanza dall'armadio ripartilinee sino a casa tua?
Purtroppo non la conosco :(

Comunque, ecco i risultati di Ne.Me.Sys!

Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download e uploadrelativo all'offerta contrattuale "SUPERJET (ADSL) | >= 20 Mbit/s | 1 Mbit/s" inserita in fase di registrazione*

Velocità di trasmissione dati
Banda Download: 10706 (Media Kbit/s) - 644 (Deviazione standard) - 9324 (5 percentile banda minima) - 10913 (95 percentile banda massima)
Banda Upload: 451 (Media Kbit/s) - 0 (Deviazione standard) - 451 (5 percentile banda minima) - 452 (95 percentile banda massima)

Ritardo di trasmissione dati: 9ms (Media) - 1 (Deviazione standard) - 11 (95 percentile ritardo massimo)

Tasso di perdita pacchetti: 240 (pacchetti inviati) - 0 (pacchetti persi) - 0% (probabilità di perdita)
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Eccolo... devo fammi passare in eth?
Visualizza allegato 134861
si,prova a chiedere se ti passano in eth..

- - - Updated - - -

Purtroppo non la conosco :(

Comunque, ecco i risultati di Ne.Me.Sys!

Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda in download e uploadrelativo all'offerta contrattuale "SUPERJET (ADSL) | >= 20 Mbit/s | 1 Mbit/s" inserita in fase di registrazione*

Velocità di trasmissione dati
Banda Download: 10706 (Media Kbit/s) - 644 (Deviazione standard) - 9324 (5 percentile banda minima) - 10913 (95 percentile banda massima)
Banda Upload: 451 (Media Kbit/s) - 0 (Deviazione standard) - 451 (5 percentile banda minima) - 452 (95 percentile banda massima)

Ritardo di trasmissione dati: 9ms (Media) - 1 (Deviazione standard) - 11 (95 percentile ritardo massimo)

Tasso di perdita pacchetti: 240 (pacchetti inviati) - 0 (pacchetti persi) - 0% (probabilità di perdita)
invia immediatamente la segnalazione tramite il sito misurainternet
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili